Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zadig Visualizza Messaggio
    No, non ho scritto questo...

E sono d'accordo in maniera assoluta con te quando scrivi:inanzitutto non deve essere lo stato a designare la nostra società e educare i nostri figli...secondo non generalizzerei...le scuole e i giovani non sono tutti come quelli dei telegiornali...

Se però qualcuno si chiede cosa faccia il "Governo", dò la mia risposta...
    Se mi avessero chiesto cosa dovrebbe fare la classe politica in genere, per migliorare l'etica e la morale sociale avrei risposto, dare il buon esempio e così via...

Chi ha posto la domanda ne fa una questione politica, dò una risposta in tal senso...
    Ah no?? E chi dovrebbe essere? E il Ministero dell'Istruzione a che cazzo serve se non istruisce??
    I genitori devono far la loro parte, ma il governo deve dare l'esempio, anche mettendo fuori legge trasmissioni come il Grande porcello e videogiochi violenti.
    E si vede che giorni fa non avete seguito Fioroni da Ferrara perchè aveva detto che la scuola e il governo si dovevano impegnare di più.
    ma per voi no il governo deve solo mettere tasse!! Sti cazzi!!!

denty
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lacrus Visualizza Messaggio
    Ah no?? E chi dovrebbe essere? E il Ministero dell'Istruzione a che cazzo serve se non istruisce??
    I genitori devono far la loro parte, ma il governo deve dare l'esempio, anche mettendo fuori legge trasmissioni come il Grande porcello e videogiochi violenti.
    E si vede che giorni fa non avete seguito Fioroni da Ferrara perchè aveva detto che la scuola e il governo si dovevano impegnare di più.
    il problema è che tu hai una visione paternalistica dello stato...uno stato che educa la società sinceramente mi fa paura...

trinity
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da denty Visualizza Messaggio
    il problema è che tu hai una visione paternalistica dello stato...uno stato che educa la società sinceramente mi fa paura...
    quoto
    si faceva così a sparta, nella germania nazista, nella cina di mao...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un conto è dire che si possono promuovere delle politiche in tal senso, un altro che il Governo deve vietare o raddrizzare, come fai tu.

Sul dare il buon esempio penso semplicemente che gli esempi da te proposti siano fuori luogo, il dare il buon esempio parte dal singolo, dalla persona, dal suo stile di vità, dall'onestà e dalla coerenza e non è prerogativa di un entità astratta.

Io sono per la libertà degli individui e i miei figli li educo io, non il Governo, non siamo mica in Russia ai tempi di Stalin...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dicesi stato totalitario o dittatura.
    Cmq il ragazzo cercava soltanto il pretesto per fare demagogia da 4 soldi e polemica strumentale, contro il Governo. (punto)

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

hai etto bene, istruisce
    non educa
    sul resto non mi dilungo nemmeno

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma secondo voi nel mondo in cui viviamo è meglio essere pecora o lupo?

Si parla tanto di bullismo, ma se la società è una giungla di chi è la colpa? E perchè dovrei educare i miei nipoti a diventare educati? per farsi picchiare? Non è meglio farli restare pestiferi così nella vita picchieranno invece di ricevere?

Cosa sta facendo il governo per raddrizzare i nostri ragazzi e per promuovere un prototipo di civiltà diversa da quella che si respira oggi in Italia?
    essendo i nipoti di un banana impenitente,come vuoi che vengano su,poverini?

Forumista esperto
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si parla tanto di bullismo, ma se la società è una giungla di chi è la colpa? E perchè dovrei educare i miei nipoti a diventare educati? per farsi picchiare? Non è meglio farli restare pestiferi così nella vita picchieranno invece di ricevere?

Cosa sta facendo il governo per raddrizzare i nostri ragazzi e per promuovere un prototipo di civiltà diversa da quella che si respira oggi in Italia?

Son del parere che: "io ho la coscienza a posto" "io so di esser pulita" "so (o per lo meno cerco) di comportarmi bene" insomma senza fregare il prossimo, sia la cosa migliore.Credimi che ci son poche persone che non guardano la propria utilità, ma devi educare i tuoi nipoti e insegnare loro di chi non fidarsi.Poi è una soddisfazione trovare persone educate oneste... allora dici: "ne esistono ancora per fortuna"...
    Mi è capitato di trovare per 3 volte(sembra debbano finire tutti nelle mie mani per esser restituiti) dei cellulari (pure belli) che ho sempre restituito.Due volte su tre, mi han ringraziato ma sembrava gli stessi facendo un favore nel restituirlo.. e ti dico che mi ha fatto un pò arrabbiare la cosa....ma sapevo di esser stata onesta, e questo mi ha rincuorato... poi dei miei colleghi che mi prendono per il culo a vita, me ne sbatto altamente le balle....( e mi rendo conto di come sono!)

Inoltre vedo il tuo 3ad interessante, non vi è come tutti dicono nessun tentativo di dare colpa al governo, d'altronde il bullismo non è che è nato con Prodi o Berlusconi!!!)I soliti pregiudizi nei confronti di una persona che si pone il propblema ddellla educazione!Che subito si va a pensare a dittature o robe di questo tipo...ma non riuscite a scindere nulla??????

Forumista assiduo
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

seguendo il tuo ragionamento oggi è la tv ad educare i ragazzi...credo che allora il problema non sia il ragazzo ma chi lo lascia 10 ora al giorno a vedere i reality...

Seguendo il Suo ragionamento è la tv a diseducare i ragazzi e chi lo lascia è costretto dato che lo stipendio di un genitore serve a pagare l'affitto e/o il mutuo e con quello dell'altro si cerca di arrivare a fine mese. Ciao

BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'essere umano ha l'aspirazione a migliorare la società perchè si ritiene migliore delle bestie. Se tutti educassero i bambini ad essere dei "lupi" non si avrebbe comunque più la certezza che non subiranno gli altri lupi, e non saremmo altro che bestie. Invece bisogna insegnare ai ragazzi a saper essere lupi quando non c'è alternativa, ma l'alternativa c'è: perchè i ragazzi pestati non vanno subito a dirlo al preside? hanno paura? Ecco, quella è la loro colpa, quella è la loro vigliaccheria, e non il non aver reagito fiscamente. Perchè con il loro comportamento potrebbero cambiare la società e invece niente. Se io fossi un genitore che viene a sapere che il proprio figlio viene picchiato a scuola farei in modo che il preside prendesse serissimi provvedimenti oppure farei in modo che venisse travolto in uno scandalo mediatico. Se tutti facessero così sarebbero ben pochi i presidi inerti, sarebbero ben pochi i ragazzi picchiati e sarebbero ancora meno i bulli. Perchè tutto questo coraggio necessario per essere "Lupi" non lo utilizzate per risolvere il problema una volta per tutti? Meglio un mondo di lupi che si massacrano tra loro a chi è più lupo di tutti? E se non fosse tuo figlio? A volte è proprio la pecora quella che non conosce altra reazione che menar le mani.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12