Pagina 5 di 16 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 151
    cattolico refrattario
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da uva bianca Visualizza Messaggio
    Ma la destra cattolica è maggioritaria o no in Italia?
    Dalle risposte a questo 3d a me non pare.
    questo non si sa, però non credo l'indice sia le risposte su questo forum...
    per risorgere bisogna insorgere

militante
    Ospite

Predefinito

il mio unico credo è quello fascista, il mio dio è mussolini.

ps:non scherzo

Forumista senior
    Più che un cristiano sono forse un pagano che crede in Cristo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adsum Visualizza Messaggio
    se non sbaglio sei di torino, ti basta andare a verrua per comprare il libro..cmq:
    http://www.cattolicesimo.eu/index.php?pid=148
    Come volevasi dimostrare. Quella non è la Tesi di Mons Guerard a cui aderisci, ma la versione interpretata di Sanborn. Dunque non hai letto la tesi, come dicevo io.

cattolico refrattario
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma la tesi è un pensiero, poi sviluppata da Samborn.
    per risorgere bisogna insorgere

Cattolico Tradizionalista
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crew270 Visualizza Messaggio
    il vero cattolicesimo secondo me è quello di Lefevre
    Benvenuto, camerata
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

Forumista senior
    Più che un cristiano sono forse un pagano che crede in Cristo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adsum Visualizza Messaggio
    ma la tesi è un pensiero, poi sviluppata da Samborn.
    Quella di Sanborn è più precisamente un'interpretazione, per alcuni molto semplificata e astuta, di quella tesi di Cassiciacum che quasi nessuno ha avuto l'onore di leggere. Bisognerebbe chiedersi il perchè. Ma qui chiudo, non voglio entrare in polemiche inutili.

ulfenor
    Ospite

Predefinito

Allora, non volevo sentire il parere di tutti quelli che non sono daccordo solo per scrivere quattro cazzate sul forum! Basta giocare a fare i "pagani" forse tra voi c'è chi crede vermente... ma non credo siate tutti così! La tradizione italiana è tutt'altro che giudaico-americana è tutt'altro che mussulmana!! La tradizione nostra è ROMANA è CRISTIANA! Fuori tutto il resto, posso accettare solo alcune vene del paganesimo che son molto vicine a noi integralisti cattolici, il vero cattolicesimo secondo me è quello di Lefevre, è quello che si sospinse in Vandea per protestare al liberalismo (prima) e al "comunismo" (in una seconda fase) della RIVOLUZIONE FRANCESE! Il Cristianesimo nostro va oltre le solite strette di mano con gli ebrei va oltre la Fallaci, va oltre l'occidente! Il nostro cristianesimo non è quello di Berlusconi che si crede cristiano solo per prendere consensi! Il mio cristianesimo è in parte questo del nuovo Papa che si sta impegnando a rimettere la messa in latino con le spalle alle persone e non a Gesù!, del cardinal Ruini che ogni volta lancia una frecciata, un secco NO, allo scempio dell'aborto, della fecondazione assistita, dei DICO, dei PACS!

Pensatela come volete voi, mi potreste rispondere in tante maniere (Mussolini ha appoggiato la chiesa solo perchè gli faceva comodo...etc etc)... ma son rimasto fedele ad un motto fascista: DIO, PATRIA e FAMIGLIA!
    Cazzo a sentire che alcune vene del politeismo italico romano sono a voi vicine non so se ridere o piangere meglio ridere

Squalo
    Ospite

Predefinito

Allora, non volevo sentire il parere di tutti quelli che non sono daccordo solo per scrivere quattro cazzate sul forum! Basta giocare a fare i "pagani" forse tra voi c'è chi crede vermente... ma non credo siate tutti così! La tradizione italiana è tutt'altro che giudaico-americana è tutt'altro che mussulmana!! La tradizione nostra è ROMANA è CRISTIANA! Fuori tutto il resto, posso accettare solo alcune vene del paganesimo che son molto vicine a noi integralisti cattolici, il vero cattolicesimo secondo me è quello di Lefevre, è quello che si sospinse in Vandea per protestare al liberalismo (prima) e al "comunismo" (in una seconda fase) della RIVOLUZIONE FRANCESE! Il Cristianesimo nostro va oltre le solite strette di mano con gli ebrei va oltre la Fallaci, va oltre l'occidente! Il nostro cristianesimo non è quello di Berlusconi che si crede cristiano solo per prendere consensi! Il mio cristianesimo è in parte questo del nuovo Papa che si sta impegnando a rimettere la messa in latino con le spalle alle persone e non a Gesù!, del cardinal Ruini che ogni volta lancia una frecciata, un secco NO, allo scempio dell'aborto, della fecondazione assistita, dei DICO, dei PACS!

Pensatela come volete voi, mi potreste rispondere in tante maniere (Mussolini ha appoggiato la chiesa solo perchè gli faceva comodo...etc etc)... ma son rimasto fedele ad un motto fascista: DIO, PATRIA e FAMIGLIA!
    Io non ce l'ho con il Cristianesimo, prendo piuttosto atto che si tratta di una religione di derivazione ebraica, se non addirittura di scarto, riservata ai non ebrei. È poi da sottolineare inoltre come l'ebraismo sia una religione etnica a differenza dei derivati quali il Cristianesimo e l'Islam.

Non vedo dove sia il nesso fra spirito romano e Cristianesimo, soprattutto perchè la seconda impone una visione DOGMATICA della fede che non scende a compromessi.

La mano sinistra del diavolo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ulfenor Visualizza Messaggio
    Cazzo a sentire che alcune vene del politeismo italico romano sono a voi vicine non so se ridere o piangere meglio ridere

In effetti ho subito pensato ad una connessione tra voi italico-romani e la chiesa cattolica romana

Vince in bono malum!
    Roma, culla della Cristianità" ...Già ritorna la Vergine e con lei il regno di Saturno, già una nuova progenie discende dall'alto dei cieli. L'infante la cui nascita scaccerà l'età del ferro, riportando in tutto il mondo l'età dell'oro" Virgilio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non ce l'ho con il Cristianesimo, prendo piuttosto atto che si tratta di una religione di derivazione ebraica, se non addirittura di scarto, riservata ai non ebrei.
    ...sarebbe meglio se invece di "prendere atto" prendessi in mano qualche libro.
    ...scopro poi che è sarebbe contrario alla visrtù non scendere a compromessi con la propria fede e morire per essa... mah..
    «Beato chi, in mezzo alla confusione dei princìpi contraddittori, libero da ogni ricerca di popolarità, discepolo fin nelle minime cose di questa Chiesa a cui appartiene l'avvenire del tempo e quello della eternità, avrà saputo attraversare una così terribile crisi senza aver sacrificato sulla via la sia pur minima parte di verità».

Dom Prosper Guéranger

Pagina 5 di 16 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima