Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48
  1. #11
    Dio e Po***o
    Data Registrazione
    29 Jan 2007
    Messaggi
    23,494
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sVr88 Visualizza Messaggio
    ma siamo camerati o chirichetti?
    ma tu lo sai che i prpimi romani aconvertirsi al cristianesimo erano i legionari ?
    e lo sai qual' e' la differenza tra un credente e un chirichetto ?
    e lo sai che i legionari cristiani erano soldati combattenti formidabili ?
    e lo sai che il meglio delle legioni romane era fatta da cristiani ed impose a Costantino l'epocale svolta ?

  2. #12
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 Feb 2007
    Messaggi
    1,035
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daltanius Visualizza Messaggio
    ma tu lo sai che i prpimi romani aconvertirsi al cristianesimo erano i legionari ?
    e lo sai qual' e' la differenza tra un credente e un chirichetto ?
    e lo sai che i legionari cristiani erano soldati combattenti formidabili ?
    e lo sai che il meglio delle legioni romane era fatta da cristiani ed impose a Costantino l'epocale svolta ?
    e tu lo sai che hai scritto una marea di cazzate?

  3. #13
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    La Pasqua fa parte della tradizione italiana, non vedo quale sia il problema se si fanno degli auguri?

  4. #14
    Forumista
    Data Registrazione
    31 Oct 2011
    Messaggi
    184
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Forzanovista Visualizza Messaggio
    Ti rendiamo grazie, Signore nostro Dio. L’esperienza della Pasqua trasforma profondamente la piccola comunità di Gesù: dall’incredulità e durezza di cuore passa alla coraggiosa testimonianza che si propagherà in tutto il mondo. Santa Liduina; San Tiburzio; San Valeriano. At 4,13-21; Sal 117,1.14-21; Mc 16,9-15.

    La Segreteria Provinciale augura ai propri militanti, iscritti e simpatizzanti Auguri di Buona Pasqua!


    www.forzanuovacatania.org
    Buona Padania Libera da tutti gli italiani.L 'italia agli italiani la Padania ai Padani. Ciao e buone feste

  5. #15
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Jun 2006
    Messaggi
    836
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da analista Visualizza Messaggio
    e tu lo sai che hai scritto una marea di cazzate?
    e tu lo sai che nn sono affatto cazzate e che stai facendo pubblicamente una colossale figura di merda?

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2006
    Messaggi
    2,410
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daltanius Visualizza Messaggio
    ma tu lo sai che i prpimi romani aconvertirsi al cristianesimo erano i legionari ?
    e lo sai qual' e' la differenza tra un credente e un chirichetto ?
    e lo sai che i legionari cristiani erano soldati combattenti formidabili ?
    e lo sai che il meglio delle legioni romane era fatta da cristiani ed impose a Costantino l'epocale svolta ?


  7. #17
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 Feb 2007
    Messaggi
    1,035
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da no.remorse Visualizza Messaggio
    e tu lo sai che nn sono affatto cazzate e che stai facendo pubblicamente una colossale figura di merda?
    figura di merda io?

    dimostramelo........

  8. #18
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brenno 7 Visualizza Messaggio
    Buona Padania Libera da tutti gli italiani.L 'italia agli italiani la Padania ai Padani. Ciao e buone feste
    La Padania non esiste, esiste l'Italia.
    Auguri.

  9. #19
    L'Aquila HFB Crew
    Data Registrazione
    15 May 2006
    Località
    L'Aquila Violenta
    Messaggi
    1,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    auguri!

  10. #20
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Jun 2006
    Messaggi
    836
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da analista Visualizza Messaggio
    figura di merda io?

    dimostramelo........
    Fatti sta risata...


    La mitica Legione Tebea, detta anche Legione Fulminante per i grandi prodigi di valore compiuti in Oriente, era formata - così dice una antica Passio - da oltre 6000 soldati, ma più probabilmente si trattava di una coorte, circa un migliaio di uomini, per lo più originari dell’Egitto e più precisamente delle zone della Tebaide (da cui il nome di Tebea) della Nubia e dell’Etiopia.
    Poichè queste terre erano state tra le prime ad essere evangeizzate, i soldati che la componevano erano in maggioranza di religione cristiana e si dice che il Primicerius Maurizio, cioè il Capo della Legione, non accettasse nelle sue file se non dei cristiani.
    Essa era stanziata normalmente sui confini meridionali dell’Impero Romano, ma per arginare le numerose incursioni delle tribù celtiche nelle Gallie, proprio sui confini tra Gallia e Italia, nel 286 d. C., la Legione Tebea venne trasferita sulle Alpi, sotto il comando generale di Marco Aurelio Massimiano Erculeo, che condivideva il titolo di imperatore con Diocleziano e che aveva designato Milano come capitale dell’impero.

    Secondo una delle versioni storiche, traversato il passo del Gran San Bernardo e giunti ad Octodurum (ora Martigny), prima del combattimento imminente, Massimiano comandò ai soldati di offrire sacrifici agli dei, ma la gran parte di essi rifiutò, professando che essi adoravano solo Gesù Cristo.

    Al comando di Maurizio, i dissidenti si allontanarono quindi dal grosso delle truppe, stabilendosi ad Augaunum, poi diventata Saint Maurice dal nome del Legionario, seguiti e raggiunti però dalle altre truppe fedeli a Massimiano, che ne ordinò dapprima la flagellazione e poi la decapitazione. Probabilmente venne dapprima giustiziato un soldato ogni dieci, procedendo poi ad una seconda decimazione.
    L’altra versione della storia riguardante la Tebea - desunta dalla Passio stilata dal Vescovo Eucherio di Lione – narra che la Legione si sarebbe rifiutata di combattere contro delle popolazioni cristiane che popolavano le Alpi e per questo sterminata.
    Quasi tutti i soldati uccisi trovarono sepoltura in piccoli centri montani adiacenti i luoghi in cui era avvenuta la loro decapitazione; alcuni di quei corpi, poi, vennero trasferiti a Roma per ordine papale e successivamente varie reliquie ritornarono nei siti dove questi eroi della fede erano stati inizialmente seppelliti.
    Questi legionari, ricordati anche come i Martiri di Auganum, sono molto venerati in quella zona in cui sono stati ritrovati i resti di un’antica basilica, risalente al IV secolo, in cui probabilmente il Vescovo Teodoro aveva raccolto alcune delle reliquie dei Legionari, il chè confermerebbe la realtà degli avvenimenti sopra riportati. Si dice anche che il sangue di alcuni di questi martiri sia stato conservato da San Martino di Tours.

    LEGIONARI FURONO:
    SANTI AVVENTORE, SOLUTORE E OTTAVIO


    SANT’ALESSANDRO

    SAN GIULIANO, Legionario

    San Vittore Patrono di Caselle

    San Candido

    SAN FEDELE, Legionario

    SAN MAGNO


    San Maurizio

    SAN MARCHESE
    SAN CHIAFFREDO
    SAN BESSO
    SAN PORZIO
    SAN FORTUNATO
    SANT’ANTONINO
    SAN COSTANZO
    SAN VALERIANO
    SAN SEVERIANO
    SAN DONNINO, cubicularius, maestro di camera
    SANT'INNOCENZO, Soldato
    SAN SECONDO
    ecc...
    ecc...

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Buon Natale di Nostro Signore
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-12-10, 01:11
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-12-08, 16:35
  3. Rendiamo grazie a La Russa !
    Di Neva nel forum Sicilia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-10-08, 13:30
  4. Rendiamo grazie alla Santissima Trinità
    Di Bardamu (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-01-08, 16:57
  5. La Passione di Nostro Signore
    Di Sùrsum corda! (POL) nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-08-03, 00:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito