lascio la legge cosi' com'e'.

lascio la legge cosi' com'e'.

Io fondamentalmente lascerei la legge cosi come e'
E poi sono sempre convinto che la gravidanza/aborto sia una cosa legata al mondo femminile e l'uomo debba avare poca parola in capitolo

abortire non è esattamente come stappare una bottiglia di champagne.
è qualcosa di traumatico anche per quelle donne che coscientemente non lo sentono come un trauma.
Adesso si parla di quanto è stato bello liberarci dalle megere con i loro attaccapanni di fil di ferro e i tavoli da cucina. adesso le cose saranno diventate più asettiche e igieniche senza però risolvere il problema.
ecco un esempio della tecnica dell'"aborto a nascita parziale", che vorrebbe cercare di dare un senso ma non lo da:
il medico mette il feto in posizione
podalica, afferra i piedi, porta le gambe
fuori dell’utero e provoca il parto, estraendo
il corpo del feto, tranne la testa. Si esegue
un’incisione alla base del cranio, attraverso
cui si fa passare la punta di un paio
di forbici. Nel foro si fa passare un catetere,
attraverso il quale viene aspirato il cervello
e il contenuto della scatola cranica
del feto. Per portare a termine l’aborto non
resterà che estrarne la testa. Il feto deve
uscire già morto dal ventre materno.
Non ho idea di quante altre tecniche esistano che cerchino di dare l'illusione di salvare capra e cavoli, la vita della madre e l'assenza di dolore per il nascituro da eliminare.
Ho letto una vignetta oggi che mi ha fatto ridere: una donna dal suo medico, gli urla in faccia: "E' già la venticinquesima ecografia e possibile che non abbia trovato ancora neanche un difetto?" ahahahah
C'è una scintilla ad un certo punto, ed è la vita. E' inutile ridurre, derubricare la faccenda ad "ammasso di cellule".
![]()
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Lascerei la legge bene o male come è, introducendo un ticket (diciamo 500€) per il primo aborto e full fare per tutti gli altri.
Oltre una certa soglia di età/reddito, full fare anche dal primo.
Ricordo una vecchia (e molto poco amata) forumista di Pol, che ancora nel 2001 raccontava in post-fiume dei propri dolori e della tragedia personale per i suoi tre aborti.
Sono sicuro che se gli aborti li avesse dovuti pagare sarebbe stata più attenta mentre scopava e oggi avrebbe vissuto qualche tragedia in meno.
![]()

Ritenerla una questione esclusivamente femminile non ha senso, anche perché la donna incinta non è l'unico soggetto coinvolto in una gravidanza.
Non ho una posizione radicale come la Chiesa, ma sostanzialmente sono contrario all'aborto.

Confermerei la legge attuale
Rivedrei la legge attuale limitando l'aborto solo in caso di pericolo di vita per la madre e feto malformato !
Le restanti possibilità son tutte scuse per permettere l'aborto sempre e comunque in ogni caso come del resto avviene!