Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Oct 2006
    Località
    GRAZIE PROF.MARIO RICCIO
    Messaggi
    3,485
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito senza parole!!!!!!!!!!!!!!!

    http://www.repubblica.it/2007/04/sez...-pedofilo.html


    Un anno fa Natale Terzo fu condannato a 15 anni
    L'avvocato: in cella è in pericolo. Ed è polemica

    Violentò 17 bimbi, esce dal carcere
    Ha un tumore, va ai domiciliari

    Reggio Emilia, aveva chiesto la castrazione: "Se mi liberano lo rifaccio"
    di GIUSEPPE CAPORALE


    REGGIO EMILIA - "Procedete alla mia castrazione chimica, perché se esco dal carcere, torno a caccia di bambini". Questo aveva dichiarato Natale Terzo, più di un anno fa, qualche giorno prima della lettura della sentenza che lo condannava a quindici anni per violenza sessuale. Pena comminata per aver abusato di diciassette bambini. Ora, quello che fu ribattezzato dai media il "mostro del camper", da qualche giorno, è tornato a casa. A sessantadue anni ha un tumore ai polmoni. E per il giudice la sua malattia è grave ed "incompatibile" con il carcere. Il suo avvocato è riuscito ad ottenere tale provvedimento grazie a una consulenza medica secondo la quale il carcere non è idoneo per lo stato di salute di Natale Terzo.

    "Lì fumano tutti - ha spiegato il legale - e il mio assistito potrebbe ulteriormente aggravarsi". Per l'avvocato Alessandro Verona, poi, Natale Terzo non è affatto pericoloso: "E' talmente debilitato da essere innocuo". E anche questo avrebbe influito sulla relazione medica e sulla decisione presa del magistrato. Terzo sconterà la pena agli arresti domiciliari, e potrà recarsi in ospedale per le terapie. Sarà assistito da alcuni familiari che si sono detti disponibili in questo momento particolare della sua vita ad occuparsi di lui.

    Non tutti approvano la decisione. "Scandaloso - commenta la notizia uno degli avvocati di parte civile, Donatella Ferretti - questo provvedimento neutralizza la forza della sentenza che era stata esemplare nella sua durezza. E' stato provato in sede processuale, che per più di venti anni quest'uomo si è macchiato di gravi reati di pedofilia. D'accordo, ora è gravemente malato. Ma, prima del provvedimento che concede gli arresti domiciliari, forse sarebbe stato opportuno valutare una lunga terapia in carcere o in ospedale. Del resto, quanti sono i malati gravi in Italia detenuti in carcere?".


    Tace invece, il sostituto procuratore Lucia Russo, che sostenne con grande determinazione l'accusa al processo. "Non intendo commentare questa decisione" ha risposto il sostituto procuratore. A lei era toccato il compito di ricostruire le storie violente di Natale Terzo e raccogliere le testimonianze dei bambini.

    Il processo, ovviamente aveva suscitato gravi tensioni. Una delle madri delle vittime, il giorno della sentenza, aveva dichiarato davanti alle telecamere: "Se esce di galera e me lo trovo di fronte, lo uccido con le mie mani".

    "Io non sono un mostro - aveva replicato invece Natale Terzo in una recente intervista - sono solo malato. Ho agito sempre in base a un impulso più forte di me. Ma non cerco di giustificarmi. So che ho fatto del male e che qualche genitore se potesse, mi ammazzerebbe. Lo capisco. Eppure so che se uscissi di galera, la prima cosa che farei è mettermi di nuovo alla ricerca di ragazzini. Mai costringendoli con la forza però, questo non l'ho mai fatto. Perché ad un pedofilo - aveva sottolineato - la forza serve fino a un certo punto. Un bambino te lo porti dietro anche con le caramelle. Oppure regalandogli biglietti per la giostra".
    Come fece lui, con un ragazzino, una delle sue tante vittime, di cui abusò già nel lontano 1971, quando Terzo aveva 26 anni. "Fu la mia prima volta...".


    (3 aprile 2007)

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per questi reati io invoco la pena capitale.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Dec 2006
    Località
    un'isola meravigliosa...
    Messaggi
    13,984
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si..conoscevo già questa storia...

    In QUESTO CASO:PENA DI MORTE dal momento che il carcere a vita non esiste.

  4. #4
    Bart Colleoni
    Ospite

    Predefinito

    un mero calcolo matematico dà già per la sentenza 10 mesi e mezzo di carcere per ogni bambino violentato...diciamo come per chessò FURTO CON SCASSO???ottimo considerando che le pene vengono dimezzate....violentare un bimbo in italia ti costa al massimo 5 mesi di carcere...salvo poi scoprire che non si fa nemmeno quelli...

  5. #5
    Libero Cittadino
    Data Registrazione
    20 Apr 2006
    Messaggi
    2,876
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    quanta retorica, ragazzi.

  6. #6
    Bart Colleoni
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AnnoZero Visualizza Messaggio
    quanta retorica, ragazzi.
    certo...è retorica pretendere che chi ha rovinato la vita a 17 bambini paghi per ciò che ha fatto...è progressista combattere per i suoi diritti...non meriti risposta...

  7. #7
    Libero Cittadino
    Data Registrazione
    20 Apr 2006
    Messaggi
    2,876
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bart Colleoni Visualizza Messaggio
    certo...è retorica pretendere che chi ha rovinato la vita a 17 bambini paghi per ciò che ha fatto...è progressista combattere per i suoi diritti...non meriti risposta...
    esistono un codice penale, un codice di procedura penale ed una serie di norme che regolano la dentenzione in particolare la detenzione delle persone con gravi problemi di salute. leggi uguali per tutti.

    l'eguaglianza di fronte alla legge non è un principio derogabile in base all'umore del primo che passa.
    non è un principio derogabile. punto.

    Incidentalmente sono le leggi dello stato in cui (presumo) vivi, nel quale eserciti il tuo diritto di voto quindi se non ti piacciono le leggi anzichè spendere energie inutili indignandoti, attivati in modo tale che vengano modificate.

    tutto il resto è retorica.

  8. #8
    Bart Colleoni
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AnnoZero Visualizza Messaggio
    esistono un codice penale, un codice di procedura penale ed una serie di norme che regolano la dentenzione in particolare la detenzione delle persone con gravi problemi di salute. leggi uguali per tutti.

    l'eguaglianza di fronte alla legge non è un principio derogabile in base all'umore del primo che passa.
    non è un principio derogabile. punto.

    Incidentalmente sono le leggi dello stato in cui (presumo) vivi, nel quale eserciti il tuo diritto di voto quindi se non ti piacciono le leggi anzichè spendere energie inutili indignandoti, attivati in modo tale che vengano modificate.

    tutto il resto è retorica.
    certo che come discorso quadra,io non sto nemmeno a parlare dele codizioni,in quanto una persona che necessita di cure può essere ricoverato in ospedale anche se recluso,può essere evidentemente messo in un area di isolamento come solitamente avviene per ipedofili,nonchè credo vi siano anche dei regolamenti legati al fumo che vengono disattesi la mia indignazione sta nel fatto che si permetta che una persona che si è macchiata di questi crimini paghi con solo 15 anni di carcere...questo significa che all'età di 77 anni senza considerare lo stato di salute le leggi italiane gli avrebbero permesso nonostante avesse già dichiarato di voler nuovamente compiere queste azioni...di poter pepetrare questi reati,a me non frega un cazzo di tutto il resto,esistono cose giuste ed ingiuste ritengo più ingiusto che questa persona commetta ancora dei crimini su bambini piuttosto che questa persona venga curata in carcere...

  9. #9
    Libero Cittadino
    Data Registrazione
    20 Apr 2006
    Messaggi
    2,876
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    perfetto. come ho già scritto, la soluzione non è l'indignazione ma l'azione concreta. vuoi pene più severe? parla con i tuoi rappresentanti e pretendi pene più severe.

    infine, o soprattutto, sai perchè ha preso solo 15 anni di carcere?

  10. #10
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Nov 2011
    Messaggi
    891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AnnoZero Visualizza Messaggio
    esistono un codice penale, un codice di procedura penale ed una serie di norme che regolano la dentenzione in particolare la detenzione delle persone con gravi problemi di salute. leggi uguali per tutti.

    l'eguaglianza di fronte alla legge non è un principio derogabile in base all'umore del primo che passa.
    non è un principio derogabile. punto.

    Incidentalmente sono le leggi dello stato in cui (presumo) vivi, nel quale eserciti il tuo diritto di voto quindi se non ti piacciono le leggi anzichè spendere energie inutili indignandoti, attivati in modo tale che vengano modificate.

    tutto il resto è retorica.
    quoto. non si può invocare i principi costituzionale a proprio piacimento. rieducazione e umanità della pena su tutti.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Senza titolo, senza parole, senza Libertà
    Di Giovani Veneti nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-10-08, 10:53
  2. Senza titolo, senza parole, senza Libertà
    Di Giovani Veneti nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-10-08, 22:27
  3. Senza titolo, senza parole, senza Libertà
    Di Giovani Veneti nel forum Veneto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-10-08, 22:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito