Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 151
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ETTORE MUTI Visualizza Messaggio
    io che invece non vado sempre a messa nel tuo parametro...chi sono ?? l'anticristo ???
    ma smettetela !!!!

Proprio tu dici a me smettila ? Tu che sei cresciuto con esempi Santi, come quelli di Don Curzio Nitoglia, e la Sua Sanissima Dottrina, che sei stato tanti anni un Fedele della Fraternità Sacerdotale San Pio X° e che poi hai apostatato, per diventare un Modernista, oggi ti ritrovo addirittura un Relativista in campo Religioso, evidentemente il paraocchi lo tieni solo in politica allora ? Li almeno vige la coerenza per te ? Mah che tristezza !

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cattolicesimo integrale o integralista?
    Dottrina parateologica la quale, diffondendo una concezione cattolica eretica e del tutto antitetica ai precetti della Buona Novella, confonde l'adorazione idolatrica di simboli, effigi e simulacri, nonchè la fissità e lo splendore del rito religioso, con la doverosa e concreta azione imposta da Cristo ad ogni suo seguace, azione diretta all'amore disinteressato e totale verso il prossimo, anche se nemico. Tale azione viene di fatto e nella vita di tutti i giorni inspiegabilmente e farisaicamente rifiutata dalla stragrande maggioranza dei cattolici integralisti. A livello politico, pur nella sua totale inconsistenza e nella sua effettiva marginalità di popolo, il cattolicesimo integralista è diventato di fatto surrogato e copertura per fanatici i quali, non potendo o volendo dichiararsi "nazisti", utilizzano come schermo protettivo e come arma propagandistica la religione cattolica. Da segnalare infine, come prassi politica ed organizzativa del cattolicesimo integralista, la stessa azione occulta e settaria che viene imputata a massoneria ed ebraismo, azione occulta e settaria che ha fatto sì che non pochi settori dello Stato, imprese massmediatiche e dirigenze di partiti di potere siano stati occupati da alcuni membri di questa fazione antinazionale, membri apparsi molto più interessati all'occupazione del Palazzo di Erode, vivendone agi, abusi e privilegi, che alla convivenza crisitiana nella Capanna di Betlemme.

Registered User
    La legge dell' azione è anche quella della libertà:nessun vincolo si impone spiritualmente agli esseri;essi non hanno da temere e non hanno da sperare,essi hanno da agire. (Julius Evola,Rivolta contro il mondo moderno)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Daga romana Visualizza Messaggio
    mi lasci senza parole, credo che le date siano per te di poco conto,
    tacito è vissuto tra il 200 e il 276 c.a.
    cosa cavolo c'entra con il fascismo?

Il discorso è molto semplicel fascismo si rifa alla Romanità e la Romanità non c' entra una gran mazza col cristianesimo,hai capito ora?

Registered User
    La legge dell' azione è anche quella della libertà:nessun vincolo si impone spiritualmente agli esseri;essi non hanno da temere e non hanno da sperare,essi hanno da agire. (Julius Evola,Rivolta contro il mondo moderno)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=Emiliano;5511996]
    Citazione Originariamente Scritto da Patrizia Visualizza Messaggio

La spiritualità non ce la creiamo noi, ma non necessariamente si deve chiamare: "islam", "cattolicesimo", "paganesimo", "buddismo", etc..
    Un individuo può credere in un Ente superiore, che ovviamente non conosce (e già questo non poco...) e portare avanti la propria ricerca spirituale. Le fedi - o religioni - sono culti trascritti da profeti che si sono tramandati nei secoli, che tu abbracci per come li hai appresi, ma in fondo quelli sono concetti parziali e dogmatici di spiritualità. La ricerca interiore ed originale può essere una via alternativa.
    Non so se mi sono spiegato bene.
    Sono nomi di comodo x esprimere diversi concetti dello spirituale : ad esempio un Pagano non crede in Dio , ma negli Dei, nei Numi, inforze motrici, o poteri, che permerttono all' universo di funzionare correttamente e che vengono percepiti e assorbiti dall' uomo,poi ogni Paganesimo è differente dall' altro a seconda delle influenze che ha acquisito.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vandeano Visualizza Messaggio
    Ma scusami erano i Pagani dell'Antica Roma e i Greci Pagani, che inneggiavano, come oggi, all'omosessualità, Alessandro Magno era ghé e molti Imperatori Romani, si trombavano minori, casomai é il Paganesimo, che é per ricchioni !

Ti sei mai letto le leggi di Platone? Mi pare di no,egli era Pagano eppure diceva in quel libro che "l' omosessualità è una pratica innaturale e non deve attuarsi in alcun modo" oppure Cicerone che condanna ulteriormente questa pratica infame,oppure Colummella,o lo stesso Giuliano imperatore o ancora Giovenale,devo continuare?

Alessandro Magno era un perverso che aveva tradito la stirpe e gli ideali di casta x favorire un impero commerciale,una roba indegna che ci si poteva aspettare da lui?

TORINO E' GRANATA
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Proprio tu dici a me smettila ? Tu che sei cresciuto con esempi Santi, come quelli di Don Curzio Nitoglia, e la Sua Sanissima Dottrina, che sei stato tanti anni un Fedele della Fraternità Sacerdotale San Pio X° e che poi hai apostatato, per diventare un Modernista, oggi ti ritrovo addirittura un Relativista in campo Religioso, evidentemente il paraocchi lo tieni solo in politica allora ? Li almeno vige la coerenza per te ? Mah che tristezza !
    io sono me stesso......
    ero pagano e prima agnostico..prima cresciuto dai Frati Cappuccini di Barriera di Milano (TO) considero Frà Bonaventura un secondo padre,ho un cugino di secondo grado in Vaticano, ho seguito la Fraternità per 3 anni, ed ho massimo rispetto per i Fedeli e per taluni Sacerdoti, la mia amicizia e rispetto per Don Curzio è per me INVIOLABILE...ma io sono io, con le mie idee, con i miei sbagli, con i miei peccati e con la mia innata RIBELLIONE....l'anima candida non è mai stata la mia.
    Fra Bonaventura a mia madre disse tanti anni anni fa...avevo 15 anni allora..e suonavo il Punk,"lascalo andare..tanto lui la STRADA LA SA....potrà tentare di scappare...ma la STRADA lo sa benissimo quale è".
    poi e COME DICEVA LUI "CHI HA NON HA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA...."

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Basta vedere i fegati da cirrosi, per alcol e fumo dei neo-pagani di oggi e il libertinasggio sessuale, per rendersi conto di come erano i loro antenati, pari a loro vituosissimi, si di donne e di vino, che Massimo Morsello, Camerata Vero abborriva, essendo Cattolico !

Tuconfondi i neoPagani new Age che francamente sono antitradizionali e fuorvianti,con i Pagani tradizionalisti,confondi il Dionisiaco con l' Apollineo,da notare che i culti Dionisiaci ,che sono un substrato delle genti prearie,sono stati banditi dalla Roma Pagana,xchè NON conformi al Mos Maiorum.

Ilò Dionisiaco è appunto quello stile che dici tu di liberrtinismo,di licenziosità e di adorazione delle donne come mezzo x il trascendente,ma l' Apollineo è appunto quello stile di sobrietà,di aequilibrium,di saggezza e di imperturbabilità che doveva avere il sapiente.

Questo è il problema di voi cristiani vi arrogate diritti di morale che non appartengono esclusivamente a voi.

ulfenor
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Quoto questi tre interventi.
    Io mi considero cattolico tradizionalista pre-conciliare perchè ritengo che la Chiesa Cattolica stia progressivamente abbandonando quella funzione che sempre ha avuto nel corso dei secoli: quella di difendere la Tradizione dal modernismo, dal laicismo e dal materialismo.
    Se da una parte si oppone in modo radicale e netto, giustamente, a PACS e Dico, dall'altra non muove un dito contro questa società multirazziale, multiculturale e multireligiosa che le forze progressiste stanno cercando di creare in Italia.

Sul rapporto cristianesimo-paganesimo: è vero che vi è una differenza fondamentale fra il cristianesimo e il paganesimo, dato che il primo è monoteista e il secondo no, ma il cristianesimo cattolico ha avuto la tendenza ad assimilare la cultura ellenistico-romana, piuttosto che a distruggerla o a cancellarla. Due esempi su tutti: Sant'Ambrogio e Sant'Agostino.
    La Chiesa Cattolica Apostolica Romana non ha, di fatto, ereditato "l'universalità" dell'Impero?
    Le nostre radici sono nella cultura greca e romana: ma il Cristianesimo cattolico non è stato forse per ben 163 anni la religione più seguita nell'Impero romano?
    E l'Impero sorto in Europa occidentale che ha raccolto anni dopo la sua caduta l'eredità dell'Impero romano, non si definì "Sacro", in quanto cattolico, e "Romano"?
    Giò questa e una tua opinione che il cattolicesimo cristiano abbia assorbito ellenico-romana,io so che il cristianesimo si è impiantato sul tronco della religione nostra come un cancro distruttore...

Cattolico Tradizionalista
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arjuna60 Visualizza Messaggio
    Il discorso è molto semplicel fascismo si rifa alla Romanità e la Romanità non c' entra una gran mazza col cristianesimo,hai capito ora?
    XII
    Lo Stato fascista non rimane indifferente di fronte al fatto religioso in genere e a quella particolare religione positiva che è il cattolicismo italiano. Lo Stato non ha una teologia, ma ha una morale. Nello Stato fascista la religione viene considerata come una delle manifestazioni più profonde dello spirito; non viene, quindi, soltanto rispettata, ma difesa e protetta. Lo Stato fascista non crea un suo «Dio» così come volle fare a un certo momento, nei delirii estremi della Convenzione, Robespierre; né cerca vanamente di cancellarlo dagli animi come fa il bolscevismo; il fascismo rispetta il Dio degli asceti, dei santi, degli eroi e anche il Dio cosi come visto e pregato dal cuore ingenuo e primitivo del popolo.

Questa è la Dottrina del Fascismo...il resto sono chiacchiere....
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

TORINO E' GRANATA
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ITALIANO Visualizza Messaggio
    XII
    Lo Stato fascista non rimane indifferente di fronte al fatto religioso in genere e a quella particolare religione positiva che è il cattolicismo italiano. Lo Stato non ha una teologia, ma ha una morale. Nello Stato fascista la religione viene considerata come una delle manifestazioni più profonde dello spirito; non viene, quindi, soltanto rispettata, ma difesa e protetta. Lo Stato fascista non crea un suo «Dio» così come volle fare a un certo momento, nei delirii estremi della Convenzione, Robespierre; né cerca vanamente di cancellarlo dagli animi come fa il bolscevismo; il fascismo rispetta il Dio degli asceti, dei santi, degli eroi e anche il Dio cosi come visto e pregato dal cuore ingenuo e primitivo del popolo.

Questa è la Dottrina del Fascismo...il resto sono chiacchiere....
    .

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima