Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48
  1. #31
    più unico che raro
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    questi blobboni macedonia che stanno proponendo alcuni forumisti sono al limite dell'assurdo e pura fantascienza...qui si vuole passare da un eccesso all'altro...dai nanopartiti che girano adesso...dello 0,1%...ai blobboni informi del 30-40%...

  2. #32
    Salviamo Bondi !
    Data Registrazione
    24 Feb 2007
    Località
    Comunista per i bananas :) Ulivista convinto
    Messaggi
    6,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da er uagh Visualizza Messaggio
    Speriamo...

    vedremo...

  3. #33
    Il Senza Dio
    Data Registrazione
    06 Oct 2006
    Località
    Socialista Illuminista Ateo
    Messaggi
    1,761
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'ideale sarebbe mettere assieme Prc,PdCI,RnP,Verdi e la parte di sinistra dei ds...

  4. #34
    NO AL REFERENDUM!!!
    Data Registrazione
    17 Jan 2007
    Località
    NO AL BIPARTITISMO.NON SIAMO NE' INGLESI,NE' AMERICANI...
    Messaggi
    526
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Per la verità,avrei 2 opzioni per un partito ideale di SINISTRA.

    Per la verità,avrei 2 opzioni per un partito ideale di SINISTRA.1) DS + SDI (senza i Radicali) + I SOCIALISTI di Bobo Craxi + PSDI di Giorgio Carta + AMATO + "SOCIALISMO E' LIBERTA'",associazione politico-culturale guidata da Rino Formica + partiti socialisti locali,presenti dal Nord al Sud,che compongono un variegato arcipelago che io definirei "SOCIALISMO SOMMERSO" + quadri e dirigenti della UIL,tra questi Luigi Angeletti + eventualmente,ma un pò difficile,l'IdV di Antonio Di Pietro. 2) DS + SDI (senza i Radicali) + I SOCIALISTI di Bobo Craxi + PSDI di Giorgio Carta + AMATO + "SOCIALISMO E' LIBERTA'",associazione politico-culturale guidata da Rino Formica + partiti socialisti locali,presenti dal Nord al Sud,che compongono un variegato arcipelago che io definirei "SOCIALISMO SOMMERSO" + quadri e dirigenti della UIL,tra questi Luigi Angeletti + FEDERAZIONE DEI VERDI + PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA + PARTITO DEI COMUNISTI ITALIANI. Questi sì che sarebbero dei progetti politici interessanti,nonché entusiasmanti.Capito,Fassino e D'Alema???

  5. #35
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Togli il pdci burosaurocratico, però...

    Io non sono contro l'idea di "Ulivo", non la ritengo incompatibile col Socialismo Europeo, ma semmai un suo completamento, nell'ottica che fu di Rosselli: Socialismo come "pieno compimento" del Liberalismo. Perciò io non sarei per niente dispiaciuto da un partito che partisse da Letta e Parisi e arrivasse fino a Bertinotti, o si fermasse anche un pò prima (per quanto ritenga necessario recuperare definitivamente alla cultura di governo l'area della cosidetta sinistra radicale, e mi riconosca più nelle posizioni di "Rifondaroli" come t34, bsviglia o max72 che in quelle di certi miei compagni "riformisti", alla Rossi). Il problema è che questo PD nasce con alcuni vizi fondamentali:
    1)nessuna storia passata, nessuna prospettiva di moblitazione futura, solo l'obiettivo del mitico 30%
    2)chisura a prescindere ad esterni, se non come spezzoni isolati, pur di tenere insieme le mille contraddizioni dei due azionisti di maggioranza
    3) arroganza nella gestione della cosa, con evidente volontà di ingessare tutto per salvare elitès partitocratiche
    4) confusione programmatica totale

    Ecco perchè non ci sarò, a meno che i miei auspici non si realizzino e Bersani, o chi per lui, guidi un grande rinnovamento politico, ideale, programmatico e dirigenziale nel pidì costituendo. Devo dire che anche la prospettiva di recuperare il socialismo lombardiano del PRC a una area di governo, rendere i verdi persone intelligenti ed estinguere il residuo cominternista del PDCI per creare una cultura di governo di sinistra ragionante ma non sottomessa al gioco di lobbies e corporazioni che infesta l'Italia è molto affascinante e spero, appunto, possa incrociarsi e unirsi con quella di un "altro" pidì (quello che io chiamo PD con le maiuscole).

  6. #36
    NO AL REFERENDUM!!!
    Data Registrazione
    17 Jan 2007
    Località
    NO AL BIPARTITISMO.NON SIAMO NE' INGLESI,NE' AMERICANI...
    Messaggi
    526
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Togli il pdci burosaurocratico, però...

    Ecco perchè non ci sarò nel PD,a meno che i miei auspici non si realizzino e Bersani, o chi per lui, guidi un grande rinnovamento politico, ideale, programmatico e dirigenziale nel pidì costituendo. Devo dire che anche la prospettiva di recuperare il socialismo lombardiano del PRC a una area di governo, rendere i verdi persone intelligenti ed estinguere il residuo cominternista del PDCI per creare una cultura di governo di sinistra ragionante ma non sottomessa al gioco di lobbies e corporazioni che infesta l'Italia è molto affascinante e spero, appunto, possa incrociarsi e unirsi con quella di un "altro" pidì (quello che io chiamo PD con le maiuscole).
    Scusa,che hanno di così arretrato i Comunisti Italiani di Diliberto,Rizzo e Cossutta? Non stiamo mica parlando del PCL di Ferrando....Anch'io stimo Bersani per le sue qualità innovative,ma lo vorrei in un grande partito socialista,di SINISTRA,di massa,non in un qualsiasi PD.Sui VERDI concordo in parte con te,dovrebbero avvicinarsi di più ai Grunen (il mio computer non dispone della possibilità di inserire la dieresi,i 2 puntini sulla u della parola Grunen) austriaci e tedeschi. Come ho già detto,e lo ripeterò senza mai stancarmi,io guardo molto alla definizione o,se preferiamo,"etichetta" di un movimento e/o partito.E' più forte di me.Non posso farci niente.Sicuramente lo saprai,io preferisco Partito SocialRiformista Italiano;è più consono alla nostra realtà italiana ed europea.Ha una risonanza tipicamente di SINISTRA.Spero che almeno tu mi capisca.

  7. #37
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    liberal democratici alla britannica

  8. #38
    Salviamo Bondi !
    Data Registrazione
    24 Feb 2007
    Località
    Comunista per i bananas :) Ulivista convinto
    Messaggi
    6,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    2)chisura a prescindere ad esterni, se non come spezzoni isolati, pur di tenere insieme le mille contraddizioni dei due azionisti di maggioranza

    spero che non ci sia la chiusura....

  9. #39
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VLAD ILIC Visualizza Messaggio
    Scusa,che hanno di così arretrato i Comunisti Italiani di Diliberto,Rizzo e Cossutta? Non stiamo mica parlando del PCL di Ferrando....Anch'io stimo Bersani per le sue qualità innovative,ma lo vorrei in un grande partito socialista,di SINISTRA,di massa,non in un qualsiasi PD.Sui VERDI concordo in parte con te,dovrebbero avvicinarsi di più ai Grunen (il mio computer non dispone della possibilità di inserire la dieresi,i 2 puntini sulla u della parola Grunen) austriaci e tedeschi. Come ho già detto,e lo ripeterò senza mai stancarmi,io guardo molto alla definizione o,se preferiamo,"etichetta" di un movimento e/o partito.E' più forte di me.Non posso farci niente.Sicuramente lo saprai,io preferisco Partito SocialRiformista Italiano;è più consono alla nostra realtà italiana ed europea.Ha una risonanza tipicamente di SINISTRA.Spero che almeno tu mi capisca.
    Diliberto e Rizzo sono dinosauri pari pari a Marini. Gente che non ha capito il nenniano "c'è sempre un puro più puro che ti epura": Rizzo ha tuonato a CURZI "Ma da che parte stai tu?", colmo di indignazione. Si infognano in manifestazioni come quella dei CARC e del PMLI a Roma contro Israele, che SI SA benissimo degenereranno, ma loro fanno finta di essere educande. Fanno la fronda del governo, salvo smarcarsi da sè stessi dopo aver fatto danno. Difendono ancora la Cina e Cuba, hanno una gestione "berlusconica" delle aziende a loro vicine...insomma non son proprio interlocutori buoni per un progetto Socialista, Riformista e Progressista

    Sì, ti capisco, ed è quello che auspicherei anch'io, anche se, a prescindere dal nome, mi basterebbe lo fosse nella prassi e nei riferimenti. Sarebbe già una bella rivoluzione

  10. #40
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lampo Visualizza Messaggio
    spero che non ci sia la chiusura....
    Il problema è che già, Lampo! Hanno cacciato prima i Verdi( e va beh, non è una gran perdita ), poi noi, poi di pietro, poi pareva cacciassero pure i repubblicani, adesso impazzano scissioni a destra e a sinistra e gli unici che vengono invitati a entrare sono singoli gruppi di potere, che così salvano sè stessi senza incidere nel computo delle tessere... questo pidì, a prescindere dalle idee fumose, sta proprio nascendo male. L'alternativa è tra teo-dem fassinianrutelliani e tirannosauri dalemianmariani

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-04-08, 18:23
  2. Risposte: 183
    Ultimo Messaggio: 03-10-07, 08:43
  3. Il vostro governo ideale
    Di Giovanni Diamanti nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 136
    Ultimo Messaggio: 21-06-07, 19:52
  4. Quale sarebbe il simbolo ideale per un nuovo Partito Socialista in Italia?
    Di Padanik (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 06-04-07, 10:47
  5. Il Leader "Ideale" del Vostro Partito Polliano
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 08-01-07, 18:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito