Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 94

Discussione: Recep Tayyip Erdoğan

  1. #81
    Tringeadeuroppa
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,350
     Likes dati
    1
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  2. #82
    Tringeadeuroppa
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,350
     Likes dati
    1
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Recep Tayyip Erdoğan

    TURCHIA: COLLOQUIO VERTICI AFGHANISTAN E PAKISTAN SU COOPERAZIONE



    (ASCA-AFP) - Istanbul, 24 dic - I presidenti afgano Hamid Karzai e pakistano Asif Ali Zardari si sono ritrovati a Istanbul per un incontro con il loro omologo turco Abdullah Gul. L'incontro e' il quinto di questo tipo da quando la Turchia, unico paese a prevalenza musulmana membro della Nato, ha inaugurato nel 2007 un meccanismo di consultazioni periodiche per incoraggiare i due paesi a superare le divergenze e cooperare contro gli estremisti.



    I precedenti incontri tra i presidenti e i leader militari e di intelligence dei due paesi hanno condotto all'impegno di entrambe le parti a una piu' efficace cooperazione. Pakistan e Afghanist

    TURCHIA COLLOQUIO VERTICI AFGHANISTAN E PAKISTAN SU COOPERAZIONE - Agenzia di stampa Asca



    Ieri giovedì 23 dicembre, nel corso di una dichiarazionepronunciata in maniera univoca dalla Turchia,dall’Azerbaijan edall’Iran si sono impegnate per stabilire una più stretta cooperazione, con sforzi comuni per far fronte a diverse sfide che minacciano l’intera regione: combattere il terrorismo, il crimine organizzato e risolvere tutti i conflitti regionali che minano la stabilità.





    ---------------

    Turchia, Azerbaijan e Iran: la triplice alleanza



    Le dichiarazione sono state pronunciate dai tre Ministri degli Esteri delle diverse Nazioni interessate Ahmed Davutoglu per la Turchia, Elmar Mammadyarov per l’Azerbaijan e Ali Akbar Salehi per l’Iran e che si sono incontrati per l’occasione ai margini dell’undicesimo summit che si è svolto ad Istanbul e per fornire anche una cooperazione regionale a livello economico.

    Nella dichiarazione si afferma che: “I ministri hanno concordato, convenuto e pattuito di continuare e mantenere regolari incontri trilaterali”, aggiungendo, per altro, che con ogni probabilità il prossimo incontro si terrà in Iran.

    I ministri hanno sottolineato ed hanno fatto riferimento al conflitto del Nagorno-Karabakh, chiarendo anche il bisogno di: “realizzare e raggiungere una risoluzione pacifica nei conflitti non ancora risolti nella regione e che si basa, come elemento principale, sull’integrità territoriale”.



    Turchia, Azerbaijan e Iran: la triplice alleanza | Notizie

    ----------------------

    Il presidente iraniano Ahmadinejad a Istanbul incontra Abdullah Gul





    La Turchia, potenza regionale con un peso economico e politico sempre maggiore, puo’ essere la chiave di volta per la ricerca di una soluzione al problema del nucleare iraniano.

    La stretta di mano tra il presidente Gul e il suo omonimo iraniano Ahmadinejad ha caratterizzato la prima giornata dal vertice dell’ECO, l’organizzazione per la cooperazione economica fondata nel 1955 e che raggruppa tutti o quasi i paesi dell’area compresi l’Afghanistan e il Pakistan.

    Uno degli obiettivi del vertice di Istanbul è la ratifica di un Accorco Commerciale Globale.

    Ankara dopo aver guardato per anni e semza troppo successo verso ovest intende riscoprire i legami storici con i paesi dell’aerea orientale. L’obiettivo di entrare a far parte un giorno dell’Unione Europea non è abbandonato ma ci sono anche altre priorità.

    Il dossier sul nucleare iraniano puo’ essere un’occasione importante, Tra un mese l’incontro tra gli iraniani e i paesi del 5+1 si terrà proprio in Turchia, snodo diplomatico e neo potenza economica.

    Il presidente iraniano Ahmadinejad a Istanbul incontra Abdullah Gul | euronews, mondo

  3. #83
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Recep Tayyip Erdoğan

    Grande!

  4. #84
    Tringeadeuroppa
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,350
     Likes dati
    1
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  5. #85
    Tringeadeuroppa
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,350
     Likes dati
    1
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  6. #86
    Tringeadeuroppa
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,350
     Likes dati
    1
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Recep Tayyip Erdoğan


  7. #87
    Uomo Nuovo
    Data Registrazione
    25 Feb 2011
    Messaggi
    72
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Recep Tayyip Erdoğan

    E la Russia cosa fa?

  8. #88
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Rif: Recep Tayyip Erdoğan

    Turchia, elezioni: terza ondata di video a luci rosse

    ANKARA – Lo scandalo delle intercettazioni video illegali a luci rosse ha colpito per la terza volta una formazione minore turca che e' ago della bilancia 'costituzionale' nelle elezioni parlamentari in Turchia del 12 giugno: i nazionalisti dell'Mhp, i cui seggi in bilico sulla soglia di sbarramento del 10% servono al premier islamico moderato Recep Tayyip Erdogan per imporre una nuova costituzione al paese senza doverla negoziare con la tendenzialmente piu' laica opposizione socialdemocratica del Chp. Sei dirigenti del partito, quattro dei quali con l'inflazionato grado di 'vicepresidente' ma pur sempre di spicco, hanno annunciato le dimissioni per evitare la diffusione su internet di una terza ondata di video compromettenti dopo le due precedenti che, questo mese, avevano costretto alle dimissioni altri quattro loro colleghi. Il dibattito politico nel paese musulmano e' morigerato e' parla pudicamente solo di ''kasetler'', le ''cassette'' video i cui contenuti, secondo i pochi che li hanno visionati, sembrano pero' un Decamerone capace di condizionare l'elettorato: deputati sposati che sbaciucchiano amanti, altri in camera d'hotel con studentesse universitarie, uno che addirittura rivela ad una prostituta quanto lo ecciterebbe vederla con solo il velo sul capo. La terza ondata che ribolle nei server di internet conterrebbe anche dichiarazioni politiche compromettenti rubate alle vittime durante riunioni di partito. Gli analisti sono divisi sull'impatto elettorale dello scandalo: c'e' chi dice che spingera' l'Mhp sotto l'altissima soglia di sbarramento turca del 10%; c'e' pero' anche chi sostiene che l'elettorato turco parteggia sempre per le vittime delle aggressioni, in questo caso mediatico-politiche, che sembrano andare ancora una volta a vantaggio del partito del premier Erdogan (gia' il principale partito di opposizione, il Chp, era stato 'decapitato' l'anno scorso con uno scandalo analogo che aveva costretto alle dimissioni il suo leader, Deniz Baykal, ripreso in mutande con la sua matura segretaria eletta a tenera amante ma anche a deputata). Dietro la diffusione dei video c'e' un oscuro sito di sostenitori di un ''Differente idealismo'' (Farkl Ulkuculuk) che chiede le dimissioni del leader del Partito del Movimento Nazionalista (Mhp), Devlet Bahceli, che peraltro resiste e oggi ha respinto le dimissioni dei sei dirigenti: ''non ci arrenderemo a minacce ed ricatti'', ripete da giorni l'uomo che e' riuscito a porre un freno alle tendenze piu' violente del nazionalismo turco ed e' alle prese con una fronda interna. E' la sua prestazione elettorale pero' ad essere rilevante: se l'Mhp superasse la soglia di sbarramento sottrarrebbe i seggi indispensabili al partito Akp di Erdogan, peraltro gia' sicuro vincitore secondo tutti i sondaggi, per stravincere e ottenere cosi' anche la ''supermaggioranza'' di 367 deputati necessaria a riformare la costituzione scritta all'inizio degli anni Ottanta sotto dettatura di militari golpisti.

    ****

    Se riformassero la costituzione sarebbe un grandissimo passo e la Turchia completerebbe quel processo di trasformazione che la porterà a diventare da avamposto dell'atlantismo mediorientale a potenza regionale eurasiatica. I militari (da sempre forza occidentalista del paese) potrebbero non influire più sulla vita politica del paese come prima.
    Ultima modifica di José Frasquelo; 26-05-11 alle 13:11

  9. #89
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Jul 2010
    Messaggi
    247
     Likes dati
    42
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Recep Tayyip Erdoğan

    Erdogan, offerte garanzie a Gheddafi
    Da leader libico pero'ancora nessuna risposta
    11 giugno, 00:48

    (ANSA-AFP) - ANKARA, 11 GIU - La Turchia ha offerto "garanzie" al leader libico Muammar Gheddafi per indurlo a lasciare il suo paese. Lo ha detto alla Ntv il premier turco, Recep Tayyip Erdogan, stando al quale il rais "non ha altre vie d'uscita che quella di andarsene dalla Libia''. "Noi gli abbiamo offerto garanzie che faremo il possibile affinché possa recarsi dove desidera", ha aggiunto. "In base alla risposta che darà - ha proseguito - porremo la questione ai nostri alleati ma questa risposta non ci è pervenuta".

  10. #90
    Tringeadeuroppa
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,350
     Likes dati
    1
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Recep Tayyip Erdoğan

    La Turchia sulle tracce dell’Impero Ottomano

    La Turchia sulle tracce dell

 

 
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fonti turche: fallito un piano per l'assassinio di Erdoğan
    Di sorci verdi nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-06-10, 22:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito