Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: Grande Vittoria...!!!

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag Visualizza Messaggio
    Vede, Meta, il limite dei sinistrati più intelligenti come Lei è che quando non sanno più cosa dire cercano di mettere in bocca agli altri parole o concetti che non hanno mai espresso.

Nell'altro forum Le abbiamo chiesto (prima che intervenisse la mannaia... ) di tirare fuori le dichiarazioni mie personali in cui avrei scritto che auspicavo l'uccisione di Mastrogiacomo. O della "signorina" Sgrena. O delle due Simone.

Poi viene qua e dà una versione più user friendly; ma quello che ha insinuato dall'altra parte è stato leggermente più pesante.

Qui siamo in camera caritatis, egregio. Ha la possibilità di dimostrare le Sue tesi o fare la figura del somaro.

A Lei la parola.

Per il resto, ripeto: non sono inglese. Perciò certe cose non mi vanno sempre bene, né prima, né adesso... Forse Lei ha male interpretato il senso.

Saluti.
    Egregio,
    riconosco che magari nei suoi confronti ho esagerato sugli auspici, ma altri che tontoleggiano qua e la per il forum non l'hanno fatto...

Lei qualche tempo fa l'inglese mi sembrava lo masticasse, ma erano appunto altri tempi...

Comunque le faccio una domandina facile facile e poi passo ad esaminare la situazione, per come la vedo io...

La domandina e': sostanzialmente che differenza passa tra aver pagato un riscatto e liberato 5 talebani? O mi vuol far credere che i soldi sborsati in precedenza sono andati in opere pie e non in kalashnikov?

Quanto alla situazione, beh, come sempre in questi casi e' confusa, cerchiamo di basarci sui fatti.

Karzai ha liberato 5 detenuti, si suppone su pressioni italiane. Questo atto e' avvenuto o in accordo con gli USA o in disaccordo con essi. Karzai e' uomo "americano" converra' almeno su questo, quindi l'azione molto probabilmente e' avvenuta con loro beneplacito. Qualora non lo fosse stato e' evidente che l'Italia si e' mossa mooolto bene sul piano diplomatico, tanto da far fare a Karzai una cosa sgradita al suo massimo alleato e sostenitore. Lei vagheggia infine di ricatto. La cosa e' talmente inverosimile, cioe' che l'Italia ricatti gli states, e non ne esca con le ossa rotte, che e' quasi ridicolo commentarlo. Vale la pena pero sottolineare che se fosse vero, gli USA si sarebbero ridotti in questo stato, di farsi dettare condizioni da un piccolo paese come l'Italia, per soli 2000 soldati. Sarebbe la prova, mi perdoni, della loro estrema debolezza, non poter fare a meno dei nostri 2000 soldatini...

Quanto al resto beh, e' chiaro che gli Usa fanno buon viso a cattivo gioco, o semplicemente e' un modo come un altro per fare pressione sul governo, UK segue a ruota e pare pure exCrante Cermania, ma credo che questo sia piu' comprensibile, visto che i tedeschi hanno da mesi 2 ostaggi nelle mani dei talebani e non sono riusciti a fare quello che hanno fatto gli italiani in 15 gg...

Un pensierino finale su Strada: credo che abbia giocato un ruolo molto importante nel creare i canali di discussione, ma dubito fortemente che i 5 siano stati liberati grazie alle sue pressioni. Il merito va diviso fifty/fifty.

Infine e lo dico qui a futura memoria, ieri D'alema ha detto che la guerriglia si sta muovendo verso Herat. Lasciando perdere cosa significhi realmente questo, dico che se i nostri soldati devono stare la', devono avere la possibilita' materiale di difendersi, con regole chiare. Qualora cosi' non fosse, sarebbe meglio ritirarsi, anche perche' evidentemente in quel caso si passerebbe la peacekeeping al peace-enforcing, se non alla guerra vera e propria

Se ha qualche problema con l'inglese, si rivolga pure ad Italo...

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gfieramosca Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe mandare in Afghanistan un pò di sinistroni . Lasciando le regole di ingaggio come sono adesso .
    io invece ci spedirei i banana di pol, giusto per fargli capire il concetto...

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Egregio, gradirei un commento anche su questa notiziuola, che forse le deve essere sfuggita...

http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx2

IRAQ: USA LIBERANO COLLABORATORE SADR SU RICHIESTA MALIKI

Le forze americane hanno rilasciato Ahmed Shibani, stretto collaboratore del leader radicale sciita Moqtada al Sadr, su richiesta del premier iracheno Nouri al Maliki. Ne ha dato notizia un portavoce del governo. Shibani e' stato porto in liberta' nel pomeriggio. Il movimento politico di Sadr fa parte del governo di coalizione iracheno, con diversi incarichi ministeriali, ma l'Esercito del Mahdi che fa capo all'imam e' considerato da Washington la maggiore minaccia per la sicurezza del Paese.

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,644
     Like avuti
    15,819
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    Egregio,
    riconosco che magari nei suoi confronti ho esagerato sugli auspici, ma altri che tontoleggiano qua e la per il forum non l'hanno fatto...
    Bene. Vedo che un barlume di buon senso è tornato. Mi compiaccio...
    Per il resto non credo di essere responsabile delle opinioni altrui.

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero
    Lei qualche tempo fa l'inglese mi sembrava lo masticasse, ma erano appunto altri tempi...
    Torno a ripetere di rileggere quella frase. E' esattamente il contrario di ciò che intende Lei. Il che significa che non sempre sono stato d'accordo con le decisioni del precedente Governo e, dal momento che non sono inglese, posso permettermi di non essere d'accordo nemmeno con questo...

Comunque le faccio una domandina facile facile e poi passo ad esaminare la situazione, per come la vedo io...

La domandina e': sostanzialmente che differenza passa tra aver pagato un riscatto e liberato 5 talebani? O mi vuol far credere che i soldi sborsati in precedenza sono andati in opere pie e non in kalashnikov?
    In teoria non c'è differenza. In pratica i risultati attuali sono estremamente più nefasti. Ma è inutile discuterne visto che partiamo da posizioni di principio estremamente diverse...

Quanto alla situazione, beh, come sempre in questi casi e' confusa, cerchiamo di basarci sui fatti.

Karzai ha liberato 5 detenuti, si suppone su pressioni italiane. Questo atto e' avvenuto o in accordo con gli USA o in disaccordo con essi. Karzai e' uomo "americano" converra' almeno su questo, quindi l'azione molto probabilmente e' avvenuta con loro beneplacito. Qualora non lo fosse stato e' evidente che l'Italia si e' mossa mooolto bene sul piano diplomatico, tanto da far fare a Karzai una cosa sgradita al suo massimo alleato e sostenitore. Lei vagheggia infine di ricatto. La cosa e' talmente inverosimile, cioe' che l'Italia ricatti gli states, e non ne esca con le ossa rotte, che e' quasi ridicolo commentarlo. Vale la pena pero sottolineare che se fosse vero, gli USA si sarebbero ridotti in questo stato, di farsi dettare condizioni da un piccolo paese come l'Italia, per soli 2000 soldati. Sarebbe la prova, mi perdoni, della loro estrema debolezza, non poter fare a meno dei nostri 2000 soldatini...
    Analisi corretta. La presidenza USA è in difficoltà, lo sappiamo bene.
    Noi, che siamo stati definiti "il migliore alleato" (ma erano altri tempi...) ci stiamo comportando in maniera indegna.
    E ricordi bene una cosa, Meta... Un uomo non ha bisogno di mentire: così il ricatto è riservato ai deboli e ai vili, a quelli che profittano delle debolezze altrui.

Non è proprio un bel giorno per noi, questo...

Quanto al resto beh, e' chiaro che gli Usa fanno buon viso a cattivo gioco, o semplicemente e' un modo come un altro per fare pressione sul governo, UK segue a ruota e pare pure exCrante Cermania, ma credo che questo sia piu' comprensibile, visto che i tedeschi hanno da mesi 2 ostaggi nelle mani dei talebani e non sono riusciti a fare quello che hanno fatto gli italiani in 15 gg...
    Ci mancherebbe... Un capolavoro come quello nostro ce lo invidia tutta Europa, stia certo.

Un pensierino finale su Strada: credo che abbia giocato un ruolo molto importante nel creare i canali di discussione, ma dubito fortemente che i 5 siano stati liberati grazie alle sue pressioni. Il merito va diviso fifty/fifty.
    Gino Strada ha grandi meriti personali e professionali. E molte ombre.
    Ora ne ha una di più...

Infine e lo dico qui a futura memoria, ieri D'alema ha detto che la guerriglia si sta muovendo verso Herat. Lasciando perdere cosa significhi realmente questo, dico che se i nostri soldati devono stare la', devono avere la possibilita' materiale di difendersi, con regole chiare. Qualora cosi' non fosse, sarebbe meglio ritirarsi, anche perche' evidentemente in quel caso si passerebbe la peacekeeping al peace-enforcing, se non alla guerra vera e propria
    Arriva in ritardo, Meta... Queste cose le scrivevo almeno 3 settimane fa sul Principale. Insieme ad Italo.
    Peccato Le sia sfuggito... O forse no?

Se ha qualche problema con l'inglese, si rivolga pure ad Italo...
    Ok.
    Saluti.

Likes dati
    8,644
     Like avuti
    15,819
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    Egregio, gradirei un commento anche su questa notiziuola, che forse le deve essere sfuggita...

http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx2

IRAQ: USA LIBERANO COLLABORATORE SADR SU RICHIESTA MALIKI

Le forze americane hanno rilasciato Ahmed Shibani, stretto collaboratore del leader radicale sciita Moqtada al Sadr, su richiesta del premier iracheno Nouri al Maliki. Ne ha dato notizia un portavoce del governo. Shibani e' stato porto in liberta' nel pomeriggio. Il movimento politico di Sadr fa parte del governo di coalizione iracheno, con diversi incarichi ministeriali, ma l'Esercito del Mahdi che fa capo all'imam e' considerato da Washington la maggiore minaccia per la sicurezza del Paese.
    Veramente dovrebbe commentarla Lei visto che ritiene che quelli siano dei governi fantoccio in mano agli americani.

Il mio commento potrebbe essere: Cazzo! (punto esclamtivo). Maliki si è fatto impressionare dal successo diplomatico dalemiano che ha messo in ginocchio l'orso americano.

Frase storica, questa... Degna della raccolta delle mie opinioni che Lei ha collezionato.

Ma non lo dica a quelli del Sole 24 Ore che sennò Matilde si adombra...

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Due appunti, soli

Analisi corretta. La presidenza USA è in difficoltà, lo sappiamo bene.
    Noi, che siamo stati definiti "il migliore alleato" (ma erano altri tempi...) ci stiamo comportando in maniera indegna.
    E ricordi bene una cosa, Meta... Un uomo non ha bisogno di mentire: così il ricatto è riservato ai deboli e ai vili, a quelli che profittano delle debolezze altrui.

Non è proprio un bel giorno per noi, questo...

Gli states, usano il ricatto come e piu' di tutti. Vilta' e onore dovrebbe saperlo sono solo strumenti nelle relazioni tra le nazioni, che non si fanno scrupolo di usarle a loro vantaggio. Questa volta se e' stata l'Italia a farlo ( e non credo) l'ha fatto molto bene. Noi non siamo mai stati il miglior alleato, altri lo erano e lo sono, ma a lei temo piace credere alle fole del B. L'ultima liberazione del B. e' finita con il capo dei nostri servizi segreti in Iraq ammazzato. Fatalita'? O forse e' per una misura precauzionale che nessun aereo italiano e' andato a recuperare Mastrogiacomo?

Arriva in ritardo, Meta... Queste cose le scrivevo almeno 3 settimane fa sul Principale. Insieme ad Italo.
    Peccato Le sia sfuggito... O forse no?

Non mi e' sfuggita la strumentalita' delle vostre posizioni, volte solo alla politica interna. Ci fosse il B. al governo, avreste supportato (mi permetta l'anglicismo) qualsiasi cosa.

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Veramente dovrebbe commentarla Lei visto che ritiene che quelli siano dei governi fantoccio in mano agli americani.

Il mio commento potrebbe essere: Cazzo! (punto esclamtivo). Maliki si è fatto impressionare dal successo diplomatico dalemiano che ha messo in ginocchio l'orso americano.

Frase storica, questa... Degna della raccolta delle mie opinioni che Lei ha collezionato.

Ma non lo dica a quelli del Sole 24 Ore che sennò Matilde si adombra...
    il mio commento e' semplice: quando fa comodo si liberano ostaggi e si danno contributi elettorali....

La posizione USA, sulla vicenda Mastrogiacomo e' puramente strumentale, un metodo come una altro per mettere sotto pressione l'Italia alla vigilia dell'escalation di Aprile.

Likes dati
    8,644
     Like avuti
    15,819
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Egregio Meta... E' quasi un anno che siete al gobierno. Avevate promesso ai vostri elettoi di ritirare i soldati.

Dall'Iraq avete rispettato le disposizioni di Berlusconi. Alla lettera!
    In Afghanistan non sono non avete ritirato ma avete anche aumentato il contingente.

Non ci venga a parlare di uso strumentale... Perché, se non lo Sa, in Afghanistan c'è la guerra.

E pure il petrolio.
    O l'oppio...

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Egregio Meta... E' quasi un anno che siete al gobierno. Avevate promesso ai vostri elettoi di ritirare i soldati.

Dall'Iraq avete rispettato le disposizioni di Berlusconi. Alla lettera!
    In Afghanistan non sono non avete ritirato ma avete anche aumentato il contingente.

Non ci venga a parlare di uso strumentale... Perché, se non lo Sa, in Afghanistan c'è la guerra.

E pure il petrolio.
    O l'oppio...
    Ah, c'e' la guerra? E contro chi?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Suggerimento per il Cav.

Raccogliere un bel gruzzoletto da mandare alla famiglia dell'autista iracheno che, perdendo la testa, ha "salvato" l'italiano.
    Attenzione! Probabilmente il gesto costerebbe la vita alla vedova ed ai suoi figli.
    Ed a eseguire la condanna di morte andrebbero - pieni di gioia e in nome di Allah - i "quattro liberati".

saluti

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima