Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Comunista e Ateo
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Località
    No Vatican No Taleban
    Messaggi
    11,498
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Mia lettera ad "Il Giornale"

    Oggi il nostro docente di Filosofia del Diritto ci ha letto un suo intervento ad "Il Giornale" e ci ha invitato a dibatterne, anche inviando risposte al quotidiano....(ritiene che il GIP ha fatto bene a respingere la richiesta di archiviazione...perchè tutto è poco chiaro...e che l'opinione pubblica sa poco dell'autopsia...e che è stato fatto tutto troppo in fretta.)

    Questa è la mia mail, ditemi che ne pensate:



    Gentile Professore, ho letto con piacere la Sua lettera me devo dire che non concordo con quanto da Lei detto.

    Come tutti sanno il dottor Riccio è stato assolto dall' Ordine dei medici, un voto unanime (nonostante le varie anime cattoliche all'interno) che ha sancito che (cito testualmente):

    «La sedazione praticata da Riccio prima del distacco del respiratore è stata corretta: il farmaco somministrato non ha provocato la morte del paziente e non c’è stato dunque alcun atto eutanasico. Welby è stato aiutato “nel” morire non “a” morire».

    Dei medici, analizzando con cognizione dati medici (che non ritengo siano analizzabili con altrettanta competenza da un giudice e dal medico consulente) hanno deciso all'unanimità: "ASSOLTO".

    E c'è da dire, inoltre, che fu proprio l' Ordine cremonese, in data 27 Dicembre, ad aprire un procedimento disciplinare contro Riccio...

    In data 6 Marzo un altro tassello si aggiunge a questa storia:Il procuratore Giovanni Ferrara ed il sostituto Gustavo De Marinis archiviano la posizione dell'anestesista: alla luce dell'esame autoptico e della legislazione italiana l'ignezione di anestetici non fu eutanasia, ma una semplice sedazione per evitare il dolore, nel pieno rispetto del codice deontologico e della legislazione italiana.

    Il 2 Aprile la sorpresa: il GIP respinge la richiesta di archiviazione.

    Lei dice che l'opinione pubblica non ha saputo i particolari dell'autopsia...che non si è saputo, come nel caso di Terry Schiavo, dei dettagli intimi della morte di una persona...che c'è stata troppa fretta nel chiudere questo procedimento.

    Io non concordo, ci sono state 2 pronunciazioni: Ordine dei medici e procura di Roma, entrambi alla luce dell'autopsia...gli stessi medici legali scrivono che:

    "in conclusione sia possibile affermare che l'irreversibile insufficienza respiratoria che ha condotto al decesso sia da attribuire unicamente alla sua impossibilità di ventilare meccanicamente in maniera spontanea a causa della gravissima distrofia muscolare da cui lo stesso era affetto"

    Sembra quindi che questo rifiuto del GIP sia più dovuto a motivazioni religiose che ad un interesse per la verità.


    Le porgo cordiali saluti.

    Firma

  2. #2
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma chi, rebuffa?? comunque bisognerebbe leggere anche l'articolo del prof....

  3. #3
    Comunista e Ateo
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Località
    No Vatican No Taleban
    Messaggi
    11,498
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo Visualizza Messaggio
    ma chi, rebuffa??
    No Becchi...ottimo Prof...simpatico e competente

  4. #4
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    belin....e Rebuffa non fa più filosofia?? Ma Becchi è quello giovane, con gli occhialini, di carnagione olivastra??

  5. #5
    Comunista e Ateo
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Località
    No Vatican No Taleban
    Messaggi
    11,498
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo Visualizza Messaggio
    belin....e Rebuffa non fa più filosofia?? Ma Becchi è quello giovane, con gli occhialini, di carnagione olivastra??
    Si ma penso lo faccia nell'altro corso...io sono Scienze giuridiche e il prossimo anno farò il passaggio alla magistrale...no non è lui...è un uomo con la barba.

  6. #6
    Fu fgc.adelfia
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    10,608
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    lettera interessante...se pubblicano la risposta postala,perchè personalmente non prenderò mai Il Giornale

  7. #7
    Comunista e Ateo
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Località
    No Vatican No Taleban
    Messaggi
    11,498
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fgc.adelfia Visualizza Messaggio
    lettera interessante...se pubblicano la risposta postala,perchè personalmente non prenderò mai Il Giornale
    Pure io...l'ho infatti letto in aula

    Qualcuno sa come si fa a mandare la lettera al responsabile di Genova?

    Io l'ho mandata a Belpietro ma mi sa che non va bene...

  8. #8
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    in qualche modo la faremo arrivare

  9. #9
    Comunista e Ateo
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Località
    No Vatican No Taleban
    Messaggi
    11,498
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Richard Gecko Visualizza Messaggio
    in qualche modo la faremo arrivare
    Grazie Luca

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 19-02-12, 19:45
  2. 55 - lettera aperta a "il Giornale"
    Di Conterio nel forum Monarchia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-08-07, 02:01
  3. Una lettera del Senatore CoSSiga a "Il Giornale"
    Di Pieffebi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 31-10-02, 14:11
  4. In risposta alla falsa lettera del giornale "La Patania"
    Di Nikodemo nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-10-02, 14:28
  5. lettera di Marco Travaglio a "il Giornale" sul caso-Colombo.
    Di DrugoLebowsky nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04-09-02, 18:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito