Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 78
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi trovo quasi del tutto d'accordo con Medsim. Quasi del tutto perchè una canna o due non ti uccidono come la coca...però POSSONO dare dipendenza e portare a qualcosa di ben peggiore...

Personalmente, non sposo le teorie di certe parti politiche che vorrebbero liberalizzare tutte le droghe. La trovo una posizione discutibile.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    La droga è solo un rifugio per persone talmente misere da dover usare sostanze per ottenere sensazioni che altrimeni non riuscirebbero a provare con le loro sole forze.

A chi paragona la droga all'alcool voglio ricordare che un bicchiere di vino non ha mai ucciso nessuno, una dose di coca invece sì.
    E chi é lo stupido che dice che il vino é come la coca ?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    Revo aggiungi che la definizi0one "tutto ciò che danneggia l'uomo" non è corretta perchè alòtrimenti il mio post precedente ironico sarebbe valido
    Ma anche il mio era ironico !

iscritto ma annoiato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lacrus Visualizza Messaggio
    Potreste spiegarmi a che cavolo serve la droga sia pur leggera e perchè la si vuole legalizzare??

Ammesso e non concesso che si potrebbe usare per la terapia del dolore, ma le persone normali perchè la dovrebbero usare?

A proposito io sono contro l'alcool, il fumo e tutto ciò che danneggia l'uomo, è troppo?

si è troppo, io delle cose che danneggiano l'uomo sono favorevole solo agli hamburger

Colui che è.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si ma potreste citarmi uno studio scientifico serio che attesti il buon effetto delle droghe (intendo quelle proibite) sull'uomo?

Contro la vita è l'eroina e le droghe in genere e non sono io a dirlo, ma i milioni di morti per droga, ma se per voi va bene...
    cercati le legislazioni di quegli stati degli USA che tengono la marjuana legale a scopi medici e vedi il perchè.

contro la vita blablabla... dimmi 1 caso di morte per marjuana accertato al mondo. l'assurdo è paragonare eroina e marjuana come fossero la stessa cosa... è come mettere illegale il succo d'arancia perchè è liquido come l'acido muriatico...

poi c'e' il discorso della libertà personale da tenere in conto (tu sei contrario a tutto ma io no, quindi è la mia posizione contro la tua) e il grande danno che la legalizzazione delle "non droghe" come lo è la marjuana farebbe alle economie mafiose e delle multinazionali del petrolio... il vero motivo per cui è illegale...

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

A chi paragona la droga all'alcool voglio ricordare che un bicchiere di vino non ha mai ucciso nessuno, una dose di coca invece sì.
    paragone sbagliato.

un bicchiere di vino lo puoi paragonare al max a una canna che non ha mai ucciso nessuno a meno non si tratti di intollernaze (ma quelle ci sono a qualsasi cosa)

cmq anche una dose di coca non uccide se non è mischiata con schifezze

Colui che è.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RobyGe82 Visualizza Messaggio
    Mi trovo quasi del tutto d'accordo con Medsim. Quasi del tutto perchè una canna o due non ti uccidono come la coca...però POSSONO dare dipendenza e portare a qualcosa di ben peggiore...

Personalmente, non sposo le teorie di certe parti politiche che vorrebbero liberalizzare tutte le droghe. La trovo una posizione discutibile.
    nemmeno io sposo le teorie che vorrebbero liberalizzare tutte le droghe. l'eroina per esempio ti fa uscire dal circuito sociale, non puoi + lavorare e occuparti della tua vita autonomamente senza scadere nell' illegalità ma non diciamoci cazzate sulla marjuana, puoi farti benissimo farti 3-4 canne al giorno (eppure) eppure rimani benissimo inserito nella vita sociale come se niente fosse, sia che tu sia studente, imprenditore, operaio, comico...

la dipendenza? cosa non da dipendenza psicologica? ogni abitudine sviluppa una sua dipendenza psicologica, con un minimo di sforzo ne esci senza problemi, sia si parli di dipendenza da tv, da cannabis, da caffè, da una persona... sai quante persone che conosco hanno deciso, senza rinnegare il passato, di smettere di farsi le canne senza il minimo cedimento? è provato che non da dipendenza fisica a differenza delle altre droghe.

portare a qualcosa di peggiore? è dimostrato che il collegamento hashish-cocaina non dipende da questioni di sostanze ma dal modo in cui l'hashish si può trovare, ossia dal pusher che è il solito che vende anche la coca. se come in olanda l'hashish si potesse comprare in farmacia il consumo di cocaina ed eroina colerebbero a picco, ma evidentemente a qualcuno non conviene...

Boerevriend
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Potreste spiegarmi a che cavolo serve la droga sia pur leggera e perchè la si vuole legalizzare??

Ammesso e non concesso che si potrebbe usare per la terapia del dolore, ma le persone normali perchè la dovrebbero usare?

A proposito io sono contro l'alcool, il fumo e tutto ciò che danneggia l'uomo, è troppo?
    Finchè il mio consumo non produce danni a terzi nessuno ha il diritto di intromettersi nella mia vita privata.

Da medico pur non tossicologo credo di saperne di più rispetto agli Onorevoli Fini e Giovanardi

Ormai è noto che la cannabis non sia del tutto innocua (soprattutto se consumata in certe quantità in età adolescenziale), una volta conosciuti i fatti ognuno fa le proprie scelte

Boerevriend
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La risposta sta nella biochimica ovvero, più globalmente, nella neurofisiologia del sistema nervoso centrale. Ogni spiegazione di tipo filosofico non farebbe senso.

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Pensate che in america la cocaina viene regolarmente usata per migliorare attenzione e produttività sul lavoro....finchè il suo uso non diventa un problema a loro non interessa

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima