Non riesco a capire perchè la maggioranza di voi si scandalizzi all'idea che un gruppo di persone della stessa nazionalità - che vivono all'estero- si organizzi anche politicamente.
Cosa c'è di tanto strano e "sovversivo" se si vuole aiutare la madre patria dall'estero ?
A me sinceramente fanno più paura gli idioti che appena vanno fuori fanno finta di non capire più il proprio dialetto oc he si vantano di essere scappati etc etc
Magari e si muovessero pure i fratelli che vivono oltre Oceano, ma sta a noi stimolarli!
![]()

....la paura mo' fa a loro novanta

....cioè, famme capì: io vivo all'estero e in base a quanto asserito da Princ. Citeriore fin quando non sarete forti in numero (nel senso che siate un partito che possa essere riconosciuto dai molti e quindi travalichi i confini), io non sentirò mai parlare di voi e quindi per questo me ne resto all'estero da italiano o da meridionale...ma appena sento che un partito forte è sorto in Italia e precisamente a Sud, tu mi tacci di ascaro poiché voglio salire sul tuo carro di vincitore?
....altrimenti spiegati meglio!