Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55

Discussione: E' vera questa foto?

  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    12,230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky-PdCI Visualizza Messaggio
    Si si confermo era x farci 4 risate

    Il prossimo papa chi sarà?Un bambino che si impasticcava nelle discoteche di milano marittima e che poi ha trovato la via?

    No non è cosi non puoi mettere in croce uno per quello che ha fatto a 15 anni
    cosa vuoi che ne sapesse cosa ci vuole a manipolare la testa di un 15enne.....cosa ci vuole a manipolare la testa di anche di un 30enne dopo anni di regime e lavaggi del cervello

  2. #22
    Comunista e Ateo
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Località
    No Vatican No Taleban
    Messaggi
    11,498
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io non metto in croce nessuno, dico che non era la migliore persona da fare papa....anzi....visti i principi della chiesa forse era l'uomo ideale.

  3. #23
    Guardia Rossa
    Data Registrazione
    26 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,237
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antibus Visualizza Messaggio
    No non è cosi non puoi mettere in croce uno per quello che ha fatto a 15 anni
    cosa vuoi che ne sapesse cosa ci vuole a manipolare la testa di un 15enne.....cosa ci vuole a manipolare la testa di anche di un 30enne dopo anni di regime e lavaggi del cervello
    no io "metto in croce" chi ce lo ha messo a fare il Papa

    e pensare che esistono tanti cardinali che non son stati nell'esercito tedesco

  4. #24
    Il Senza Dio
    Data Registrazione
    06 Oct 2006
    Località
    Socialista Illuminista Ateo
    Messaggi
    1,761
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    beh in quel periodo tutti i ragazzi erano costretti ad essere nazisti...

  5. #25
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è ganzo fare ironia,xò anke il mi nonno era vestito da balilla in alcune foto,tutti erano costretti a farlo.

  6. #26
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky-PdCI Visualizza Messaggio
    Si si confermo era x farci 4 risate

    Il prossimo papa chi sarà?Un bambino che si impasticcava nelle discoteche di milano marittima e che poi ha trovato la via?
    Magari!
    Perlomeno parlerebbe di cose vissute sulla propria pelle, non come questi che parlano di come educare una famiglia senza alcuna esperienza se non quelle carpite viscidamente in confessionale.

  7. #27
    Guardia Rossa
    Data Registrazione
    26 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,237
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da popolareDL Visualizza Messaggio
    è ganzo fare ironia,xò anke il mi nonno era vestito da balilla in alcune foto,tutti erano costretti a farlo.
    tuo nonno è Papa?

  8. #28
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky-PdCI Visualizza Messaggio
    Caro Manfr, ragazzini di 16 anni durante il fascismo fecero le STAFFETTE, rischiando la VITA.

    Ragazzini anche più piccoli aiutavano i partigiani....

    Non parliamo del gruppo della Rosa Bianca...avevano sui 20 anni....e sono morti per opporsi al nazismo.

    Poi arriva il papa, che dovrebbe essere simbolo di santità e bontà infinita...ti aspetti che si sia rifiutato...che sia scappato....che abbia fatto qualcosa....e invece no...faceva il passa granate.


    A 16 anni....posso capire avesse avuto 10-12 anni....ma ne aveva 16...
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky-PdCI Visualizza Messaggio
    Poi non si parla della gioventù hitleriana...si parla del servizio nell'esercito.
    In Germania la Resistenza di popolo non c'era: per cui o si andava a unire al Complotto Stauffenberg o alla Rosa Bianca o alla Rote Kapelle. ma non ce lo vedo un 16enne rispettivamente a fare la staffetta dello Stato Maggiore della Wehrmacht, di un gruppo di studenti dell'Accademia Militare e di un gruppo di orchestrali comunisti già morti da qualche tempo

    La Germania non era l'Italia, il totalitarismo aveva una presa molto più stringente e anche mezzi molto più atroci per imporre i suoi ordini: e comunque il Ratzinger nel 44 ha disertato, rischiando la fucilazione.
    Il servizio militare, per i ragazzini della HitlerJugend, era obbligatorio nel momento in cui la Germania è stata invasa dalle armate alleate: hanno richiamato le classi dai 16 in su e dai 60-65 in giù... e a non obbedire, si veniva impiccati per le strade.
    In ogni caso, comunque, ribadisco: Eugenio Scalfari all'epoca scriveva su Difesa della Razza ed oggi è un maitre-a-penser dell'antifascismo militante.

  9. #29
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leader Maximo Visualizza Messaggio
    tuo nonno è Papa?
    Però il nonno di qualcuno è direttore di Repubblica, e il nonno di qualcun altro scrive libri sul regime berlusconiano (oddio, alla fine possiamo pure concordare ) che avanza, e si proclama antiitaliano nei suoi editoriali

  10. #30
    Guardia Rossa
    Data Registrazione
    26 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,237
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Però il nonno di qualcuno è direttore di Repubblica, e il nonno di qualcun altro scrive libri sul regime berlusconiano (oddio, alla fine possiamo pure concordare ) che avanza, e si proclama antiitaliano nei suoi editoriali
    sì ma non è una guida spirituale, è qui il punto

    comunque ripeto che sarebbero da mettere in "croce" quelli che ce lo hanno messo come Papa

    vabbeh ma tanto è uguale

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ma è vera questa?
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-11-09, 12:45
  2. Secondo voi è vera questa foto?
    Di Oli nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-11-05, 22:39
  3. Sarà vera questa foto?
    Di Oli nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-10-05, 02:49
  4. foto vera
    Di carbonass nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-07-04, 21:29
  5. Ma secondo voi è vera questa foto?
    Di Oli nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 24-04-04, 16:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito