Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 55

Discussione: E' vera questa foto?

  1. #31
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leader Maximo Visualizza Messaggio
    sì ma non è una guida spirituale, è qui il punto

    comunque ripeto che sarebbero da mettere in "croce" quelli che ce lo hanno messo come Papa

    vabbeh ma tanto è uguale
    No, ma sono opinion makers che dell'antifascismo hanno fatto una bandiera...

    Ah, che l'intero conclave sia da mandare in Siberia condivido, seppure per altri motivi

  2. #32
    Democrazia e Laicità
    Data Registrazione
    09 Aug 2006
    Località
    Marche
    Messaggi
    1,005
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    nn poteva seguire la carriera militare?

  3. #33
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leader Maximo Visualizza Messaggio
    tuo nonno è Papa?
    e se lo fosse stato il mi nonno?(vabbè intanto nn c sarei),anke lui è stato costretto a fa il balilla come tutti

  4. #34
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky-PdCI Visualizza Messaggio

    Veramente sulle connessioni tra cattolicesimo e nazismo dovresti informarti su Escrivà, il fondatore dell' Opus Dei....

    Ecco, appunto! Escrivà, sì, perchè era ultramaggiorenne e cosciente. Ratzinger nella foto era un bambino, dai. Ci sono mille ragioni per attaccare Ratzinger ma questa mi sembra davvero poco credibile.

  5. #35
    Idealista DemoProletario :-)
    Data Registrazione
    17 Apr 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,906
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Unhappy La hitler jugend non e' niente ... c'e' BEN ALTRO .. ma nei media non se ne parla mai

    Inutile calcare troppo la mano ... era giovane quindi tutto e' perdonato ... certamente pero' aver indossato la divisa nazista non puo' essere considerato un titolo di merito... quindi ci si puo' legittimamente chiedere come mai tra tanti cardinali dal passato piu' limpido del suo sia stato scelto proprio lui ad interpretare il ruolo di capo spirituale della Chiesa.
    E dico a tutti quanti non apprezzino il panzer kardinal neovignaiolo che di argomenti ben piu' solidi per demolire la sua figura ce ne sono eccome!
    "HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

  6. #36
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Dai su, qui mi pare si esageri...non è che ci fossero molte altre scelte, all'epoca...essere della HitlerJugend era obbligatorio: che doveva fare, il partigiano a 14 anni? Sono anticlericale anch'io, ma qui:
    a) si perde il senso "dell'obiettivo", che sono le politiche perseguite dalla Chiesa, non il fatto che a un ragazzo di 14 anni sia stato messo in mano un fucile per farsi ammazzare dagli Alleati sulle macerie della sua città.
    b) si fa polemica spicciola, appunto, per motivi irrisori. Anche fior fiore di intellettuali comunisti era fascista, solo che era dei GUF, o scriveva su Difesa della Razza.
    Concordo al 100%

  7. #37
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    In Germania la Resistenza di popolo non c'era: per cui o si andava a unire al Complotto Stauffenberg o alla Rosa Bianca o alla Rote Kapelle. ma non ce lo vedo un 16enne rispettivamente a fare la staffetta dello Stato Maggiore della Wehrmacht, di un gruppo di studenti dell'Accademia Militare e di un gruppo di orchestrali comunisti già morti da qualche tempo

    La Germania non era l'Italia, il totalitarismo aveva una presa molto più stringente e anche mezzi molto più atroci per imporre i suoi ordini: e comunque il Ratzinger nel 44 ha disertato, rischiando la fucilazione.
    Il servizio militare, per i ragazzini della HitlerJugend, era obbligatorio nel momento in cui la Germania è stata invasa dalle armate alleate: hanno richiamato le classi dai 16 in su e dai 60-65 in giù... e a non obbedire, si veniva impiccati per le strade.
    In ogni caso, comunque, ribadisco: Eugenio Scalfari all'epoca scriveva su Difesa della Razza ed oggi è un maitre-a-penser dell'antifascismo militante.
    Ri concordo...
    Non dimentichiamoci "Notte e nebbia"... x chiunque non fosse fedele...

  8. #38
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Sep 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,153
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chemistri Visualizza Messaggio
    nn poteva seguire la carriera militare?
    meglio che non l'ha seguita!!!

  9. #39
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma che divertenti questi sapientoni.
    non hanno mai letto una singola riga di qualche libro dell'uomo che criticano, eppure giudicano.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  10. #40
    Comunista e Ateo
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Località
    No Vatican No Taleban
    Messaggi
    11,498
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    Ecco, appunto! Escrivà, sì, perchè era ultramaggiorenne e cosciente. Ratzinger nella foto era un bambino, dai. Ci sono mille ragioni per attaccare Ratzinger ma questa mi sembra davvero poco credibile.
    Io mica lo attacco....dico che non era la miglior persona da fare papa....il tutto farcito con un po' di gogliardia

 

 
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ma è vera questa?
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-11-09, 12:45
  2. Secondo voi è vera questa foto?
    Di Oli nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-11-05, 22:39
  3. Sarà vera questa foto?
    Di Oli nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-10-05, 02:49
  4. foto vera
    Di carbonass nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-07-04, 21:29
  5. Ma secondo voi è vera questa foto?
    Di Oli nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 24-04-04, 16:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito