Io? E in cosa, nel sottolineare la tua prevedibilità?![]()

Quando abitavo a Casette, piccola frazione di San Martino, c'era stata un'insolita ondata di furti. Il nostro appartamento, come tutto il condominio, era stato uno delle poche abitazioni risparmiate. Oh, qualche mese dopo arriva una camionetta dei Carabinieri a portar via l'inquilino del piano terra, me lo ricordo ancor, proprio per quei furti. Sapevamo che non si ruba a casa dei ladri, ma che il concetto si estendesse a tutto il condominio...
Persona unanimemente riconosciuta come squisita, tra l'altro. "Era una brava persona..."
Qui a San Giovanni sono entrati in garage, ci hanno fregato una discreta sommetta, fra trapani e utensili vari.
Ho subito un tentativo di rapina a Bologna, in via Zamboni, ma talmente sconclusionata che mi è bastato uno strattone e mandarli a cagare per allontanarli. Si avvicinano 'sti due qua (maghreba o mediorientali, non saprei) e iniziano a dirmi "Ciao ciao amigo" a far finta di abbracciarmi giusto per infilarmi le mani in tasca. Probabilmente erano pure ubriachi
Una settimana dopo li incontro un'altra volta, sempre nelo stesso punto, e mi salutano, ma a distanza 'sto giro, come fossero dei compagni di corso (per dire), roba che mi è scappato da ridere. Qualche giorno dopo sono stati arrestati, mi han detto.

Comunque 'sta storia degli italiani tossicomani che ad Amsterdam minacciano i propri connazionali con una siringa l'ho sentita anch'io, è in questa maniera che uno di origini calabresi ha convinto un mio coinquilino a regalargli 20 €.
Però il mio coinquilino non è come il tipo da Berghem conosciuto da Fenris, è alto, magro, con gli occhialini e, per di più, laureando in scienze della formazione.
Imparagonabili.![]()

Mi hanno scippato uno zainetto che avevo nel cestino della bici, e avevo avvolto le spalliere al manubrio. Loro erano in due, in motorino. Quindi la scena era: bicicletta che va, motorino che si avvicina e il tizio che guida che prende lo zaino e tira, e quello non vien via. La bici sbanda, il motorino pure. E quello seduto dietro che mi fa "ma vaffanculo".
Lui a me...!
Naturalmente la strada era supertrafficata e nessuno ha fatto un plissé.
Poi hanno ritrovato il contenuto dello zainetto in un campo. E c'erano anche 15mila lire. Proprio due pirla.
Anche un'auto ci hanno rubato due volte. E due volte l'abbiamo ritrovata, perfetta, con un paio di mozziconi di sigaretta nel posacenere.

C'è un aggiornamento...
M'hanno fottuto lo stereo! E pure il cd dei mushuggah.