A parer mio, due grandi personaggi!

A parer mio, due grandi personaggi!

Belle parole che fanno bene allo Spirito,ma le qualità di questi Uomini ormai non fanno parte del patrimonio della nostra società.
Un bravo a te che hai voluto renderci partecipi di questa testimonianza.Di non solo pane vive l'uomo!

parole sante,quelle del Capitano....sante in tutti i sensi
Più Codreanu e meno Che Guevara......................

veramente suggestivo.
mi accodo all'appello: + codreanu - che guevara

..... Per Codreanu, più che di una lotta politica per la semplice conquista del potere, si trattava di creare un uomo nuovo. Egli riteneva che la sostanza del popolo romeno fosse così guasta che senza un rinnovamento dall'interno, dal profondo, nulla di valido avrebbe potuto essere raggiunto. L'opera di formazione doveva realizzarsi a tutta prima in una minoranza, a che essa poi facesse da spina dorsale alla nazione. L'orientamento spirituale, religioso, come controparte di quello militante.........
"La preghiera è un elemento decisivo per ogni vittoria - diceva Codreanu - vince chi sa attrarre dall'etere, dai cieli, le foze misteriose del mondo invisibile e assicurarsene il concorso"......
tratto da Julius Evola "La preghiera è un elemento decisivo per ogni vittoria: così diceva Codreanu".....

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0