Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 93

Discussione: 500

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ecco la stupidata del giorno.
    Grazie per il prezioso contributo, si sentiva la necessità di parlare (lanciare slogan) di politica nel forum Auto-Moto.

In quanto ad Alitalia Fan, tu in casa hai solo una macchina immagino.
    Qui da noi nelle famiglie, nella stragrande maggioranza dei casi, ci sono 2 o più macchine. E' la norma.

Da Quattroruote

Nel 2005 il numero di auto circolanti in Italia è cresciuto di mezzo milione di unità, arrivando a 35.200.000, in pratica una vettura ogni 1,7 abitanti, un record in Europa. Lo rivela l'Automobile Club d'Italia nel suo rapporto statistico annuale, che indica in 1,7 milioni le radiazioni, a fronte di 2,2 milioni di immatricolazioni

Una macchina ogni 1,7 abitanti. Significa che mediamente in ogni famiglia c'è più di una macchina.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Vespista.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Ecco la stupidata del giorno.
    Grazie per il prezioso contributo, si sentiva la necessità di parlare (lanciare slogan) di politica nel forum Auto-Moto.

In quanto ad Alitalia Fan, tu in casa hai solo una macchina immagino.
    Qui da noi nelle famiglie, nella stragrande maggioranza dei casi, ci sono 2 o più macchine. E' la norma.

Da Quattroruote

Nel 2005 il numero di auto circolanti in Italia è cresciuto di mezzo milione di unità, arrivando a 35.200.000, in pratica una vettura ogni 1,7 abitanti, un record in Europa. Lo rivela l'Automobile Club d'Italia nel suo rapporto statistico annuale, che indica in 1,7 milioni le radiazioni, a fronte di 2,2 milioni di immatricolazioni

Una macchina ogni 1,7 abitanti. Significa che mediamente in ogni famiglia c'è più di una macchina.
    Hai detto bene, nel 2005 prima che aumentassero esponenzialmente il costo del bollo...

E la frase di Alitalia Fan a mio avviso è giustificatissima: dobbiamo ringraziare lorsignori al governo, se governo questo ammasso di poltronataggine si può considerare.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefand Visualizza Messaggio
    Hai detto bene, nel 2005 prima che aumentassero esponenzialmente il costo del bollo...
    Mi pare un'ulteriore cavolata.

Prima avevo una Polo Euro 4 e una Punto Euro 1.
    Ora ho una Polo Euro 4 e una Yaris Euro 4 con 3 anni bollo free.

Quindi la Polo paga quanto prima e la Yaris zero.

Mi chiedo qual'è l'esponente da mettere alla base per ottenere il mio nuovo bollo.
    Sicuramente non è un aumento.

Chi inquina è più che giusto che paghi.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si sa che il Nord è stato sempre più ricco del resto d'Italia... Chevvedevodì, beati voi che sete ricchi

Vespista.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi pare un'ulteriore cavolata.

Prima avevo una Polo Euro 4 e una Punto Euro 1.
    Ora ho una Polo Euro 4 e una Yaris Euro 4 con 3 anni bollo free.

Quindi la Polo paga quanto prima e la Yaris zero.

Mi chiedo qual'è l'esponente da mettere alla base per ottenere il mio nuovo bollo.
    Sicuramente non è un aumento.

Chi inquina è più che giusto che paghi.
    Certo certo, in famiglia abbiamo 2 auto Euro2 trasformate a metano. Inquino molto meno di te eppure la base all'esponente la devo mettere... Come mai?

Questa legge va a colpire i disgraziati che malauguratamente non possono cambiare auto. Non premia nessuno.

L'emendamento del governo si inserisce nell'articolo 20 della finanziaria che già prevede un aumento del bollo per tutte le auto, indipendentemente dalla potenza del motore, esclude quelle non inquinanti (euro4-5). Infatti, dagli attuali 2,58 euro per kw, si passa a 3 euro per le auto euro zero, a 2,90 euro per le auto euro1, a 2,80 per le auto euro2, a 2,70 per le auto euro3.

A seguito dell'emendamento del governo, le vetture euro zero devono pagare 4,5 euro per ogni kw aggiuntivo ai 100, le auto euro1 pagani 4,35 euro per ogni kw aggiuntivo, 4,20 euro le auto euro 2 e 4,05 euro le auto euro3.

Lieve ritocco all'insù anche per le auto euro4 che devono pagare 3,87 euro per ogni kw aggiuntivo ai 100.Nel complesso la rimodulazione del bollo auto porterà un aumento di gettito pari a 538 milioni di euro, di cui 438 dall'aumento base e 100 euro attraverso la maggiorazione sopra i 100 kw. Nessuna novità per gli autobus, che restano a 2,94 euro per kw, e per le auto speciali, per le quali si confermano 0,43 euro a kw.

Torna sotto grazie, anche perchè se avessero voluto favorire la diminuzione dell'inquinamento avrebbero tassato più i diesel dei benzina. E soprattutto legato gli aumenti alle emissioni CO2 e ridotto i bolli alle vetture già a metano o gpl.
    Ma questo non è stato fatto.

Grazie governo di incoerenti, incoscienti, tassassini e poltronari: grazie!

Vespista.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alitalia Fan Visualizza Messaggio
    Si sa che il Nord è stato sempre più ricco del resto d'Italia... Chevvedevodì, beati voi che sete ricchi
    Di ricco oggi come oggi c'è solo questo governo di tassassini. Alla faccia di tutti i contribuenti Italiani.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le accuse sono senza senso e piene di pregiudizi. Inutile perdere tempo per cercare di dire qualcosa a qualcuno che vive di slogan.

Vespista.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le accuse sono senza senso e piene di pregiudizi. Inutile perdere tempo per cercare di dire qualcosa a qualcuno che vive di slogan.
    Ahah.
    Io ho espresso cifre e dati (presi dalla Repubblica).

Io ho l'auto a Metano, inquina molto meno di un'Euro4 eppure il bollo lo devo pagare come e molto più alto di prima.

Questo è un dato di fatto.

Comunque io posso impegnarmi personalmente, certo non mi viene naturale, a cercare di comprendere che chi ha votato certe persone cerchi di giustificare il loro operato perchè in un certo senso si sente legato alle loro scelte. Certo non accuso mica gli elettori... Io a codeste persone posso solo consigliare di aprire gli occhi.

Consiglio anche di non cercare di prendere (e prendersi) in giro giustificando una politica volta ad incrementare il fatturato di Fiat e solo quello. Perchè io non ci sto.
    Io non ci sto che ogni volta che cambia il governo io debba cambiare automobile, perchè i governanti si inciuciano con Montezemolo e fanno i comodi suoi. (e loro)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi pare che sia fatta per essere una citycar comune, più bella e rifinita e quindi un po' cara, ma non per confrantarsi con la mini. Solo la versione TOP si confronta con la mini.
    Dovendo anche sostituire la 500 non ha senso farla pagare 15'000 euro. Meglio farla pagare quel che vale (e la qualità costa) e fare una versione separata potenziata (credo usi il 1,4 della panda 100) più pepata.

Potrebbe esere sviluppato in futuro anche un bicilindrico sotto il litro dai consumi molto bassi
    AZJumbo

Kochaj mnie!!
    Pö de 55miliu' de itaja' i gha riå mjå a capeser negot quan che i sent el Bresa-Bergamask...Caheghel en del cül, ansögötå a ciciarå sul en Breha-Bergamask!!!!!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

carina fes#.m ami sa tanto che il contrabbasso non mi ci sta mica.
    capienza;
    uno gnomo e una sporta della spesa...

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito