non è tutto da buttare


non è tutto da buttare




A parte che sarebbe decisamente più utile rivedere il 117 risolvendo. Già con qualche ritocco si potrebbe migliorare di molto la situazione (parlo di conflitti stato-regioni, non del merito della riforma). Ma, soprattutto, pian piano si creano dei precedenti che appianano il caos: è normale che inizialmente ci siano decine e decine di ricorsi, è altrettanto normale che tra qualche anno non sarà più così. Oltretutto è abbastanza "balzano" che a decidere su questi temi sia un organo diverso dalla Corte Costituzionale.