SI (pro)
NO (contro)

Non parlavo della migrazione... ma della sottigliezza della pelle.

Peraltro l piercing si potrebbe spostare PROPRIO perchè la pelle si retrae, si inspessisce etc. etc.

il fenomeno dell'indurimento ed ispessimento dei tessuti attorno ad un corpo estraneo è detto "formazione della capsula fibrotica", è tipica quando si hanno infiammazioni croniche da corpo estraneo, come in molti impianti di protesi... nel caso del piercing credo dipenda dalla cura sbagliata del piercing...

Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Mai avuto piercing però vedendo la foto del braccio della sorella di Diego m'ha fatto tornare in mente un periodo in cui ero pazzo e mi trapassavo la pelle con gli stuzzicadenti , me li infilavo sui lati dei piedi , sui palmi delle mani , sulle braccia e giravo cosi ahahah

ma io mica ho detto che prima non c'erano gli orecchini.
Ho detto semplicemente che oggi sono diffusi per via di una corrente mdoaiola nata negli anni '80 che ha cominciato a proporre-imporre l'orecchino anche per i maschi (non a caso negli '80 andavano i maschi dal look ermafrodita e le donne androgine); poi dal semplice orecchino l'edonismo anni '90 ha proposto-imposto i piercing al naso, all'ombelico etc.
naturalmente con conseguente contorno, p.es. l'abbassamento della vita dei jeans per mostare meglio il piercing, e viceversa, etc.
chiaro che i guru della moda, per fare cassa, sollecitino questi consumi indotti e facciano ritornare di moda ciò che è stato costume in una certa epoca storica.
solo che all'epoca la cosa aveva un senso, oggi non ne ha alcuno.
parafrasando Marx, la storia si ripete, la prima volta in tragedia e la seconda in farsa.

Porto tre buchi al lobo dx e uno al sx. In teoria avrei dovuto andare in pareggio, forando ancora il sx, ma per troppi mesi non ho potuto dormire sul lato dei tre orecchini. Cosí mi è passata la voglia. Non potrei immaginare di farmi bucare altrove. Sopporto malissimo il dolore.