Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Discussione: St. Patrick Day

simona
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da semipadano Visualizza Messaggio
    and neither do we.
    Mi riferiscono che i punti sono due :
    1) o Lei non capisce ;
    2) o comunque non ha risposto;

Ripeto : le persone di origine Irlandese , Britannica , Scandinava etc. ritengono che è in essere un' Italia-Nazione e pertanto che non esiste alcuna differenza tra Nord e Sud.
    Non vedono, inoltre, alcun legame tra la sedicente Padania e gli usi e costumi da Loro interiorizzati e fin dalla nascita.

Certificano che :

- siamo tutti Cattolici ;
    - siamo conosciuti per avere un "naso Romano " = grande;
    - per l'amore esagerato rispetto al cibo(mi riferiscono " non è un'offesa ";
    - parliamo la stessa lingua;

La persona dichiara (scrivo le testuali parole ):
    1) non vedo alcuna differenza tra la Padania e l'Italia;
    2) se ci sono cosa sono?
    3) cos'è la differenza ?
    4) non mii identifico con questi che credono di essere superiori rispetto delle altre Persone
    5)è la verità però simona .

Vi saluta caramente .

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non dubito che un australobritannico dica questo. Però che ne sa lui? Forse noi andiamo a disquisire se la gente sia più laboriosa a Sydney o a Melbourne?
    O quale delle due Opera Houses sia meno brutta (interno vs. esterno)?
    I due ultimi temi sono caldamente dibattuti in Australia da decenni.

simona
    Ospite

Predefinito

Riporto letteralmente le testuali parole della Persona Britannica :
    - riferirsi all'avanti Cristo è una cosa un pò che non sta in piedi
    - che non vedo in loro come un comportamento irlandese che non vuol dire che uno è migliore dell'altro
    - mio cognato non mi sembra che alla fine è come loro .

Ciò dichiara e ciò certifico.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da simona Visualizza Messaggio
    - che non vedo in loro come un comportamento irlandese che non vuol dire che uno è migliore dell'altro
    - mio cognato non mi sembra che alla fine è come loro .

.
    Please, original English sentences. The Italian you have reported does not make much sense to me.

simona
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropeo Visualizza Messaggio
    Non dubito che un australobritannico dica questo. Però che ne sa lui? Forse noi andiamo a disquisire se la gente sia più laboriosa a Sydney o a Melbourne?
    O quale delle due Opera Houses sia meno brutta (interno vs. esterno)?
    I due ultimi temi sono caldamente dibattuti in Australia da decenni.
    Riporto :

- devo chiedere a mia sorella che lavora per il famoso giornale THE AGE a Melbourne.
    -non so se ci sono dibattiti interno verso l'esterno ..per come la Scala .
    non so sinceramente se c'è questo dibattito.
    Grazie.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Simona, pls. tell yr sister I worked for many months in St. Kilda Road and had a great time at the beach during lunch-breaks. If of interest, I spent many luvly evenings during WE at vineries in Barossa Valley... singing Waltzing Matilda until my buddies and myself were told to move from there.

simona
    Ospite

Predefinito

Egregio Mitteleuropeo IO non ho tradotto ma ho semplicemente riportato parola per parola quanto mi è stato detto in Italiano.
    NOn è mia sorella , non è australiana.
    E' britannica /o.
    Tutto qui .
    Grazie.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Simona, according to this article Northern Italians and Southern Italians immigrants in Australia were regarded as different by Anglo-Aussies back in the first half of the 20th century.

"Even formal government reports, such as that of the Royal Commission held in 1924, use the sort of intemperate language of the newspaper cartoons and articles of the time. For example, the abusive language used against the ‘Yellow Peril’ and the ‘Olive Peril’ is imploded when southern Italians are referred to as the ‘Chinese of Europe’. The term was used in what later was known as ‘The Ferry Report’ which, like so many official voices before and after, sought to capitalise on the prejudice between Italians of the North and those from the South. The Ferry Report states that:
    It was the swarthier Southern Italians who were dubbed ‘the Chinese of Europe’ and execrated as ‘scum and refuse’ while the lighter-skinned ‘thriving highly paid and long-headed Piedmontese ... the Scotchmen of Italy’ were distinctly preferred.18

http://www.api-network.com/main/inde...ox=&scholar=87

Forumista senior
     Likes dati
    28
     Like avuti
    415
    Mentioned
    23 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ocio che arriva Paneron de' Paneroni e vi sistema tutti.
    Comunque gli omini verdi hanno una linea di trequarti da primato.
    Mai visto giocare cinque uomini così bene in completa assenza di schemi.

simona
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pavel_ivanovic Visualizza Messaggio
    Simona, according to this article Northern Italians and Southern Italians immigrants in Australia were regarded as different by Anglo-Aussies back in the first half of the 20th century.

"Even formal government reports, such as that of the Royal Commission held in 1924, use the sort of intemperate language of the newspaper cartoons and articles of the time. For example, the abusive language used against the ‘Yellow Peril’ and the ‘Olive Peril’ is imploded when southern Italians are referred to as the ‘Chinese of Europe’. The term was used in what later was known as ‘The Ferry Report’ which, like so many official voices before and after, sought to capitalise on the prejudice between Italians of the North and those from the South. The Ferry Report states that:
    It was the swarthier Southern Italians who were dubbed ‘the Chinese of Europe’ and execrated as ‘scum and refuse’ while the lighter-skinned ‘thriving highly paid and long-headed Piedmontese ... the Scotchmen of Italy’ were distinctly preferred.18

http://www.api-network.com/main/inde...ox=&scholar=87
    Ed allora come mai il Direttore del più famoso Giornale di Melbourne si chiama Farfalla e non Perego ?
    E come si chiama l'ex Sindaco di N.Y? Al Pacino da dove arriva ? e Robert De Niro ? L'amministratore delegato della Eastman Kodak statunitense CHI è ? e via discorrendo ..
    Solo per attinermi al tema non esiste in Italia nessun S. Patrick ...i migliori rugbisty(??) sono aquilani .....o dal Veneto ..o dal'Emilia Romagna..
    Praticamente vi fate la guerra da soli ..
    Buonanotte

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito