Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
seurosia
Mi sai fare due nomi di "matusalemmi" che avrebbero influenzato il gioco? E dire come lo avrebbero influenzato?
Perchè se non li sai le tue sono parole in libertà.
si adesso diranno che Estewald banna le persone... :rolleyes:
-
Non ho mai fatto accuse che prevedano questo tipo di azioni (ban) da parte di Este. ho detto altro ma mi è stato detto che non posso ripeterlo e dunque ti invito ad andare a rileggere se credi e a non dirmi cose del genere . Inesatte.
-
Citazione:
Gualerz
si adesso diranno che Estewald banna le persone... :rolleyes:
perchè è un matusalemme ? :eek: :-:-01#19 Este
-
Citazione:
Ronnie
Non ho mai fatto accuse che prevedano questo tipo di azioni (ban) da parte di Este. ho detto altro ma mi è stato detto che non posso ripeterlo e dunque ti invito ad andare a rileggere se credi e a non dirmi cose del genere . Inesatte.
Sulla promulgazione del voto della corte ho sentito anche questa...
-
Citazione:
Amalie
perchè è un matusalemme ? :eek: :-:-01#19 Este
evidentemente per loro si visto che pare sia il proprietario di Pol :-:-01#19 (da quello che dicono loro eh? a scanso di equivoci)
-
Quando ho aperto il 3d mi riferivo alla possibilità di iniziare un discorso costruttivo e non di continuare con il "linciaggio" piu o meno esplicito di alcuni forumisti.
Purtroppo la politica vera è fatta di complotti, pugnalate e loschi giri.. un forum come questo, nel suo piccolo, riproduce tali problemi... magari esasperandoli perche siamo pochi e con tante idee diverse.
Proviamo invece ad analizzare i principali difetti "regolamentari" mettendo da parte gli intrighi di palazzo, che temo, ci saranno sempre.
-
Citazione:
seurosia
Questo messaggio lo stai ripetendo da un paio di giorni e onestamente non lo capisco. Quali sarebbero i metodi poco ortodossi? Dove la vedi questa mafia?
Le regole vanno rispettate da tutti, vecchi o nuovi che siano. Il forum camera è nato con uno scopo ben preciso e strada facendo si è trasformato in un misto tra un fondoscala e un forum politico vero e proprio. Sono state fatte decine di mozioni, alcune davvero assurde, sono state attaccate persone senza che i thread venissero non chiusi, ma cancellati. Ci sono stati moderatori che di "moderato" non avevano nulla...
Da più parti si è chiesta una autonomia giusta e sacrosanta secondo me, salvo poi rivolgere richieste all'amministrazione ogni volta che le cose prendevano una strada diversa da quella auspicata da un singolo forumista o da una forza politica. Ci sono stati forumisti che hanno richiesto l'intervento dell'amministrazione in pubblico, spiegando i motivi, lavorando allo scoperto e altri che non hanno contestato nulla negli appositi thread ma che hanno preferito piangere con l'amministrazione perchè la stessa intervenisse per bloccare cose a loro non gradite.
E' mancato un comportamento onesto e leale da parte di molti, ha avuto il sopravvento la voglia di primeggiare non con un voto ma per vie traverse. Ma tutto questo non lo hanno fatto i "vecchi" di POL, lo hanno fatto pochi forumisti che pensano di "primeggiare" navigando sott'acqua.
La soluzione non può essere quella di buttare a mare la costituzione o le regole che ci sono. La soluzione è quella di una discussione serena e pubblica, di una condivisione di queste regole lasciando da parte per un momento gli interessi personali o di partito. Fin quando si penserà di far fuori l'avversario impedendogli di presentare una lista con argomentazioni assurde e non giustificabili, fin quando si faranno patti che verranno disattesi il giorno dopo ci sarà sempre chi abbandona.
Chi viene sul forum camera per giocare lo fa dopo essersi registrato su POL non per giocare ma per discutere di politica. Al forum camera si avvicina dopo, ma per il 99% dei registrati la ragione che li ha portati su POL è la discussione, il confronto, non il gioco. E questo viene dimenticato troppe volte.
Quelli che tu chiami i "vecchi" di POL hanno lavorato in questa come in altre legislature perchè sono stati ritenuti capaci di condurre uno schieramento alla vittoria, non certo perchè si sono autonominati "capi". E chi lo ha fatto non ha ottenuto nulla credo. Io posso anche autodefinirmi "capo" ma se non ho nessuno dietro sono capo di nulla. E' questo che non funziona nel tuo post. Se qualcuno ha "potere" è perchè qualcun altro lo ha legittimato con un voto, con una nomina. In caso contrario mafia o meno cosa potrebbe fare? Nulla se nessuno lo appoggia.
mi spiace per il tuo idealismo ma i messaggi che leggiamo tutti sono solo una punta, forse l'1% di accordi sottobanco, liti furibonde e siluri sparati a destra e a manca, so di cosa parlo essendo stato più volte vittima di questo sistema
quello che emerge qui è la punta di un enorme iceberg, tutto si svogle dietro le quinte
-
Citazione:
danny78
Purtroppo la politica vera è fatta di complotti, pugnalate e loschi giri.. un forum come questo, nel suo piccolo, riproduce tali problemi... magari esasperandoli perche siamo pochi e con tante idee diverse.
Proviamo invece ad analizzare i principali difetti "regolamentari" mettendo da parte gli intrighi di palazzo, che temo, ci saranno sempre.
apprezzo il tuo realismo Danny, almeno tu non smentisci quello che appare come il vero problema di POL: riproduce ed in certi casi esaspera i comportamenti della vita reale della politica, saper analizzare il problema in questi termini e senza negare è già un fattore positivo per porre alcuni rimedi
-
Citazione:
Richard Gecko
vergognati a usare sti termini per un giochino....mafia...se parli così manco sai cos'è...stai dando dei mafiosi a dei ventenni te sei fuori di testa
come al solito cerchi di farmi dire di più stuzzicandomi per farmi mandare una reprimenda o una sospensione, comportarsi sottobanco e designare dei nemici da abbattere non lo ritengo un metodo sano per POL
-
Citazione:
Lampo
è impossibile fare un regolamento serio in 2 pagina....
Dammi del burocrate....
Ma sicuramente qualcuno si appenderà a dei cavilli....
P.S.: che mafia ci sarebbe :rolleyes:
a no e allora ti dico che persino la costituzione europea sarà riscritta e avrà non più di due pagine visto che come è ora è un mattone indigesto bocciato dai francesi e dagli olandesi