con un account social: per poter godere di tutte le caratteristiche della nostra Community e vedere i SONDAGGI RISERVATI delle prossime tornate elettorali.
Esatto, sono stati più furbi di Mussi, che del PD se ne lava le mani, invece di dire "ci entro e faccio valere le mie idee al suo interno".
Non capisco perchè si ragioni ancora con questa logica proporzionalista da prima Repubblica.
Forse perché siamo in un sistema proporzionale da Prima repubblica?
Con una legge elettorale seria non avremmo mica 22 partiti.
Io direi piuttosto:
Poco importa a Mussi, Caldarola e chi si vuole scindere quale sia la volontà degli iscritti, visto che dal Congresso sta uscendo una chiara volontà di creare un grande partito forte. Ma a loro interessa il loro misero principio di fare il loro partitello da 2%...
Io ho letto molte dichiarazioni di tentativo di falsare il voto, centinaia di nuovi iscritti che si fanno vedere solo per votare e cose simili. Sicuri che questa stragrande maggioranza non sia "pilotata"?
Esatto, sono stati più furbi di Mussi, che del PD se ne lava le mani, invece di dire "ci entro e faccio valere le mie idee al suo interno".
Non capisco perchè si ragioni ancora con questa logica proporzionalista da prima Repubblica.
Sono piu furbi? io direi che sanno bene che i DS non sono un pericolo per la loro linea politica... ma le idee socialiste non corrispondono a quelle della maggioranza della margherita...
Danny, permettimi, ma questo è in gran parte un progetto alle intenzioni. Non stai prendendo in considerazione tutti gli indipendenti del Centrosinistra che aderiranno al progetto (so già che molti mi diranno "e chi sarebbero sti indipendenti? bla bla bla..., rispondo subito che il gruppo consiliare dell'Ulivo al Comune di Roma è in gran parte formato da gente nè DS nè Margherita, tanto per fare un esempio...).
Gli indipendenti non conteranno nulla, sono i dirigenti che decidono, i parlamentari che votano.. e sappiamo BENE chi saranno i dirigenti e da quali correnti verranno i parlamentari....
Gran contenitore? Si vuole fare un gran partito delle forze Riformiste d'Italia.
Non capisco su che basi si dica che questo è un contenitore e non un partito prima che possa iniziare quest'esperienza. E' la classica paura del nuovo che c'è qui in Italia.
e quali sono i punti programmatici di questo partito?
Laicità... non c'è una chiara idea delle cose da fare
Economia.. una politica moderata che non tiene conto dei problemi dei giovani precari
Socialismo... non è presente nelle linee ispiratrici del PD...