Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Maledette buche...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anch'io credo ci siamo estremi per una bella denuncia al comune.
    Comunque stai più attento...!!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pomponio leto Visualizza Messaggio
    non mi pare...
    50 città
    90 extraurbano
    110 superstrade
    130 autostrade
    mi sembra che i limiti siano questi
    A meno che non abbiamo cambiato recentemente...
    In città in certi tratti può arrivare a 70.

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Se ti dovesse risuccedere, fermati e chiama i vigili, in modo che possano confermare la presenza della buca sulla pavimentazione stradale tramite verbale, intanto fai qualche fotografia. Se hai testimoni fatti rilasciare una dichiarazione che conferma quanto successo. Poi chiedi i danni al comune (o l'ente proprietario della strada): sono assicurati e presto o tardi i danni te li ripagano.
    Garantito, soprattutto se è palese che i danni siano riconducibili all'insidia presente sul manto stradale.
    Tutto 'sto marone per 90 Euro. Va bene che a Roma, per non parlare di Napoli, il gioco del risarcimento ha lo stesso successo di quello dell'oca, ma a volte è bene ragionare...
    Consiglio di Eusebio: piazzare un paio di bestemmie liberatorie e pagare

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se ti spettano, non vedo perchè non richiederli. Non farlo è una scelta del danneggiato.

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aledex Visualizza Messaggio
    Ieri pomeriggio esco da casa per andare a Pomezia a prendere un mobile porta TV da montare. Per strada non passava quasi nessuno, una tranquillissima domenica pomeriggio. Accelero un po', approfittando del pochissimo traffico, raro da vedersi a Roma, quando ad un certo punto vedo una buca tremenda sull'asfalto. Freno di botto, cerco di allargarmi a sinistra ma non posso farlo, visto che sta sopraggiungendo una macchina. Inutile dire quello che è successo subito dopo: sento una botta tremenda, tanto forte da far saltare il CD che stavo ascoltando, ma la macchina regge benissimo la strada, e continuo a guidare (alla fin fine non andavo nemmeno tanto veloce, stavo sugli 80, fuori città).

Alla prima piazzola che trovo metto le quattro frecce e accosto, sperando caldamente di non aver combinato niente di serio. Timore fondato: cerchio della ruota anteriore (in lega, mortacci sua) visibilmente danneggiato con visibile e tangibile rischio di ritrovare la gomma a terra il giorno dopo, se non la sera stessa. La ruota non ha riportato nessun danno, fortunatamente, quindi, visto che stavo praticamente a metà strada, mi rimetto al volante e decido comunque di arrivare a destinazione, incrociando le dita.

Tutto ok. Arrivo a Pomezia, prendo il mobile, lo carico e torno a casa. Parcheggio l'auto, monto il mobile (solo 35 euro, piccola nota personale, un affarone ) e torno a guardare il danno alla macchina. La gomma non da segni di cedimento, nonostante l'ammaccatura del cerchione, ma comunque c'è il rischio di una perdita d'aria nella ruota, con la viva possibilità di ritrovarmela sgonfia il giorno dopo. Allora decido di montare la ruota di scorta, ripromettendomi di riportare la macchina, il giorno dopo, dal gommista.

Bestemmiando come nemmeno un satanista sarebbe in grado di fare immaginando il conto salatissimo che mi si presenterà il giorno dopo, mi faccio dare una mano da uno dei familiari e, dopo una mezz'oretta scarsa, riusciamo a montare la ruota di scorta (vorrei tanto sapere il nome di quel pazzo che ha progettato la collocazione e il montaggio della ruota di scorta sulla Fiesta, porca troia).

Ad ogni modo decido, con mia madre, di affidare a lei l'automobile e l'incarico di portarla dal gommista. Del resto il giorno dopo (oggi) mi toccherà fare quasi 50 km: vale la pena rischiare di andare a sbattere sul serio per colpa di una ruota di scorta mai collaudata e di cui non conosco nemmeno le condizioni? No, decisamente, quindi mia madre mi presta la sua macchina.

Referto del gommista: il cerchione è incrinato e leggermente danneggiato, ma riparabile alla "modica" cifra di 80-90 euro, più la convergenza e l'equilibratura, operazioni obbligatorie dopo una brutta botta come quella che ho preso.

Vale la pena ricordare che, qualche mese fa, presi una botta sempre sulla stessa ruota e sempre per colpa di una buca, solo che quella volta rimase danneggiata la gomma, non il cerchione, e mi sobbarcai 85 euro di spesa per il cambio della stessa. Oggi il gommista mi da la sassata finale: bisogna montare anche sull'altra ruota una gomma identica a quella che feci montare qualche mese fa, altrimenti la macchina rischia una instabilità eccessiva.
    Lo so, sono stato stronzo a non farne montare due all'epoca, ma confidavo (eccessivamente) sul fatto che la macchina, essendo praticamente nuova, avesse anche le gomme a posto. Invece no, mi sbagliavo di brutto: in ogni caso le due coppie di gomme devono essere uguali.

In finale, ecco ciò che succederà in questa settimana: riparazione del cerchione, sostituzione dell'altra gomma, convergenza e equilibratura. Grossa (per non dire enorme) spesa in arrivo.

Ho "benedetto" due calendari e mezzo...

L'unica nota positiva è che posso comunque utilizzare la mia macchina, visto che il gommista ha ben serrato e messo a pressione la ruota di scorta. Magrissima consolazione.
    Se Veltroni spendesse meno i soldi di voi romani per festicciole del cinema con divi hollywoodiani,notti bianche ed altre frivolezze del genere e pensasse di più a fare il sindaco ,che ha fra le sue responsabilità quella delle strade, sarebbe meglio.
    Ma sai Ale,il cinema fa odiens,dà titoli sui giornali,serve per il suo futuro nella politica nazionale.
    Riparare una buca,non lo dicono manco al tg locale...

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

. Poi chiedi i danni al comune (o l'ente proprietario della strada): sono assicurati e presto o tardi i danni te li ripagano.
    .

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sant'Eusebio Visualizza Messaggio
    Tutto 'sto marone per 90 Euro. Va bene che a Roma, per non parlare di Napoli, il gioco del risarcimento ha lo stesso successo di quello dell'oca, ma a volte è bene ragionare...
    in effetti a mia sorella capitò una cosa simile e si sentì rispondere dai vigili che se non aveva i soldi per riparare la ruota ci avebbero pensato loro

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo82 Visualizza Messaggio
    Più che altro credo che al Municipio di Roma ricevano centinaia di segnalazioni simili per via delle buche e saranno scafati in materia, ma tentar non nuoce.Se hai intenzione di procedere comunque prima fai la foto e poi segnala, sarebbero capaci di rattoppare la buca di notte.
    Ormai è tardi: la gomma sarà rimessa al suo posto giovedi/venerdi.
    Poi, comunque, è vero, tentar non nuoce, ma in compenso rompe le balle...

Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    quindi su una provinciale, dove il limite è di ?
    70.

Citazione Originariamente Scritto da Nirvana Visualizza Messaggio
    se hai preso due buche nel giro di un mese comincio a pensare che la colpa sia la tua
    Sulla seconda forse si, ma sulla prima proprio no. Era di notte, in una strada buia dove non si vedeva un beato piffero, su una strada stretta dove non hai molti margini di manovra.

Citazione Originariamente Scritto da Sant'Eusebio Visualizza Messaggio
    Già fatto, ma "un paio" è leggermente riduttivo...

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se ti dovesse risuccedere, fermati e chiama i vigili, in modo che possano confermare la presenza della buca sulla pavimentazione stradale tramite verbale, intanto fai qualche fotografia. Se hai testimoni fatti rilasciare una dichiarazione che conferma quanto successo. Poi chiedi i danni al comune (o l'ente proprietario della strada): sono assicurati e presto o tardi i danni te li ripagano.
    Garantito, soprattutto se è palese che i danni siano riconducibili all'insidia presente sul manto stradale.
    Citazione Originariamente Scritto da Nirvana Visualizza Messaggio
    in effetti a mia sorella capitò una cosa simile e si sentì rispondere dai vigili che se non aveva i soldi per riparare la ruota ci avebbero pensato loro
    Guarda, ti ha risposto alla perfezione il buon Nirvana.

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex il Rosso Visualizza Messaggio
    Fondamentale è capire se su quel tratto di strada vi erano per caso cartelli come questi
    , con sotto un pannello intergrativo che avvisa che la strada è rovinata

oppure questo

o ancora questo
    Non ce n'era nemmeno uno. Il manto stradale era in buone condizioni, ho incontrato una sola buca, indovina un po' quale?

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima