[QUOTE=Lollo87Lp;5480225]La Panda è meglio di Vista, fidati.
[/quota]
Oddio probabile io Vista lo prendero al 2 o terzo SP, e cmq, mi son appena fatto il giro delle concessionarie per sostituirmi la Punto, cui nel giro di 6 mesi si sono rotti testata, radiatore e testata (di nuovo), con la Fiat credo di aver chiuso definitivamente...
Beh mi ricordavo male allora

Il 32% della Fiat forse andrebbe unito ad Alfa Romeo, Lancia e marchi come Ferrari, di certo con un mercato meno importante. Ma in ogni caso il 32% è già una posizione dominante nel mercato.
Nella maggior parte degli altri paesi gli incentivi non esistono, è una forma di assistenzialismo tutta italiana o quasi. Ovvio che ad avvantaggiarsene di più siano i marchi italiani allora , che hanno una quota di mercato pressochè dominante rispetto ai competitori e qui fanno la parte del leone. Ne usufruiscono anche gli altri ovviamente, ma con porzioni molto più ridotte della torta, e la Fiat, rispetto alle altre ditte, può di certo prepararsi ed affrontare meglio la situazione, avendo un filo diretto con il Governo. Muoversi in anticipo significa spiazzare i competitori ed impadronirsi di altre quote di mercato.
Sai perchè gli altri non vengono danneggiati se non marginalmente da un aiuto del genere? Perchè la Ford sa benissimo che quello italiano è un regalo, non se lo aspetta, sopravvive lo stesso, ed è un aiuto misero e risibile . Nel suo stato non prende una lira , se le arriva un regalo dall'Italia può farle solo piacere, ma la sua politica di mercato non cambia certo.
Per la Fiat invece l'incentivo è l'unico modo di vendere e di sopravvivere.

Questa gente non capisce che prima di scrivere bisogna informarsi e soprattutto capire.
Poi bisogna stare attenti a non piegare la realtà alle proprie tesi, facendosi accecare dal proprio furore ideologico.
Infine, occorre verificare quello che si è scritto, almeno per evitare di essere regolarmente presi in giro, come invece accade a gran parte del popolo banana di POL.
Non so, non capisco, tanti di loro scrivono cose che fanno a pugni col buonsenso, possibile non se ne accorgano?

A parte il fatto che era il 32% e non il 25. Documentati anche tu onde evitare figure pietose.

Gli altri due terzi si dividono la torta in 60. La Fiat se ne prende un terzo da sola. Per gli altri è un aiuto buono ma di piccole dimensioni, per la Fiat una manna dal cielo.
Ho scritto documentati anche tu, tirandomi in mezzo per primo, perchè conoscevo statistiche simili alle tue ma non quelle da quando Prodi è al Governo. Strano che la Fiat abbia preso il 4% in pochi mesi di Governo Prodi no?

Il problema, come ho scritto sopra, non sono i numeri, ma la tesi da te sostenuta. 25 o 32 non sposta le cose più di tanto, come puoi ben comprendere.
Ribadisco che bisogna stare molto attenti a non piegare la realtà ai propri desideri, si rischia di prendere grossi abbagli.
Prendiamo atto dei numeri, con onestà e serenità e aspettiamo ulteriori conferme o eventuali smentite.
Non è più semplice che non affannarsi ad elaborare analisi complesse e come tali difficili da argomentare?