Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 151
    Forumista senior
    Più che un cristiano sono forse un pagano che crede in Cristo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Patrizia Visualizza Messaggio
    ...sarebbe meglio se invece di "prendere atto" prendessi in mano qualche libro.
    Che donna!
    Senta, mi perdoni l'ardire: ma Lei è fidanzata? Mi interesserebbe conoscerLa !

Squalo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Patrizia Visualizza Messaggio
    ...sarebbe meglio se invece di "prendere atto" prendessi in mano qualche libro.
    ...scopro poi che è sarebbe contrario alla visrtù non scendere a compromessi con la propria fede e morire per essa... mah..
    Anche io ho avuto i miei contatti con la religione Cristiana, ho letto i vari passaggi della Bibbia e ho studiato (non approfonditamente) quali sono i principali personaggi che caratterizzano questa religione.

Ribadisco che non ce l'ho con il Cristianesimo e nè tantomeno con gli aderenti, ho detto semplicemente che questa forma religiosa deriva da una precisa matrice culturale e ha un determinato luogo di provenienza.

Piuttosto te sei partita in quarta con il classico schema tipico di chi vuole imporre delle visioni.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cattolicesimo integrale?

non seguo suggestioni orientali

Registered User
    La legge dell' azione è anche quella della libertà:nessun vincolo si impone spiritualmente agli esseri;essi non hanno da temere e non hanno da sperare,essi hanno da agire. (Julius Evola,Rivolta contro il mondo moderno)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Daga romana Visualizza Messaggio
    io appoggio le tesi teologica detta di Cassiciacum , e penso che la dottrina cattolica và pari passo con quella del Fascista,ovviamente qui si parla di fascismo ideologico, non di beceri personalismi che sfociano il più delle volte in estreme idioziee,(vedi chi si dice pagano wikka ecc..)
    (x crew)ti consiglio di leggere qualcosa su San Pio x
    Il fascismo ideologicamente non c' entra niente col cattolicesimo,nè il Romanesimo,ti ricordo che i Romani hanno punito i membri che dichiaravano l' appartenenza alla setta cristiana.

Pensatori come Tacito definivano il cristianesimo un male

Roma si fonda sulla guerra e il suo Dio patrono è perl' appunto Marte,padre di Romolo.

Il cristianesimo è becero pacifismo

Registered User
    La legge dell' azione è anche quella della libertà:nessun vincolo si impone spiritualmente agli esseri;essi non hanno da temere e non hanno da sperare,essi hanno da agire. (Julius Evola,Rivolta contro il mondo moderno)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da milite Visualizza Messaggio
    Io sono CATTOLICO APOSTOLICO ROMANO ma credo a differenza di quelli che a sto forum dicono che il Cristianesimo equivale al giudaismo dico che non sono d'accordo,anzi il cattolicesimo è l'Antitesi.Infatti il cattolicesimo già dalla parola che deriva dal greco catholikos si rifà alle radici pagane,ed a suo tempo ha saputo integrarsi molto bene col mondo pagano.
    Quindi credo ci sia più una contiguità con le Tradizioni pagane europee,
    anzi credo bisogna ritornare alle radici nord europee del cristianesimo celtiko-irlandese!
    Non sappiamo che farcene di una religione spuria che non è nè giudaica nè Pagana,almeno l' Ebraismo si vede subito cos' è,nella sua estraneità all' Europa dimostra una certa dignità

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fascinazione Visualizza Messaggio
    L'Italia e l'Europa hanno radici greco-romane, ma anche 2000 anni di cultura cattolica.
    Questo è un dato di fatto.
    Così come è palese che l'Italia e l'Europa non possono avere radici cristiane, in quanto il cristianesimo non ha radici europee, ma semite.

Ma con questo non voglio dire che bisogna cancellare 2000 anni di storia.
    Ma dargli il giusto riconoscimento.

Il giusto riconoscimento però non significa umiliare la nostra storia romana, risorgimentale e laica (cosa molto differente dal laicismo!!!), padre del Fascismo.

Bisogna riconoscere le radici greco-romane dell'Italia e dell'Europa, rispettando 2000 anni di cattolicesimo e lasciare allo Stato (unica guida etica e legislativa) la totale libertà dai credi confessionali.

Quindi risciprire le nostre uniche e vere radici, rispettando comunque tutta la nostra storia, compresa la storia cattolica e quella risorgimentale!
    Ma soprattutto rispettando il nostro Stato, che nella nostra visione dovrebbe essere laico, etico ed organico, padre e guida di tutto il popolo!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Peucezio Visualizza Messaggio
    Posso concordare in parte con crew270, con qualche riserva su Ratzinger e su Lefebvre (pur senza negare i loro meriti).
    Ad ogni modo, rispondendo al quesito iniziale, sono cattolico integrale, aderente alla Tesi di Cassiciacum, come Daga romana, che ha scritto poco più sopra.

Posso capire le riserve anticristiane dei pagani (anche se poi non capisco a che pretendono di approdare), ma proprio non capisco certe loro forme di laicismo e di progressismo. Quando mai nel mondo antico ci sono state forme di laicismo? La religiosità, la pietas, era talmente intrecciata col piano civile e politico che sarebbe stato impensabile. Il laicismo è un prodotto del cristianesimo, perché nel momento in cui la religione diventa un fatto di coscienza individuale, di salvezza personale e non più l'istituzionalizzazione esteriore e rituale dello spirito collettivo della comunità, del Volksgeist, è naturale che la società può essere desacralizzata, venendo relegato il piano del sacro in interiore homine.
    Da questo punto di vista la pretesa della Chiesa di influenzare, anzi, di condizionare e determinare la società, i costumi, la politica è una pretesa pienamente tradizionale e pagana, così come anche le sue forme di resistenza all'aggiornamento (per la verità negli ultimi cinquant'anni si è aggiornata fin troppo!): indipendentemente dal contenuto e dal merito di certe innovazioni, la religione si basa sulla continuità, sull'immutabilità di contro alle mutevoli contingenze della vita profana. Pretendere che si adegui alla contraccezione, quando stiamo per estinguerci come razza e a lasciare il posto agli stranieri (che si riproducono come conigli senza bisogno delle prescrizioni di Ruini) è davvero singolare.
    quoto

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Adsum anche quì ? Da Modugno col furgone ?

Citazione Originariamente Scritto da adsum Visualizza Messaggio
    se sei cattolico integrista, penso puoi avere solo riferimento nella tesi di cassiciacum.

Niente vero mio caro amico ! La Tesi di Cassiciacum, é un puro insieme di Sofismi Teologici, incomprensibili per chi non ha una base solidamente filosofica ! La Tesi di Cassiciacum é una costruzione Teologica in senso Sedeprivazionista, non Sedevacantista, come alcune melanzane insegnano ! Il Vero Cattolico Integrista, non può che essere Sedevacantista Simpliciter ! E basta insegnare mezze verità anche quì ! Tornatevene a "Tradizione Circense"

ulfenor
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arjuna60 Visualizza Messaggio
    Il fascismo ideologicamente non c' entra niente col cattolicesimo,nè il Romanesimo,ti ricordo che i Romani hanno punito i membri che dichiaravano l' appartenenza alla setta cristiana.

Roma si fonda sulla guerra e il suo Dio patrono è perl' appunto Marte,padre di Romolo.

Il cristianesimo e una religione femminea!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arjuna60 Visualizza Messaggio

mi lasci senza parole, credo che le date siano per te di poco conto,
    tacito è vissuto tra il 200 e il 276 c.a.
    cosa cavolo c'entra con il fascismo?

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima