Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 55

Discussione: E' vera questa foto?

  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Sep 2005
    Messaggi
    452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Dai su, qui mi pare si esageri...non è che ci fossero molte altre scelte, all'epoca...essere della HitlerJugend era obbligatorio: che doveva fare, il partigiano a 14 anni? Sono anticlericale anch'io, ma qui:
    a) si perde il senso "dell'obiettivo", che sono le politiche perseguite dalla Chiesa, non il fatto che a un ragazzo di 14 anni sia stato messo in mano un fucile per farsi ammazzare dagli Alleati sulle macerie della sua città.
    b) si fa polemica spicciola, appunto, per motivi irrisori. Anche fior fiore di intellettuali comunisti era fascista, solo che era dei GUF, o scriveva su Difesa della Razza.
    Infatti. Finchè è per farsi due risate, magari al bar, va bene. Ma non si può usare questo argomento sul serio... (anche perchè ce ne sono molti altri più validi )

  2. #12
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaBI Visualizza Messaggio
    ma penso che la foto fosse solo una provocazione

    x lo meno io l'ho sempre intesa così,ovvio che a 14 anni non puoi fare chissà che....
    Ma per altri non è ovvio...
    E nemmeno si rendono conto che in questo modo accusano,che ne so,Ciampi...di essere stato soldato dell'esercito fascista prima di passare alla Resistenza(ma di questi esempi se ne potrebbero fare a decine)...
    Allora,se dovessimo trovare una foto di Ciampi che spara in Albania?

    Note biografiche-Ciampi

    Dopo aver conseguito la laurea in Lettere nel 1941 alla Scuola Normale di Pisa, dove aveva frequentato, rimanendone affascinato, le lezioni del filosofo Guido Calogero e dove aveva conosciuto anche Franca Pilla, la futura moglie, fu chiamato alle armi nello stesso anno come sottotenente dell'esercito in Albania.

  3. #13
    Guardia Rossa
    Data Registrazione
    26 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,237
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non mi risulta che Ciampi sia una specie di guida spirituale e religiosa, come lo è il Papa per i cattolici o lo possono essere gli Ayatollah per gli iraniani

  4. #14
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Aug 2009
    Messaggi
    1,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Manfr ha centrato perfettamente il punto. Si tratta di una polemica pretestuosa e di nessuna consistenza.

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    12,230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Dai su, qui mi pare si esageri...non è che ci fossero molte altre scelte, all'epoca...essere della HitlerJugend era obbligatorio: che doveva fare, il partigiano a 14 anni? Sono anticlericale anch'io, ma qui:
    a) si perde il senso "dell'obiettivo", che sono le politiche perseguite dalla Chiesa, non il fatto che a un ragazzo di 14 anni sia stato messo in mano un fucile per farsi ammazzare dagli Alleati sulle macerie della sua città.
    b) si fa polemica spicciola, appunto, per motivi irrisori. Anche fior fiore di intellettuali comunisti era fascista, solo che era dei GUF, o scriveva su Difesa della Razza.
    quoto

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Dai su, qui mi pare si esageri...non è che ci fossero molte altre scelte, all'epoca...essere della HitlerJugend era obbligatorio: che doveva fare, il partigiano a 14 anni? Sono anticlericale anch'io, ma qui:
    a) si perde il senso "dell'obiettivo", che sono le politiche perseguite dalla Chiesa, non il fatto che a un ragazzo di 14 anni sia stato messo in mano un fucile per farsi ammazzare dagli Alleati sulle macerie della sua città.
    b) si fa polemica spicciola, appunto, per motivi irrisori. Anche fior fiore di intellettuali comunisti era fascista, solo che era dei GUF, o scriveva su Difesa della Razza.
    sono daccordo

  7. #17
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    a volte mi piacete.

  8. #18
    Comunista e Ateo
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Località
    No Vatican No Taleban
    Messaggi
    11,498
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Dai su, qui mi pare si esageri...non è che ci fossero molte altre scelte, all'epoca...essere della HitlerJugend era obbligatorio: che doveva fare, il partigiano a 14 anni? Sono anticlericale anch'io, ma qui:
    a) si perde il senso "dell'obiettivo", che sono le politiche perseguite dalla Chiesa, non il fatto che a un ragazzo di 14 anni sia stato messo in mano un fucile per farsi ammazzare dagli Alleati sulle macerie della sua città.
    b) si fa polemica spicciola, appunto, per motivi irrisori. Anche fior fiore di intellettuali comunisti era fascista, solo che era dei GUF, o scriveva su Difesa della Razza.
    Caro Manfr, ragazzini di 16 anni durante il fascismo fecero le STAFFETTE, rischiando la VITA.

    Ragazzini anche più piccoli aiutavano i partigiani....

    Non parliamo del gruppo della Rosa Bianca...avevano sui 20 anni....e sono morti per opporsi al nazismo.

    Poi arriva il papa, che dovrebbe essere simbolo di santità e bontà infinita...ti aspetti che si sia rifiutato...che sia scappato....che abbia fatto qualcosa....e invece no...faceva il passa granate.


    A 16 anni....posso capire avesse avuto 10-12 anni....ma ne aveva 16...

  9. #19
    Comunista e Ateo
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Località
    No Vatican No Taleban
    Messaggi
    11,498
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaBI Visualizza Messaggio
    ma penso che la foto fosse solo una provocazione
    Si si confermo era x farci 4 risate

    Il prossimo papa chi sarà?Un bambino che si impasticcava nelle discoteche di milano marittima e che poi ha trovato la via?

  10. #20
    Comunista e Ateo
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Località
    No Vatican No Taleban
    Messaggi
    11,498
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Poi non si parla della gioventù hitleriana...si parla del servizio nell'esercito.

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ma è vera questa?
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-11-09, 12:45
  2. Secondo voi è vera questa foto?
    Di Oli nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-11-05, 22:39
  3. Sarà vera questa foto?
    Di Oli nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-10-05, 02:49
  4. foto vera
    Di carbonass nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-07-04, 21:29
  5. Ma secondo voi è vera questa foto?
    Di Oli nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 24-04-04, 16:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito