Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Chi ha paura di Lepanto?

Ovviamente non stiamo parlando del nostro moderatore, ma di un dipinto raffigurante l'omonima battaglia che posto nella sala dei cavalieri presso la Camera dei deputati sarebbe stato rimosso per ordine del suo presidente Fausto Bertinotti perchè di ostacolo al dialogo fra i popoli e le religioni. Fermo restando che questo atto sarà considerato dai musulmani come nulla più che una conferma dell'imbecillità di noi europei, vorrei retoricamente domandarmi se a questo punto gli inglesi ribattezzeranno la propria Trafalgar Square o se gli arabi cancelleranno le loro piazze dedicate a Saladino e alla sua vittoria ad Hattin, noi italiani ovviamente abbiamo capito tutto, basta cancellare la nostra storia e calarsi le braghe poi tutto va magicamente a posto, mi ricordo l'iniziativa del sindaco di Monza che qualche anno fa voleva togliere da una statua dell'arcangelo Michele la spada che portava nella mano perchè la trovava in contrasto con l'aspirazione pacifista dei suoi elettori.
    A questo punto perchè non approfondiamo l'iniziativa, potremmo incominciare abolendo la festività del 25 aprile così che potremo aprire il dialogo coi fascisti (cosa non si fa in nome della nuova religione del dialogo) personalmente sarei anche consenziente purchè mi venisse garantito il recupero del giorno di riposo perduto

Forumista assiduo
     Likes dati
    17
     Like avuti
    123
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la contraddizione e lo scollamento sta nei vertici dellAzione Cattolica Nazionale dove sarebbe necessaraia una vasta epurazione , perchè composta da troppi cattolici adulti .

14/05/48 Schiavi di Sion
    Al sicuro nella Basilica della Nativita', in Palestina ovvero in Terra Santa.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da apoliticos Visualizza Messaggio
    la contraddizione e lo scollamento sta nei vertici dellAzione Cattolica Nazionale dove sarebbe necessaraia una vasta epurazione , perchè composta da troppi cattolici adulti .
    Ex-catto adulti come la Pivetti e la Bignardi (che voleva una AC in movimento!!) saltati sul carro(n) ciellino di Rimini sono i primi esempi dell'epurazione fatta dal di fuori...

Con vari atei devoti alla Borghini e alla Ferrara finira' che il meeting si riempira' di catto-anziani.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da apoliticos Visualizza Messaggio
    Ho come l'impressione che tu e il buon Giangaleazzo abbiate postato sul 3d sbagliato

Forumista assiduo
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

personalmente sarei d'accordo a cancellare la festività del 25 Aprile e a ripristinare la festività del 4 Novembre, che è la vera festa dell'unità nazionale.

Come ortodossa sarei anche disposta ad eliminare la festività dell'8 Dicembre, perchè per gli ortodossi tale festività non è corretta.

Poichè trattasi di festività cattolica potrebbe essere ripristinata la festa dell'Ascensione secondo il calendario cattolico, festa che mi sembra esista in altri paesi europei...

presbitero cristiano ortodosso
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io come presbitero cristiano ortodosso desidero da tempo-dovunque e comunque(paesi ortodossi compresi ovviamente) che nessuna festività della fede diventasse festività civile .Così i cristiani impareranno a far festa e a celebrare o di notte o a proprie spese(magari utilizzando ferie,riposi compensativi,permessi da recuperare...)

Ma si sa : io sono un inguaribile innamorato della laicità dello Stato....

desiderium
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma prima di scrivere, leggete l'intervento di apertura del thread?

desiderium
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mappo Tappo Visualizza Messaggio
    Ovviamente non stiamo parlando del nostro moderatore, ma di un dipinto raffigurante l'omonima battaglia che posto nella sala dei cavalieri presso la Camera dei deputati sarebbe stato rimosso per ordine del suo presidente Fausto Bertinotti perchè di ostacolo al dialogo fra i popoli e le religioni. Fermo restando che questo atto sarà considerato dai musulmani come nulla più che una conferma dell'imbecillità di noi europei, vorrei retoricamente domandarmi se a questo punto gli inglesi ribattezzeranno la propria Trafalgar Square o se gli arabi cancelleranno le loro piazze dedicate a Saladino e alla sua vittoria ad Hattin, noi italiani ovviamente abbiamo capito tutto, basta cancellare la nostra storia e calarsi le braghe poi tutto va magicamente a posto, mi ricordo l'iniziativa del sindaco di Monza che qualche anno fa voleva togliere da una statua dell'arcangelo Michele la spada che portava nella mano perchè la trovava in contrasto con l'aspirazione pacifista dei suoi elettori.
    A questo punto perchè non approfondiamo l'iniziativa, potremmo incominciare abolendo la festività del 25 aprile così che potremo aprire il dialogo coi fascisti (cosa non si fa in nome della nuova religione del dialogo) personalmente sarei anche consenziente purchè mi venisse garantito il recupero del giorno di riposo perduto
    è lo stupido buon senso che accompagna i presunti uomini di culturi dei tempi odierni, uomini che hanno studiato poco e male la storia e che preferiscono un continuo revisionismo pedagogicamente stucchevole. si parla di identità cristiana dell'europa come se fosse una semplice etichetta da appore, senza capire che non è un riferimento a cancellare un'identità storicamente e culturalmente presente nel dna di ogni europeo. e se ci sarà l'eurabia non sarà mai arabia ma europa + arabia, una fusione o meglio un innestamento di valori nuovi su un'identità cristiana di base. togliere un quadro non servirà alla distensione o al dialogo ma contribuirà ulteriormente ad un confuso buonismo che ahimè fa parte della nostra cultura quanto l'identità cristiana!

Forumista assiduo
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

questa illogicissima discussione è il risultato della proposta di discussione di mappo tappo e delle risposte da lui ricevute e cancellate...

risposte finite nella discussione successiva, ma mi sembra che qualcuna sia irremediabilmente perduta...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi era venuto un colpo a leggere il titolo!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima