Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Miracoli

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dreyer Visualizza Messaggio
    tu dài esattamente le stesse cose ai tuoi tre figli? e per esattamente intendo esattamente, in maniera identica al 100% in quantità, tempi e proporzioni.

Cerco di farlo ,considera che hanno età molto diverse e conseguenti esigenze diverse ...anche se alla fine dei conti quello di 18 non mi impegna in tempo e risorse psico-fisiche molto meno del piccolo di un anno ...se favorisco o trascuro uno di loro non è un fattore "intenzionale"....

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da peacefrog Visualizza Messaggio
    Cerco di farlo ,considera che hanno età molto diverse e conseguenti esigenze diverse ...anche se alla fine dei conti quello di 18 non mi impegna in tempo e risorse psico-fisiche molto meno del piccolo di un anno ...se favorisco o trascuro uno di loro non è un fattore "intenzionale"....
    appunto, a ognuno viene dato quant'è giusto a seconda della sua condizione, dell'età, etc.

per uno dei figli, se è in difficoltà, spenderai più tempo che non per un altro che in quel momento non ha difficoltà.
    oppure, di fette di pane e nutella magari un figlio che non è delicato di stomaco ne mangerà tre, un altro che invece lo è solo una o due.
    così come a quello il cui colore preferito è il verde non si compererà un vestito rosso, colore preferito di quell'altro.

queste sono preferenze? sono arbitri? no.

i figli sono tutti uguali, tutti amati dal genitore, però ognuno ha delle esigenze diverse e a volta uno ha bisogno di qualcosa che l'altro non necessita, o viceversa.
    talvolta ad uno basta un incoraggiamento per fargli fare un'azione, ad un altro magari serve un rimprovero.

e così fa Dio con i suoi figli, gli uomini, esattamente come una madre coi figli che agisce secondo quanto sa essere meglio per essi, anche se all'occhio dei figli talvolta sembra fare preferenze o discriminazioni.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

.

e così fa Dio con i suoi figli, gli uomini, esattamente come una madre coi figli che agisce secondo quanto sa essere meglio per essi, anche se all'occhio dei figli talvolta sembra fare preferenze o discriminazioni.
    Mi fa piacere che un paraplegico ,magari giovane ,torni a casa camminando da lourdes ,ma se penso a tutti i bambini che muoiono di fame e sete ,o che sono costretti a lavorare fin dalla più tenera età nei paesi più poveri ,o ai piccoli mutilati in paesi che conoscono solo la guerra ...dove sono i miracoli ,per loro ?

In ogni caso ,non credo nè a dio nè ai miracoli ,che ,qualora ,come affermi, avvengano ,non mi sembrano una dimostrazione di amore "materno " nei confronti del genere umano o ,nello specifico di qualche singolo individuo preso "random",ma casomai una dimostrazione di "potenza" fine a se stessa .
    ( tanto prima o poi il miracolato muore comunque di qualcosa ).

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sei un Gesuita.

tenates
    Ospite

Post nah

osceno è il lucrare sulla credulità della gente ...
    Non mi riferisco alla vendita del cero ,ma alla "vendita"della "probabile accensione"dello stesso ...e ti assicuro che c''era una coda chilometrica ...per fare un'offerta obbligatoria per un cero che non vedevano neanche accendere ...se non è lucrare questo ...

della vita conosci poco...lascia sognare la gente, vuoi distruggere i loro sogni...? non avete rispetto per il sacro, e questo che detesto in voi falsi atei, sempre a schiumare contro la chiesa...il mistero alberga nel cuore dell'uomo, e da sempre, questo anelito, lo spinge verso qualcosa di innefabile...e l'estorsione fiscale che lo stato marxista e liberista chiama tasse, non è osceno...?
    la finisca di menarci troiate...lei attacca con i ragazzini che si collegano ad internet nell'ora di religione scolastica mentre filmano il prossimo ditalino della loro insegnante; sono 30 anni che sgommo per la rete, essendo un maniaco depressivo conclamato con tendenze suicide...il male che ho fatto, lo fatto a me stesso...ogni mese stampo i 3d di pol in cui intervengo, e li porto al mio psicanalista, che sorride soddisfatto, nonostante tutto ha fatto di me un uomo inserito in società, con una vita normale e assegni da staccare ad ogni seduta, mentre il Dottore mi guarda come un bimbo mentre impesta il suo studio di fumo sigaroso e canceroso, non mi ha mai fatto stendere sul lettino, dice: "siediti su quel divano antò, e io parlo, parlo, e Lui, come un fiume silenzioso, ascolta, ascolta, e tutto accoglie e non giudica, il suo volto è come un dipinto prezioso, un icona solcata di rughe, umana bontà e comprensione"... lui si è laurato a Boston cazzo, è uno grande della psicanalisi, umile come tutti quelli che hanno studiato negli States, mica come nelle nostre universita paracule, intinte di cultura partigiana o Crociana...cazzo, io mi inchino davanti ad una edicola di Maradona, davanti ad una statua di Buddha, davanti un tempietto di Padre Pio, è il mio modo di rispettare il prossimo, ma davanti a Lei, provo vergogna, non la sopporto...nulla di grave...ma mi ricorda tanto i soloni che ci governano, ignoranti a cafoni come la loro televisione che ci propinano, con la schierazza di ciambellani che seguono Prodi e Burlesconi...Lei è lo specchio dell'italiana e dell'italiota medio...nella mano sinistra il libretto rosso di Mao, e nella mano destra, la torcia intinta di benzina memore del Terzo Reich, per accendere il rogo su cui far salire santi ed eretici e libri annessi...Lei è il frutto sano e perfetto di due guerre, di un illuminismo mal compreso, di una dittatura nazifascista e di una liberazione fratellicida, che ha fatto dell'Italia, una nazione ciabattona e cialtrona, dove un tempo, gli Dei si specchiavano nel Tevere dorato, e gli Iddi immortali guidavano Roma al fianco degli Imperatori...
    Questo è quanto.
    Antonio

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs down

Citazione Originariamente Scritto da tenates Visualizza Messaggio
    della vita conosci poco...
    non so dall'alto di che strano pulpito si permette di emettere questa sentenza

e l'storsione fiscale che lo stato marxista chiama tasse, non è osceno...?
    bè diciamo che sarà anche osceno pagare le tasse ...ma è ,come dire,un male necessario ...

la finisca di menarci troiate.
    magari queste affermazioni le lascia a sua sorella se ce l'ha ( scusi la volgarità ma ha cominciato lei con gli epiteti )

Caro Antonio ,sarò per lei pure ignorante ,falsa atea ,seduttrice di ragazzini ,non mi vergogno di ciò che penso ,sono pienamente realizzata nel lavoro e negli affetti ,e soprattutto non ho bisogno di pagare lo psicanalista laureato a boston per sopravvivere ...evidentemente tutti i suoi "idola "non l'aiutano granchè ....

tenates
    Ospite

Smile ok

non so dall'alto di che strano pulpito si permette di emettere questa sentenza

bè diciamo che sarà anche osceno pagare le tasse ...ma è ,come dire,un male necessario ...

magari queste affermazioni le lascia a sua sorella se ce l'ha ( scusi la volgarità ma ha cominciato lei con gli epiteti )

Caro Antonio ,sarò per lei pure ignorante ,falsa atea ,seduttrice di ragazzini ,non mi vergogno di ciò che penso ,sono pienamente realizzata nel lavoro e negli affetti ,e soprattutto non ho bisogno di pagare lo psicanalista laureato a boston per sopravvivere ...evidentemente tutti i suoi "idola "non l'aiutano granchè ....

Ok; ognuno è libero di pensare e scrivere ciò che vuole.
    Cordialmente.
    Antonio

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

della vita conosci poco...lascia sognare la gente, vuoi distruggere i loro sogni...? non avete rispetto per il sacro, e questo che detesto in voi falsi atei, sempre a schiumare contro la chiesa...il mistero alberga nel cuore dell'uomo, e da sempre, questo anelito, lo spinge verso qualcosa di innefabile...e l'estorsione fiscale che lo stato marxista e liberista chiama tasse, non è osceno...?
    la finisca di menarci troiate...lei attacca con i ragazzini che si collegano ad internet nell'ora di religione scolastica mentre filmano il prossimo ditalino della loro insegnante; sono 30 anni che sgommo per la rete, essendo un maniaco depressivo conclamato con tendenze suicide...il male che ho fatto, lo fatto a me stesso...ogni mese stampo i 3d di pol in cui intervengo, e li porto al mio psicanalista, che sorride soddisfatto, nonostante tutto ha fatto di me un uomo inserito in società, con una vita normale e assegni da staccare ad ogni seduta, mentre il Dottore mi guarda come un bimbo mentre impesta il suo studio di fumo sigaroso e canceroso, non mi ha mai fatto stendere sul lettino, dice: "siediti su quel divano antò, e io parlo, parlo, e Lui, come un fiume silenzioso, ascolta, ascolta, e tutto accoglie e non giudica, il suo volto è come un dipinto prezioso, un icona solcata di rughe, umana bontà e comprensione"... lui si è laurato a Boston cazzo, è uno grande della psicanalisi, umile come tutti quelli che hanno studiato negli States, mica come nelle nostre universita paracule, intinte di cultura partigiana o Crociana...cazzo, io mi inchino davanti ad una edicola di Maradona, davanti ad una statua di Buddha, davanti un tempietto di Padre Pio, è il mio modo di rispettare il prossimo, ma davanti a Lei, provo vergogna, non la sopporto...nulla di grave...ma mi ricorda tanto i soloni che ci governano, ignoranti a cafoni come la loro televisione che ci propinano, con la schierazza di ciambellani che seguono Prodi e Burlesconi...Lei è lo specchio dell'italiana e dell'italiota medio...nella mano sinistra il libretto rosso di Mao, e nella mano destra, la torcia intinta di benzina memore del Terzo Reich, per accendere il rogo su cui far salire santi ed eretici e libri annessi...Lei è il frutto sano e perfetto di due guerre, di un illuminismo mal compreso, di una dittatura nazifascista e di una liberazione fratellicida, che ha fatto dell'Italia, una nazione ciabattona e cialtrona, dove un tempo, gli Dei si specchiavano nel Tevere dorato, e gli Iddi immortali guidavano Roma al fianco degli Imperatori...
    Questo è quanto.
    Antonio

Forse più di uno psicoanalista laureato a Boston, costui avrebbe bisogno di una decina di elettroshock.......

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

esistono o sono mai esistiti culti di santi vivi?
    sempre esistiti.....

solo che la chiesa ne aspetta la morte per ufficializzare il culto perchè capi popolo che fanno presa sulle masse (come padre pio) fanno paura..... il ricordo dello scisma è ancora forte nella chiesa....

diverso è il discorso se è un papa come giovanni paolo II..è una cosa interna, la possono gestire.

la storia del comitato scientifico che certifica i miracoli fa ridere.
    Un medico se serio e non se ideologizzato non può certificare un miracolo dato che un miracolo è un qualcosa che non contempla la sfera della scienza.
    In realtà se il medico è serio dice solo che si è trattata di una regressione....i fenomeni biologici lo prevedono, certo sono casi rari e non prevedibili e quindi scientificamente non rilevanti perchè non possono essere controllati e previsti quindi non si può fare affidamento su di essi.
    Niente di più
    Poi dall'affermazione che non si sa come sia potuto succedere, i preti e compagnia bella deducono subito che sia un miracolo. Ma è un atteggiamento scorretto. La scienza non può dire come sia avvenuto esattamente nel minimo dettalgio il fenomeno perchè non è osservabile e monitorabile nel momento in cui avviene, ma sa benissimo dallo studio dei processi biologici generici che è una cosa possibile.

Ergo qualunque discussione su questo tema è assolutamente sterile. La chiesa finchè ci sarà ignoranza e superstizione continuerà ad alimentare o cmq assecondare questa pratica barbara e pagana per tenersi buone le masse.

Il miglior antidoto contro i miracoli è u po' di informazione

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi fa piacere che un paraplegico ,magari giovane ,torni a casa camminando da lourdes ,ma se penso a tutti i bambini che muoiono di fame e sete ,o che sono costretti a lavorare fin dalla più tenera età nei paesi più poveri ,o ai piccoli mutilati in paesi che conoscono solo la guerra ...dove sono i miracoli ,per loro ?

In ogni caso ,non credo nè a dio nè ai miracoli ,che ,qualora ,come affermi, avvengano ,non mi sembrano una dimostrazione di amore "materno " nei confronti del genere umano o ,nello specifico di qualche singolo individuo preso "random",ma casomai una dimostrazione di "potenza" fine a se stessa .
    ( tanto prima o poi il miracolato muore comunque di qualcosa ).
    ma che ragionamento: allora siccome uno prima o poi deve morire di qualcosa, i medici che ci stanno a fare?

e poi i bambini che muoiono di fame non muoiono per colpa di Dio, ma per colpa dei loro leader o di tanti altri che, non seguendo l'insegnamento di Dio e della Chiesa, li sfruttano o, come in tanti paesi, cercano di tirar su sistemi politico-economici fallimentari come il comunismo a prezzo di migliaia di vite umane.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima