Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Perchè noi no?

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito Perchè noi no?

- Fronte della Libertà si è costruita in 4 giorni sulla base di un accordo tra leader riconosciuti.

- Fronte della Libertà è la federazione elettorale di quattro movimenti indipendenti uniti in una sola lista per favorire la rappresentanza.

- Clausole precise dell'accordo dichiarano che ognuno rispetterà lo Statuto dell'altro e che non si discuterà di niente che sia "politico" e non "elettorale" prima delle elezioni che possa riguardare Cristiano-Conservatori, DMN, PDUM e DCE

Quando io tornai su POL gianfranco mi disse "abbiamo bisogno di te e vogliamo che tu ci aiuti a costruire la fed liberale con la LDR e FL, due fed sono l'assetto migliore per le elezioni" io dissi subito che andava bene se la fed era una alleanza, Gianfranco mi descrisse il FDL e io dissi ah ok va bene se è così. Poi lessi la PLDR, criticai in modo feroce la struttura e tutti dicevano "ok ok la cambiamo perchè in effetti va male". Ora qualcuno obietta che io sarei uno che deve iscriversi a una FED-Partito con regole mastodontiche burosaure e stare zitto. E si lamentano che io sarei quello che rema contro il cdx.

Io mi chiedo: e se invece facessimo come FDL e risolvessimo il problema in modo semplice come Alessandro col nodo di Gordio? Propongo di fare la fotocopia dell'FDL, che è fatta da persone serie che collaborano senza problemi e metterci dentro PL e FL e LDR. Così vediamo subito se qualcuno puo' dirmi che io sono contro il cdx e farò fallire tutto.

Io ho un partito e dico "parliamo di una alleanza" e tutti dicono "ok" poi al momento di parlare non so con chi devo farlo, non so chi dice la linea, e mi si dice "non è solo una alleanza ma serve a fare il partito unico". Beh così non va!

Siccome io ho parlato con Gianfranco poco fa e questi problemi ci hanno colpito molto per l'effettiva illogicità di chi dice di volere unire e poi divide intendo chiarire il campo dicendo che PL è dispostissima ad una FED che sia fatta come FDL, non ci vediamo proprio niente di male.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Solidarieta' a Ronnie...

denty
    Ospite

Predefinito

a parte che per parlare della fed nn devi parlare di gian...cmq noi eravamo disposti a modificare la forma dello statuto, visto che tutti ci avevano additato di aver scritto uno statuto in modo non bello...e fino a li tutto bene...ma se tu ci chiedi di stravolgerlo passando da una federazione forte e unitaria a un cartello elettoraler non puoi pretendere che noi ti facciamo fare...cerca di capire che nn sei il salvatore della patria e non sei in condizioni di porre aut-aut...in merito a FDL era una situazione diversa ed era certo più facile costruire una fed tra due partiti molto simili...

denty
    Ospite

Predefinito

eviterei ste intrusioni da parte di esponenti dle csx...pensino ai loro problemi che sono molti invece di cavalcare i nostri...

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da denty Visualizza Messaggio
    eviterei ste intrusioni da parte di esponenti dle csx...pensino ai loro problemi che sono molti invece di cavalcare i nostri...
    ah giusto, l'etica berlusconiana: io posso sbeffeggiare impunemente l'avversario ma se lui sbeffeggia me e' un komunista che deve stare zitto e non importunarmi...

E comunque io esprimevo la mia sincera solidarieta' a ronnie: pare che nessuno lo voglia...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Certo non si pretende neanche di fare innamorare 2 persone che 2 giorni fa erano in tribunale ovviamente..

Nessuno e ripeto nessuno vuole un partito unico nella FED, ma tutti vogliamo una federazione forte e unita.

Adesso mi chiedo, vale davvero la pena per capricci o robe del genere far saltare tutti e tutto ???

Io credo di no, allora dico: come allora io mi misi da parte per le trattative della federazione, mettiamoci da parte qualcuno di noi se c'è tale astio, designiamo altra gente e soprattutto arriviamo a questa unità.
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

Classical Liberal
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da denty Visualizza Messaggio
    a parte che per parlare della fed nn devi parlare di gian...cmq noi eravamo disposti a modificare la forma dello statuto, visto che tutti ci avevano additato di aver scritto uno statuto in modo non bello...e fino a li tutto bene...ma se tu ci chiedi di stravolgerlo passando da una federazione forte e unitaria a un cartello elettoraler non puoi pretendere che noi ti facciamo fare...cerca di capire che nn sei il salvatore della patria e non sei in condizioni di porre aut-aut...in merito a FDL era una situazione diversa ed era certo più facile costruire una fed tra due partiti molto simili...
    Nel momento in cui ogni partito è legittimato ad andarsene dalla federazione in qualunque momento, come ho spiegato nel 3d del tavolo di lavoro della federazione, è controproducente creare una struttura centralizzata.

Classical Liberal
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Meridionale Visualizza Messaggio
    Nessuno e ripeto nessuno vuole un partito unico nella FED, ma tutti vogliamo una federazione forte e unita.
    Se non si vuole puntare al partito unico allora è preferibile un coordinamento. Che ne dici?

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

condivido quanto detto da Ronnie

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Condividere o meno capisco ma . . . Io dico allora più che un cartello elettorale, qualcosa di più forte sicuramente
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima