Mai visto una squadra di rugby italica che arriva in finale !!!
NOn dovete far rientrare la realtà nei Vostri schemi ..bensì il contrario..
Salve.
Mai visto una squadra di rugby italica che arriva in finale !!!
NOn dovete far rientrare la realtà nei Vostri schemi ..bensì il contrario..
Salve.

Le differenze tra i popoli padano/alpini e italo/mediterranei sono note all'estero a chiunque sia un minimo informato sulla situazione dell'italia.
Dai tratti somatici, al tipo di religiosità, dal senso civico agli usi e costumi e il modo di manifestarli. Nonchè l'esportazione di queste cose all'estero, quali mafia e corruzione che i tanto solari italomediterranei hanno esportato abbondantemente e in questo fenomeno veniamo colpevolizzati ingiustamente anche noi sopra la linea gotica.
Ma solo dagli ignoranti.
Mi felicito per la vittoria degli Irlandesi.

gli immigrati del sud sopravanzano numericamente di molto quelli del nord sia nella terra dei canguri sia in america.
però sono da menzionare le attrici padano-australiane Rachael Carpani e Kestie Morassi.
Anche i fratelli Cester della band australiana The Jets sono originari di Treviso per parte di padre.

+++++++++++++++++++++++++++++++++
IO SONO STATO QUASI IN TUTTO IL MONDO ED HO SEMPRE NOTATO CHE ALL'ESTERO LA DIFFERENZA TRA ITALIANI DEL NORD E DEL SUD E' NOTA.
E' DEL TUTTO EVIDENTE CHE LE IMMAGINI POSITIVE DELL' ITALIA ALL'ESTERO SONO DATE DALLA INDUSTRIA, DALLA MODA, DAI PIU' FAMOSI LUOGHI TURISTICI E DALLE UNIVERSITA', TUTTI RIGOROSAMENTE DEL NORD.
UNO DEI DRAMMI DEL SUD E' LA INCAPACITA' DI VALORIZZARE QUELLO CHE HANNO DI BUONO.
PER ESEMPIO IL SITO DI POMPEI-ERCOLANO, E' UNA ATTRAZIONE TURISTICA DI ASSOLUTA RILEVANZA MONDIALE, SECONDO ME PIU' INTERESSANTE DELLE PIRAMIDI.
SE FOSSE IN GERMANIA DAREBBE DA MANGIARE ALLA GRANDE A TUTTA LA REGIONE, QUANDO CI SONO STATO MI SONO VERAMENTE VERGOGNATO PER LA SPORCIZIA E LA INCURIA CON CUI ERA GESTITO (ERA UNA VENTINA DI ANNI FA, SPERO CHE NEL FRATTEMPO ABBIANO FATTO DI MEGLIO)

Simona, southern italy sucks. Am I entitled to this opinion or does your domineering culture expect to joist its views and dictats upon us? Is this a democracy? Are we free to voice our distaste for a culture that has invaded our land, the media, the school system, the public administration, almost invariably proving itself dishonest, self indulgent, uncivilized, lazy and sleazy? Are we still free to hope that one day we will regain control of our land and rule it according to our principles? That we will be able to raise our children with values hoping thair values shall not succumb to the cinicism and immoral conducts of italians? Or is this a fucking south american dictatorship or arab satrapy that we're living in?

francamente mi pare che non conosciate la storia del rugby... (per me è l ultimo vero sport)....
se credete che sia "celtico" e solo "celtico" vi sbagliate di grosso... certo vi è l'influsso del football gaelico come quello storico fiorentino... poi il rugby moderno nacque da una diaspora col football che si giocava nell'università di cambridge ... caso mai quindi è English...
cito quindi Simona per quanto afferma...

a tutti quelli che masticano bene l inglese... visto che credo sia una cosa di rilevanza anche per la sezione padania... vi segnalo una mia discussione (finora deserta) iniziata ieri in conservatorismo (potevo aprirla anche in liberalismo o in americanismo.... )
http://politicaonline.net/forum/showthread.php?t=331481
ci terrei che semipadano, mitteleuropeo... e simona (per me nuova utente) mi dicessero la loro opinione a riguardo
scusate il cross listing

Sembri uno dei tanti personaggi che compaiono nelle trasmissioni culturali adatti a menti "aperte al nulla che avanza", alludo ai filmati di paperissima trasmessi a striscia la notizia in cui un animale (senza offesa per gli animali ) dice all'altro(normalmente di specie diversa ) " dobbiamo stare vicini, vicini..."
L'amore è un sentimento che non si crea dal nulla. O c'è o non c'è.
Noi amiamo l'Eire, punto e basta.Si può amare persino una donna non bella ma per libera scelta non per costrizione.
Non si ama qualcosa per decreto o per la carta d'dentità.
Ficcatelo in testa e avrai le idee più chiare.
Quanto alla realtà, non confonderla con la tua versione della realtà.
TIOCH FAID AR LA'

Ragazzi, non vorrei dire, ma.............."simona" siamosicuri che sia effettivamente irlandese ? E non un (italianissimo) provocatore ?
Chiedo umilmente venia in caso di errore. E solo che non vorrei che alcuni si stessero facendo grasse risate alle spalle di questo forum...............