Da quello che so io, per i cattolici solo il papa è infallibile e solo quando parla ex cathedra. Siccome sui Dico non ha parlato il papa ex cathedra, non si capisce cosa c'entrino gli anglicani, i quaccheri ecc. Con questo ragionamento, era anglicano pure De Gasperi che disse di No a Pio XII, il quale voleva che facesse un governo con l'Msi. Ma andiamo!![]()
ma il problema, willy, è già stato risolto, e proprio da te. Hai sparlato del PD per mesi interi su questo forum; che tu avessi le tue ragioni, nessuno lo nega.
Ma per favore, la Binetti è nel PD. Se tu non puoi stare con te, accasati fuori. Come hai detto più volte avresti fatto. Non capisco queste continue sbanderuolate.

Ma io concordo su un'apertura. Non abbiamo nessuna possibilità di governare con un Senato in cui siamo minoranza, di fatto. Anche con la Lega si sta aprendo.
Aprire gli occhi significa cosa? Dire che il PD deve essere un partito ideologico cattolico liberale e non un partito del pensiero debole? Dire che i diritti umani per i cittadini omosessuali e la lotta per la libertà di ricerca scientifica sono temi secondari? Dire che il fatto di avere una classe dirigente malata e incapace di gestire il paese, oltre che vecchia, burocratica e stupida non è un problema?
No grazie!
Il problema, Lupo, è che c'è chi pensa di fare un'alleanza organica con l'UDC. Sinceramente i miei valori sono anni luce da quelli dell'UDC, pur avendo cose a cui spartire a livello economico.
Sinceramente preferisco un comunista alla bertinotti piuttosto di uno che non riconosce lo Stato Laico e che non mi vuole dare diritti, quindi vuole umiliarmi e castigarmi solo in quanto sono nato omosessuale, non ha rispetto per me...
Il fatto è che tu non vedi problemi enormi in questo paese, e non li vede nemmeno la classe dirigente (di cui sei un esponente probabilmente). Il fatto è che potrete forse continuare a rovinare questo paese con impunità, ma le menti migliori stanno già fuggendo e fuggono in Spagna, Gran Bretagna, Francia. In Italia rimangono i coglionazzi, come voi![]()