Stasera sono invitata a cena a casa di amici.
Ho preparato questa:
Crema e mele su base di pasta sfoglia e a parte, per chi vorrà, panna montata.
Io vorrò! :giagia:![]()
![]()
Stasera sono invitata a cena a casa di amici.
Ho preparato questa:
Crema e mele su base di pasta sfoglia e a parte, per chi vorrà, panna montata.
Io vorrò! :giagia:![]()
![]()

voglio sperare che tu abbia fatto la pasta sfoglia e non abbia usato quella surgelata dei super.
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi
Prego....
La torta era buonissima! Finita in un battibaleno! Io poi ho rinunciato alla panna montata, gli altri ne hanno mangiata sia con che senza ed hanno apprezzato entrambe le versioni.
Anche io uso molto più frequentemente la pasta frolla e quella sì che la faccio io e che mi viene bene!!! :giagia:hefico:

Quanto è bella...e soo sicuro anche buona!![]()
Gnam!
Sto combattendo la Buona Battaglia, sto proseguendo la Corsa, sto tentando di conservare la Fede
Sono un clandestino nel Regno dei Cieli

per farla ci vorranno in tutto massimo 9X5=45 minuti. 5 minuti (sto abbondando) per ogni giro. Il resto del tempo e' di attesa tra un giro e l'altro.
l'attesa sara' minore e la pasta verra'meglio se il lavoro di stenditura verra' fatta sul marmo (e' piu' freddo, il burro non si riscaldera' troppo e non schizzera' da tutte le parti quando stenderete la pasta).
d'estate sara' meglio tenere accesa l'aria condionata.
io ne faccio sempre in abbondanza, quella che non uso la surgelo gia' stesa, tagliata e pronta ai vari usi futuri che prevedo (napoleon, millefoglie, pasticci, vol au vent, ecc.).
i ritagli li reimpasto insieme a del formaggio grattugiato a mano (parmigiano reggiano - rigorosamente di oltre 30 mesi - o gruviera, carne di salsiccia, ecc.) e faccio dei bastoncini da mettere al forno.
![]()
.
A fool and his money can throw one hell of a party.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0