Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Accettarli???

  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Jun 2004
    Località
    Europa
    Messaggi
    2,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Question Accettarli???

    Accettarli??!?

    da Centro Studi Federici

    Volevano rapirmi”.
    Chierichetto salvato dal parroco.
    Un rom tenta di portare via il bambino.

    “Devi venire con noi”, poi la fuga, di Massimo Numa TORINO - Storia di un rapimento sventato. Accade davanti alla chiesa di San Bernardino, nel popolare quartiere torinese di San Paolo: Andrea, nove anni, alle 10,30 di domenica scorsa è sul sagrato. In anticipo rispetto all’inizio della messa, fa il chierichetto e deve arrivare prima. Jeans, zainetto e felpa col cappuccio. A lato dell’ingresso il solito gruppo di zingari, adulti e bambini. Chiedono l’elemosina, da mesi, sempre nello stesso posto. Una presenza giudicata fastidiosa ma tollerata dalla comunità di questo storico quartiere operaio ormai diventato area multietnica. Qui, nel labirinto delle vie strette, si va radicando la seconda generazione d’immigrati nordafricani e dell’Est che ha lasciato i ghetti di San Salvario e Porta Palazzo. Case anni Trenta e Quaranta, qualche condominio nuovo. Zone commerciali, una miriade di piccoli negozi e i mercati della vicina isola pedonale. Il tentativo Andrea abita poco lontano con la famiglia - padre, madre e sorella - ha fretta e tenta di entrare in chiesa. Invece viene bloccato da un adulto. Lo afferra per la felpa, lo trattiene per qualche istante, il cappuccio stretto fra le mani. Il bambino ha paura, cerca di divincolarsi. L’uomo gli dice: «Dai, vieni con noi, ti portiamo via». Questione di secondi. Il ragazzino fugge, apre il portone e si rifugia tra le braccia del parroco, sotto choc. Il tempo di raccontare tutto al sacerdote che avvisa il 113 e corre sul sagrato.I rom sono ancora lì. Adulti e ragazzini. Li raggiunge e dice con decisione «di non commettere mai più un gesto del genere». Insomma, di andarsene. Che sia stato un rapimento fallito, un’aggressione, qualsiasi cosa. Ma che se ne vadano subito. E così accade. Da quel momento nessuno li ha più visti.Arrivano le volanti dei commissariati San Paolo e San Secondo, gli agenti raccolgono le testimonianze. Molti hanno visto, i racconti concordano. «Lo hanno preso, è stato l’adulto, gli altri stavano a guardare sorridendo», spiega il titolare di un locale in via Di Nanni. I genitori di Andrea sono sentiti dagli inquirenti. Non drammatizzano. «Abbiamo spiegato tutto alla polizia, non c’è altro da dire». Ma Andrea come sta? «Preferiamo non rispondere, per fortuna non è successo nulla». L’allarme La polizia avvia le indagini. Sono in corso le ricerche, nei campi nomadi della metropoli, dei rom che avevano «adottato» da tempo la chiesa di San Bernardino. Descrizioni precise, indizi che potrebbero portare all’identificazione. C’è il rischio di innescare la psicosi degli zingari che rapiscono i bambini, una leggenda metropolitana dura a morire (???, ndr). «Nessun allarmismo - spiegano in questura - ma prevenzione sì. Saremmo contenti di individuare al più presto i rom autori di questo gesto che va comunque valutato con attenzione». Nei giorni scorsi, in Sicilia e in Campania, sono stati segnalati episodi simili. A Roma, nelle tasche di un nomade, è stata trovata la piantina di una città del Nord, il nome di una via e della famiglia di un bambino.

  2. #2
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,369
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    16,886
    Mentioned
    566 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    Io sono per l'accettazione completa, ho già l'accetta pronta.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Mar 2007
    Messaggi
    118
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh, qui nelle marche ne succedono di peggio... come a porto sant'elpidio dei cinesi sono entrati in un negozio hanno preso la signora che era al bancone l'hanno rasata a zero e gli hanno ripassato con un pennarello gli organi che dovevano essere tagliati e poi venderli al mercato nero, la ragazza è stata trovata e salvata dal fidanzato con l'aiuto dei carabinieri...

  4. #4
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    ma che davvero?

  5. #5
    "Tob shebè goiym harog!"
    Data Registrazione
    21 Jul 2006
    Località
    Немецкая Империя
    Messaggi
    2,141
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    accette pronte

  6. #6
    VECCHIO
    Ospite

    Predefinito Accettarli ..? Si


  7. #7
    Gagio87
    Ospite

    Predefinito

    vai con l'accetta...

  8. #8
    ...............
    Data Registrazione
    27 Jun 2006
    Messaggi
    223
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    cyclon b
    10, 100, 1000000000000 volte

  9. #9
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    un paese CIVILE non può TOLLERARE zingari accattoni per VOCAZIONE...che per di più diventano LADRI e SEGUESTRATORI DI MINORI !!
    chiaro siamo in paese di PAGLIACCI è tutto diventa lecito e normale....

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Messaggi
    6,752
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per difendere i deboli ci vuole uno Stato forte
    Questi fanno i forti perchè hanno capito di avere a che fare con uno stato debole

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito