Pagina 47 di 66 PrimaPrima ... 3746474857 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 654
    Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vedo che il thread è ancora attivo......non io non credo nemmeno che blob21 sia un sicario della camorra nè che sia connesso per tentare di allacciarsi abusivamente alla connessione di altri utenti padani.
    Più che altro se parliamo del fattore del "a parità di condizioni economiche" allora potremmo parlare degli anni '50 dove a Torino emigrarono molti veneti e istriani e non vi fu allcun problema sociale. I casini iniziarono il decennio dopo.
    O di come la tranquilla Milano aveva una malavita di periferia chiamata "Ligera" che si occupava di furti e rapine incruente (vedi Lutring). Omicidi e sparatorie a vagonate iniziarono quando?
    O all'estero, i miei parenti emigrarono in Australia e vivevano negli stessi quartieri con altri abitanti dell'itaglia nazziunale. Però non ho mai visto cognomi padani salire alle cronache di nera all'estero nè negli anni '50 nè ora.
    Ero in Australia di recente e quando si leggevano di cronache di corruzioni ed episodi di illegalità non vedevo mai cognomi quali Trevisan o Zanetti, cognomi che abbondano laggiù lo stesso.
    Quindi la povertà può incidere fino a un certo punto poi io parlerei pure di mentalità un pò del cazzo........

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Facevate un cazzo, io lo faccio ancora perchè qui di terroni che delinquono siamo strapieni. Ci sono tanti meridionali che hanno scelto di integrarsi, di condividere i valori che hanno fatto diventare questa terra quella che è, che hanno lavorato per migliorarla. Di pari passo sono arrivati una caterva di terroni (ovvero portatori di una mentalità votata allo sfruttamento degli altri, al non lavoro, all'imbroglio) che ci hanno elargito la criminalità organizzata, il racket, il parassitismo nella PA.
    sei di uno spasso allucinante...

chi emigra al Nord, lo fa perche' crede lui, fin dall'inizio al valore del lavoro e della propria promozione sociale, valori che gli sono istati dati dai propri genitori napoletani.

Poi arrivano al Nord e si rendono conto della presa per il culo...

Chi al Sud ha un lavoro fatica il doppio e in condizioni molto peggiori che al Nord...

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    sei di uno spasso allucinante...

chi emigra al Nord, lo fa perche' crede lui, fin dall'inizio al valore del lavoro e della propria promozione sociale, valori che gli sono istati dati dai propri genitori napoletani.

Poi arrivano al Nord e si rendono conto della presa per il culo...

Chi al Sud ha un lavoro fatica il doppio e in condizioni molto peggiori che al Nord...
    Ecco il dispensatore di perle di saggezza, mi mancava. Quindi seguendo il tuo discorso partono dal sud dei bravi ragazzuoli dotati di senso civico e tanta voglia di lavorare che, arrivati al nord, si traformano in criminali per colpa dell'infame società polentona?

Oh, meno male che lo spasso sono io...

Sul fatto che uno che vuol essere onesto e lavoratore faccia più fatica a mantenersi tale al sud concordo. E in questo modo confermi quello che dicevo io e che blob non voleva sentire...

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ecco il dispensatore di perle di saggezza, mi mancava. Quindi seguendo il tuo discorso partono dal sud dei bravi ragazzuoli dotati di senso civico e tanta voglia di lavorare che, arrivati al nord, si traformano in criminali per colpa dell'infame società polentona?

Oh, meno male che lo spasso sono io...

Sul fatto che uno che vuol essere onesto e lavoratore faccia più fatica a mantenersi tale al sud concordo. E in questo modo confermi quello che dicevo io e che blob non voleva sentire...
    si, sei uno spasso, ma soprattutto sei uno che non si rende conto di dove vive.

Gli immigrati meridionali di 1 e 2 generazione sono presenti a tutti i livelli della struttura economica e produttiva del Nord.

Ci sono certo anche i criminali, come ovunque ci siano soldi, mi sorge pero' il dubbio sul come mai gli onesti lombardi e veneti non si ribellino...

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    si, sei uno spasso, ma soprattutto sei uno che non si rende conto di dove vive.

Gli immigrati meridionali di 1 e 2 generazione sono presenti a tutti i livelli della struttura economica e produttiva del Nord.

Ci sono certo anche i criminali, come ovunque ci siano soldi, mi sorge pero' il dubbio sul come mai gli onesti lombardi e veneti non si ribellino...

Bravo, come immaginavo sei arrivato a dispensare lezioni senza capire un cazzo di quello che ho detto fino ad ora.
    Si fa troppa fatica a leggere gli interventi precedenti prima di mettersi a ribattere... o magari hai letto e sei davvero così fenomenale, chi lo sa.
    Ti lascio alle tue convinzioni da oracolo, prosegui nel condividerle con il tuo guru di bergamo ed ai vostri accoliti.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

MetaPapero: anche i settentrionali sono emigrati. Piangendosi addosso di meno e facendo meno sceneggiate.
    Lo puoi leggere qualche post sotto ne ho parlato. Sapresti rispondere?

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bravo, come immaginavo sei arrivato a dispensare lezioni senza capire un cazzo di quello che ho detto fino ad ora.
    Si fa troppa fatica a leggere gli interventi precedenti prima di mettersi a ribattere... o magari hai letto e sei davvero così fenomenale, chi lo sa.
    Ti lascio alle tue convinzioni da oracolo, prosegui nel condividerle con il tuo guru di bergamo ed ai vostri accoliti.
    e cosa hai detto finora oltre le solite cazzate degli immigrati meridionali criminali e dei lombardo-veneti onesti lavoratori?

Io parlo per esperienza diretta: tu per sentito dire. L'unico che si spara pose sei tu, che non hai mai messo piede a Napoli, se non forse una settimana per turismo..

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Triestìn Visualizza Messaggio
    MetaPapero: anche i settentrionali sono emigrati. Piangendosi addosso di meno e facendo meno sceneggiate.
    Lo puoi leggere qualche post sotto ne ho parlato. Sapresti rispondere?
    a cosa? che i veneti hanno dimenticato le loro origini? di quando partivano con la valigia di cartone per l'argentina assieme ai napoletani e ai siciliani? o quando nell'immediato dopoguerra le venete andavano a far le "servette" a Roma e a Napoli?

Siete voi che avete dimenticato la vostra storia, secondo me perche' ve ne vergognate, non noi.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nel post delle 17.40 mi pare ci siano scritte cose più che sufficenti.
    I Veneti non hanno dimenticato le loro origini, specie quelli impegnati per la loro causa: ancor oggi ringrazian l'itaglia di tutto il bene ricevuto, passato e presente.......compresa l'emigrazione massiccia di cui ho parlato.
    Solo non mi risulta che abbiano esportato mafie, clientelismi e via dicendo autogiustificandosi, o per caso conosci qualche gangster italoamerricano che fà di cognome Zecchini?

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Triestìn Visualizza Messaggio
    Nel post delle 17.40 mi pare ci siano scritte cose più che sufficenti.
    I Veneti non hanno dimenticato le loro origini, specie quelli impegnati per la loro causa: ancor oggi ringrazian l'itaglia di tutto il bene ricevuto, passato e presente.......compresa l'emigrazione massiccia di cui ho parlato.
    Solo non mi risulta che abbiano esportato mafie, clientelismi e via dicendo autogiustificandosi, o per caso conosci qualche gangster italoamerricano che fà di cognome Zecchini?
    io conosco un certo Gava. Un immigrato veneto di seconda generazione che si stabili' dalle parti di Napoli. Son sicuro che Blob sapra' ragguagliarti in merito..

Pagina 47 di 66 PrimaPrima ... 3746474857 ... UltimaUltima