Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 74

Discussione: CEI e PD

Forumista esperto
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adso88 Visualizza Messaggio
    Non credo che nel futuro PD ci sarà spazio per i teodem, soprattutto se la nuova legge elettorale sarà, come spero, con le preferenze.
    Ma voi ce lo vedete qualche elettore di csx, anche il più moderato, capace di votare una come la Binetti?
    Al massimo Bobba riuscirebbe a farsi eleggere se si candidasse, dato che ha l'appoggio delle ACLI. Ma sarebbe assolutamente minoritario e non influirebbe sugli equilibri e sulla linea del partito.
    Io ne vedo molti. E comunque io ero rimasto fermo al fatto che l'Opus Dei fosse una potenza economica e politica...cavolo non riuscirebbero ad eleggerla?????

Forumista esperto
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    X me non entreranno. Senza la protezione rutelliana e con la nascita della Nuova Mega UDC con Follini,Mastella, Di Pietro, i 3 finiranno li', con anche parte degli ex popolari.
    Quindi finirà con questa Mega UDC al 15% vincolante per qualsiasi governo
    Questo è il rischio, è vero.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Merello Visualizza Messaggio
    L'atteggiamento di Franceschini non è da cattolico ma da anglicano italiano. Bobba, Binetti, Carra, Baio Dossi, Fioroni sono Cattolici Apostolici Romani. E siccome avete vinto grazie anche ai loro voti, la prossima volta dovete dire che non volete cattolici apostolici romani nel centrosinistra.

Forse lo sai, ma io frequento un centro dell'Opus Dei. Non si fa assolutamente politica, ma so che tra chi lo frequenta si è divisi quasi a metà tra centrodestra e centrosinistra: e il centrosinistra vuole dire Margherita.

Anche se l'altro giorno ho scoperto che un sopranumerario è dirigente dei ds! (l'ho visto in una foto nel giornale e mi è sceso un colpo!)...per dire...

Da quello che so io, per i cattolici solo il papa è infallibile e solo quando parla ex cathedra. Siccome sui Dico non ha parlato il papa ex cathedra, non si capisce cosa c'entrino gli anglicani, i quaccheri ecc. Con questo ragionamento, era anglicano pure De Gasperi che disse di No a Pio XII, il quale voleva che facesse un governo con l'Msi. Ma andiamo!

lupoDL
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    caro Lupo non si tratta di scomunicare. Si tratta che il partito che voto io non può accettare un PESANTE INTROMISSIONE DELLA CEI COME QUESTA NEL DIBATTITO POLITICO.
    che io e la binetti siamo nello stesso partito, questo sì E' CONTRO NATURA
    ma il problema, willy, è già stato risolto, e proprio da te. Hai sparlato del PD per mesi interi su questo forum; che tu avessi le tue ragioni, nessuno lo nega.
    Ma per favore, la Binetti è nel PD. Se tu non puoi stare con te, accasati fuori. Come hai detto più volte avresti fatto. Non capisco queste continue sbanderuolate.

lupoDL
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    X me non entreranno. Senza la protezione rutelliana e con la nascita della Nuova Mega UDC con Follini,Mastella, Di Pietro, i 3 finiranno li', con anche parte degli ex popolari.
    Quindi finirà con questa Mega UDC al 15% vincolante per qualsiasi governo
    Forse ti sei scoradto che è il tuo segretario che sta aprendo all'UDC in questi gironi...ragazzi, aprite gli occhi....

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lupoDL Visualizza Messaggio
    ma il problema, willy, è già stato risolto, e proprio da te. Hai sparlato del PD per mesi interi su questo forum; che tu avessi le tue ragioni, nessuno lo nega.
    Ma per favore, la Binetti è nel PD. Se tu non puoi stare con te, accasati fuori. Come hai detto più volte avresti fatto. Non capisco queste continue sbanderuolate.
    mah dico solo che non mi pare sensato da parte dei ds imbarcarsi in questa avventura

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forse ti sei scoradto che è il tuo segretario che sta aprendo all'UDC in questi gironi...ragazzi, aprite gli occhi....
    Ma io concordo su un'apertura. Non abbiamo nessuna possibilità di governare con un Senato in cui siamo minoranza, di fatto. Anche con la Lega si sta aprendo.

Aprire gli occhi significa cosa? Dire che il PD deve essere un partito ideologico cattolico liberale e non un partito del pensiero debole? Dire che i diritti umani per i cittadini omosessuali e la lotta per la libertà di ricerca scientifica sono temi secondari? Dire che il fatto di avere una classe dirigente malata e incapace di gestire il paese, oltre che vecchia, burocratica e stupida non è un problema?
    No grazie!

Il problema, Lupo, è che c'è chi pensa di fare un'alleanza organica con l'UDC. Sinceramente i miei valori sono anni luce da quelli dell'UDC, pur avendo cose a cui spartire a livello economico.

Sinceramente preferisco un comunista alla bertinotti piuttosto di uno che non riconosce lo Stato Laico e che non mi vuole dare diritti, quindi vuole umiliarmi e castigarmi solo in quanto sono nato omosessuale, non ha rispetto per me...

Il fatto è che tu non vedi problemi enormi in questo paese, e non li vede nemmeno la classe dirigente (di cui sei un esponente probabilmente). Il fatto è che potrete forse continuare a rovinare questo paese con impunità, ma le menti migliori stanno già fuggendo e fuggono in Spagna, Gran Bretagna, Francia. In Italia rimangono i coglionazzi, come voi

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

in ogni caso un conto è il pluralismo in un partito e quello ci sta tutto ma non ci sta che ci sia una divisione così netta sui valori

lupoDL
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    mah dico solo che non mi pare sensato da parte dei ds imbarcarsi in questa avventura
    Lo diceva anche Mussi. E pure Angius. Il 75% del partito ha idee diverse, però....

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo diceva anche Mussi. E pure Angius. Il 75% del partito ha idee diverse, però....
    sai meglio di me come vengono gestiti i congresi suvvia

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito