giusto per riportare il 3d verso quello che e'...
un 3d che voleva parlare inizialmente di calcio di azioni in velocita' di cross e che poi e' finito nello svacco piu' assoluto...
ci tengo a dire che magari domani il Milan perde 3 a 0 con 3 rigori inventati contro (pero' nel nome dell'amore) chi lo sa'...
io sulla vicenda ho voluto molto buttarla sullo scherzo...
certo se poi questi del Milan se ne vanno facendo dichiarazioni demenziali e contraddittorie alla stampa facendo capire indirettamente chissa' che, e' un loro problema comunicativo...
noi intanto ci scherziamo su... e domani frittatona birrona e rutto libero!

Aggiungo però, a beneficio delle tifoserie con connotazioni politiche evidenti, che all'interno dell'ambito stadio, per una serie di contingenze e di specificità che ne caratterizzano la vetrina che propone ai tifosi, l'unica politica che può essere percepita da un osservatore esterno è quella dei simboli e degli slogan. Faccio un esempio per rendere più comprensibile il mio ragionamento colpevolmente contorto: "Onore alla tigre Arkan" è uno striscione che inneggia ad un protagonista della storia dei paesi balcanici. Se circoscritto al mero slogan, che viene oltretutto condannato unanimemente e superficialmente dai media nazionali, appare agli occhi di un osservatore esterno un contenitore vuoto; ma ciò non implica affatto che gli autori di un simile striscione non abbiano valide argomentazioni per poter giustificare il loro gesto, è solo che su uno striscione non possono permettersi magari di esplicitarle (causa lunghezza...). Con questo non voglio entrare nel merito del personaggio Arkan, il mio è solo un esempio, visto che prima se n'è parlato.