Pagina 37 di 66 PrimaPrima ... 2736373847 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 654
    naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Blobbino, non puoi cavartela con il solito post inutile, adsso come minimo gradirei sapere quali sono queste mie prese di posizione che ritieni "indifendibili", visto che se riesci a farmi capire qual è il tuo riferimento posso tranquillamente rispondere, visto che di solito non butto lì giudizi lapidari a caso.

Triestì, come mai non ti vedo mai su Padania, visto che ti consideri ammiratore del capoclan?

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Blobbino, non puoi cavartela con il solito post inutile, adsso come minimo gradirei sapere quali sono queste mie prese di posizione che ritieni "indifendibili", visto che se riesci a farmi capire qual è il tuo riferimento posso tranquillamente rispondere, visto che di solito non butto lì giudizi lapidari a caso.

Triestì, come mai non ti vedo mai su Padania, visto che ti consideri ammiratore del capoclan?
    Non è bello ripetersi sempre,citando il forumista rexan "Troverai sempre chi pur di scusare i propri limiti, se la prende con le categorie.

La generalizzazione è una brutta falla dell'apprendimento"

Inoltre ti invito a leggere anche i miei post di risposta a triestin,la tua posizione indifendibile è infatti la stessa di triestin

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Finiamo sempre sugli stessi argomenti, mi fai sempre le stesse domande, io ti do le risposte e tu ne estrapoli quello che ti fa più comodo. Comunque sia, visto che sono troooooooppo buono te lo ripeto per l'ennesima volta: mai pensato che una persona è criminale o onesta a seconda di dove è nata. Dico solo che il contesto socioculturale della terra dove cresce (e non dove nasce, è importante questo rilievo) incide pesantemente su quello che sarà. Perciò potremo avere napoletani, milanesi, berlinesi, o newyorkesi onesti e viceversa disonesti. Dipende dal mix "coscienza&insegnamenti familiari + situazione socioculturale" quello che ne sarà di un individuo.

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Finiamo sempre sugli stessi argomenti, mi fai sempre le stesse domande, io ti do le risposte e tu ne estrapoli quello che ti fa più comodo. Comunque sia, visto che sono troooooooppo buono te lo ripeto per l'ennesima volta: mai pensato che una persona è criminale o onesta a seconda di dove è nata. Dico solo che il contesto socioculturale della terra dove cresce (e non dove nasce, è importante questo rilievo) incide pesantemente su quello che sarà. Perciò potremo avere napoletani, milanesi, berlinesi, o newyorkesi onesti e viceversa disonesti. Dipende dal mix "coscienza&insegnamenti familiari + situazione socioculturale" quello che ne sarà di un individuo.
    quindi non sei d'accordo con triestin?

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dammi tempo, devo rileggere cosa ha scritto...

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Triestin mi pare abbia rimarcato una tua costante, che ti ho sottolineato più volte, ovvero che nei tuoi post a difesa di napoli e dei napoletani non c'è MAI ombra di autocritica. Secondariamente, ho notato che sosteneva un discorso che ho fatto più volte, ovvero che la criminalità (da quella piccola a quella organizzata) non può e non deve MAI essere scusata con pretesti del tipo "lo stato non mi aiuta, non ho il lavoro, non c'è alternativa": così facendo si diventa complici di chi fa quella scelta di vita, certamente più comoda e redditizia di farsi il culo quadro per 12 ore al giorno, 6 giorni su 7, facendosi poi espropriare da questo sdado di merda il 60% di quanto prodotto perchè venga elargito a pioggia su quei territori dove in tanti difendono la criminalità poprio con le scuse a cui facevo riferimento prima. E a quel punto mi vorticano le palle a 1000.

Se ci sono altri passaggi di Triestin che non ho citato e che ritieni interessanti, segnalameli e parliamone (tra qualche gg, visto che stacco e ci si sente mercoledì).

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bah, io penso che chi non conosce la situazione socioculturale napoletana faccia bena a tacere, questo non toglie che è evidente che un ragazzo napoletano è più a rischio di un ragazzo milanese di passare e di far passare un guaio.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aymeric Visualizza Messaggio
    Veramente è il contrario...quasi tutti quelli che si dicono napoletani in effetti non lo sono
    Effettivamente è così.

Io non sono napoletano per essere precisi.

email non funzionante
    Nell' Italia dell' Est , a Messina (città riconosciuta come "babba" ovvero senza Mafia) quindi non in Sicilia, ma nell'area dello Stretto ME-RC
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adriano1897 Visualizza Messaggio
    Effettivamente è così.

Io non sono napoletano per essere precisi.
    si io sono un esempio (vedi il mio sottonick) di come voglio essere distinto dai napoletani
    aspetto che mi porti un non napoletano che si voglia sentire chiamato napoletano

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ok, però almeno metti una punteggiatura o degli spazi, visto che così non si capisce nulla...

Pagina 37 di 66 PrimaPrima ... 2736373847 ... UltimaUltima