Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito perchè vi scandalizzate?

Non riesco a capire perchè la maggioranza di voi si scandalizzi all'idea che un gruppo di persone della stessa nazionalità - che vivono all'estero- si organizzi anche politicamente.
    Cosa c'è di tanto strano e "sovversivo" se si vuole aiutare la madre patria dall'estero ?
    A me sinceramente fanno più paura gli idioti che appena vanno fuori fanno finta di non capire più il proprio dialetto oc he si vantano di essere scappati etc etc
    Magari e si muovessero pure i fratelli che vivono oltre Oceano, ma sta a noi stimolarli!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation

Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    Magari e si muovessero pure i fratelli che vivono oltre Oceano, ma sta a noi stimolarli!
    Dai tempo al tempo!

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Non riesco a capire perchè la maggioranza di voi si scandalizzi all'idea che un gruppo di persone della stessa nazionalità - che vivono all'estero- si organizzi anche politicamente.
    Cosa c'è di tanto strano e "sovversivo" se si vuole aiutare la madre patria dall'estero ?
    A me sinceramente fanno più paura gli idioti che appena vanno fuori fanno finta di non capire più il proprio dialetto oc he si vantano di essere scappati etc etc
    ...sarà che fu dall'estero che partirono le calunnie per farci partire dopo averci invasi!....la paura mo' fa a loro novanta....tutto torna!

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

de crescenzo ha ragione, non appena qui ci sarà un movimento forte, arriveranno anche le adesioni dei fratelli che vivono oltre Oceano e non solo le loro!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation

de crescenzo ha ragione, non appena qui ci sarà un movimento forte, arriveranno anche le adesioni dei fratelli che vivono oltre Oceano e non solo le loro!
    Per gli ascari salire sul carro dei vincenti è sempre facile! E' compito nostro evitare che ciò non accada!

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Cita:
    Scritto in origine da Princ.Citeriore

Citazione Originariamente Scritto da decrescenzo2003 Visualizza Messaggio
    Per gli ascari salire sul carro dei vincenti è sempre facile! E' compito nostro evitare che ciò non accada!
    ....cioè, famme capì: io vivo all'estero e in base a quanto asserito da Princ. Citeriore fin quando non sarete forti in numero (nel senso che siate un partito che possa essere riconosciuto dai molti e quindi travalichi i confini), io non sentirò mai parlare di voi e quindi per questo me ne resto all'estero da italiano o da meridionale...ma appena sento che un partito forte è sorto in Italia e precisamente a Sud, tu mi tacci di ascaro poiché voglio salire sul tuo carro di vincitore?
    ...Se è così.......altrimenti spiegati meglio!

Mannaggia 'a marina
    Castrum ad mare Stabiae - Regnum Utriusque Siciliae
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le aggregazioni politiche sono un diritto innegabile ma sembra che si stia trascendendo in qualcos'altro. Secondo me una cosa è dire "io cittadino bergamasco di adozione mi sento di poter migliorare la qualità della vita mia e di tutti i bergamaschi" un'altra invece è "io napoletano, siciliano, pugliese, albanese, magrebino mi candido a sindaco in nome dei nap, sic, alb, mag emigrati "conquisterò" bergamo perchè nel 1860 bla bla. Rendiamoci conto che il nemico siede sulle poltrone a bruxelles, roma, regioni nostre e città nostre; i bergamaschi non c'entrano una mazza, sono tutta brava gente che ignora di essere nati in un luogo che ha ricevuto enormi benefici dalla nostra rovina. Per quei pochi stupidi razzisti ed ignoranti filoleghisti che ci sono non bisogna fare tutt'erba un fascio altrimenti si ci tira contro anche quelli che potrebbero avere tutta la volontà di aiutarci a levarci dalla merda.
    Quindi se politica deve essere sia, ma a livello nazionale in riguardo al meridionalismo, su scala locale dovete pensare ai bresciani, a ciò che vogliono per la loro città.
    Se io fossi un vostro avversario politico vi liquiderei subito dicendo "questi non sanno amministrare a casa loro e vengono a rompere le palle a noi?" e come darmi torto visto che l'apparenza è questa?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation

Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Cita:

....cioè, famme capì: io vivo all'estero e in base a quanto asserito da Princ. Citeriore fin quando non sarete forti in numero (nel senso che siate un partito che possa essere riconosciuto dai molti e quindi travalichi i confini), io non sentirò mai parlare di voi e quindi per questo me ne resto all'estero da italiano o da meridionale...ma appena sento che un partito forte è sorto in Italia e precisamente a Sud, tu mi tacci di ascaro poiché voglio salire sul tuo carro di vincitore?
    Assolutamente No!
    Mi spiegherò meglio dopo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation

Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Cita:

Attualmente ci sono molti politici ascari, locali e nazionali, i quali si definiscono difensori del Sud, ma in realtà sono proprio i quai del Sud la loro fortuna:
    vedi i Mastella, Bassolino e Cuffaro.

Naturalmente persone come te che vivono all'estero, ma continuano ad amare la loro Patria sono escluse dall'ascarismo.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da decrescenzo2003 Visualizza Messaggio
    Attualmente ci sono molti politici ascari, locali e nazionali, i quali si definiscono difensori del Sud, ma in realtà sono proprio i quai del Sud la loro fortuna:
    vedi i Mastella, Bassolino e Cuffaro.

Naturalmente persone come te che vivono all'estero, ma continuano ad amare la loro Patria sono escluse dall'ascarismo.
    La "mia Patria" è dove vivo da 40 anni e che giorno dopo giorno devo scoprire e cercare di amarla!
    Ed è piena anche la Svizzera di Cuffaro, Mastella e Bassolino (che sinceramente non lo so perché ce l'avete a morte con lui...forse è perché a "stare" a lungo nello stesso posto alla fine ce puzza...?)....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima