Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Vergogna!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anonimovenexian Visualizza Messaggio
    l'opposizione, cioe' attuale maggioranza, votò a favore della missione in Afghanistan in quanto decisa dall'ONU...se la memoria non mi fa difetto
    Anche Rifondazione, PDCI e Verdi?

Tonino crediamo in te
    Da una palude lagunare piena di mussati :)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quelli sono solo una parte della maggioranza, per di più minoritaria...

e in ogni caso mi pare che Prc, Pdci, Verdi non si siano mai dette contrarie a missioni internazionali targate ONU...altro discorso per le guerre dichiarate dagli USA e dalla NATO...

non confondiamo le cose

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quelli sono solo una parte della maggioranza, per di più minoritaria...

e in ogni caso mi pare che Prc, Pdci, Verdi non si siano mai dette contrarie a missioni internazionali targate ONU...altro discorso per le guerre dichiarate dagli USA e dalla NATO...

non confondiamo le cose
    Qua ti sbagli, anche sull'afghanistan, ne hanno dette di tutti i colori. Non ho la certezza che votarono contro......quindi non posso insistere, ma appena avrò 5 minuti voglio togliermi questa curiosità.
    Una perte minoritaria cmq senza la quale la maggioranza non c'è più!

Tonino crediamo in te
    Da una palude lagunare piena di mussati :)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ecco, bravo, investi bene quei 5 minuti...a questo punto sono curioso anche io...

Le maggioranze, purtroppo, sono queste e sono dovute a questo bipolarismo forzato...e poi mi pare che anche voi abbiate inghiottito i vostri bocconi avvelenati con la Lega...o che andate in cerca dei voti neofascisti

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

scusate, ma la missione in Afghanistan non era stata decisa dal governo Berlusconi?
    che senso avrebbe che adesso i parlamentari del centrodestra votassero contro la missione che LORO STESSI approvarono? Solo per fare un dispetto al governo in carica? non mi sembrerebbe un comportamento responsabile

responsabile è tutto ciò che è funzionale alla caduta del governo di banchieri e finanzieri travestiti da salumi e salumieri...

per gli ultras della coerenza vorrei far notare che questa è, probabilmente, una delle ultime occasioni di metterlo realmente in difficoltà...
    saltato questo fosso, il governo di cui sopra potrà tranquillamente dedicarsi, incurante degli strepiti dell'opposizione, alla occupazione cui è naturalmente più incline: il mantenimento del potere con l'elargizione di prebende a gogò ed il consolidamento delle clientele...
    tanto più che potrà disporre del "piccolo tesoro" (così è stato definito dagli stessi esponenti del csx) che si sono creati spennandoci con le tasse, sfruttando la ripresa internazionale ed approfittando dei conti lasciati dal cdx che, evidentemente, non erano allo sfascio come sono riusciti a farci credere prima delle elezioni...
    e non crediate che la "spallata" potrà venire dalle amministrative, sia perché alle amministrative il cdx il 57% dei sondaggi delle politiche se lo sogna, sia perché anche un risultato complessivamente positivo del cdx alle amministrative (continuo a nutrire seri dubbi in proposito, ma spero di essere smentito dai fatti) non determinerà la caduta del mortadella...

comunque, sul contegno che il cdx dovrebbe tenere nel voto sul rifinanziamento avevo una mia opinione già espressa in altro 3d;
    http://www.politicaonline.net/forum/...74&postcount=2
    tuttavia, gli ultimi eventi, con specifico riferimento al sequestro e soprattutto all'attacco con ferimento di un nostro soldato, aprono nuovi scenari e prospettive; mi spiego:
    proporre in senato un rafforzamento dell'impegno militare in afghanistan, con l'invio di mezzi più idonei alla difesa dei nostri soldati in caso di attacchi talebani, potrebbe raccogliere i voti della maggioranza dell'aula nonostante il voto contrario del csx (basterebbe che ai 157 voti dell'ultima fiducia si aggiungessero quelli di andreotti* pininfarina pallaro ed un raffreddore...)...
    certo che se si prospettasse uno scenario del genere il csx probabilmente voterebbe una evetuale mozione (o quello che sarà) del cdx per evitare di essere messo evidentemente in minoranza, tuttavia a quel punto credo che le defezioni dalla sinistra estrema potrebbero essere più numerose ed a quel punto non potrebbe farsi finta di nulla...

in definitiva, però, tutte 'ste seghe mentali sono solo per noi poveri derelitti che siamo costretti a subire le decisioni di chi ci dovrebbe rappresentare ...
    loro, quelli che ci dovrebbero rappresentare, avranno già deciso e delle nostre aspettative se ne fanno un baffo... anzi, un baffino...

* lo so che andreotti ha dichiarato che non voterà, ma andreotti è un politico vero... il suo voto è sempre funzionale ai suoi veri scopi, per cui se davvero volesse fare uno sgambetto...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12