Frank Miller scopiazzava?

Sicuramente no, dato che cronologicamente non è possibile. Miller c'entra poco con le scopiazzature di un regista che è meglio resti il più possibile lontano dai set, dato che ha partorito, una di fila all' altra, due cazzate di proporzioni titaniche. Quando parlo di scopiazature intendo un certo modo di impostare le inquadrature che rimandano (data la carenza mostruosa di idee) ai due, tre film che azerty ha citato. Che poi i campi di grano ci fossero anche nel fumetto non è una giustificazione per la tamarrata inguardabile di Snyder.
Dai, siamo seri, questo è tutto tranne che cinema.
Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

mah, io ho passato una piacevole serata con un po' di sana violenza e 2 popcorn...non sarà un filmone, ma ho visto di incommensurabilmente peggio al cinema.

Sai qual' è il problema? Io adoro il cinema di puro intrattenimento, ma questo fil in particolare è un grosso videogame in cg e niente altro. E' come se proiettassimo l' intro di un qualsiasi videogioco su grane schermo e dicessimo che è un film.
Inoltre, secondo me, è anche girato male e dopo la prima mezz' ora diventa noioso.
Fumetti e cinema hanno due linguaggi completamente diversi e non è detto che quello che funziona in un fumetto, se preso pari pari e riportato al cinema funzioni allo stesso modo.

E invece no, perchè c'è una grossa differenza tra creare un videogioco e saper piazzare luci e macchine da presa. E' un problrema serio. Film come 300 possono portare, in breve, alla fine del cinema.
E cmq. è ovvio che si vada nei gusti personali. Forse dovrei vederlo in lungua originale, però quando apparso Serse per la prima volta e si è messo a parlare con la voce di Raoul di Ken il guerriero stavo precipitando giù dalla poltrona per le risate.![]()

Snyder è un regista ridicolo (Dawn of the dead non è un remake, è una parodia), ma ciò detto...
...il vantaggio di fare un film su un'opera di Miller è che non hai bisogno di essere un regista per tirar fuori qualcosa di piacevole (vedi anche Sin City, a me Rodriguez come regista non piace per niente).
Guarda, se vuoi parlare di videogiochi e cinema fatto alla cazzo di cane le vere pietre dello scandalo sono ben altre... e si chiamano Signore degli Anelli e Star Wars (soprattutto la minaccia, ma anche gli altri due...)... questo è un b-movie di genere e come tale si vuole presentare: esagerato, manicheo e sboroneggiante come non mai.
Con la profondità di una pozzanghera? 'mbè? Chi se ne frega...