Pagina 60 di 66 PrimaPrima ... 1050596061 ... UltimaUltima
Risultati da 591 a 600 di 654
    Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paul_01 Visualizza Messaggio
    Non l'ho aperto io.
    sai che differenza..
    Sono intervenuto quando ho cominciato a leggere cose che non stavano né in cielo né in terra.
    su questo non c'e' alcun dubbio

E non sono intervenuto offendendo ma solo evidenziando che ci sono differenze evidenti tra le diverse zone d'italia.
    quali differenze? economiche forse, sociali nessuna

Poi se a mie idee e constatazioni si risponde che non capisco nulla, sbadigliando pure...
    beh vedrai che pensieri profondi: i poveri nordici laboriosi afflitti da terroni scansafatiche...
    sai che novita'...

Continua pure...complimenti! Andrete sempre più lontano con questa mentalità!
    Di sicuro andremo piu' avanti di quelli che non si accorgono nemmeno di quello che succede sotto il loro naso...

capaneo
    Ospite

Predefinito

No, certo: nessuna differenza culturale, mentalità identica e stesse aspirazioni.

Intanto, come detto sopra, in Campania continuano a bruciare cassonetti (come a Trento, del resto...) e i capibastone della camorra danno il "la" a turme di miserabili ignoranti che tutelano interessi dei soliti innominati. Del resto, solo qualche anno fà Achille Lauro comprava voti con un paio di scarpe ( a Cuneo, per dire, l'avrebbero fatto volare dalla finestra) non preoccupandosi certo di umiliare i propri concittadini che, infatti, lo eleggevano tutti contenti.
    Per fortuna, nel 1980, un bel cataclisma aiutava le sempre bisognose casse di quelle amministrazioni, notoriamente efficienti, permettendo un incredibile spreco di denaro statale. I 190.000 miliardi della famigerata "Cassa per il Mezzogiorno", infatti, non bastavano mai. Anche in Friuli, 4 anni prima, ci furono simili devastazioni. I risultati? non proprio uguali...eppure è strano, non essendo differenti mentalità e cultura .

Inutile continuare. Sei troppo ignorante, troppo preso da comodi pregiudizi, troppo in malafede.
    Finchè non avrete la dignità di guardare al disastro della vostra terra e l'onestà di riconoscere imparzialmente i torti, c'è poco da fare. Blateri tanto di dati e numeri: dato ciò che dici o sei cieco o analfabeta.

Di sicuro, comunque, non mi trattengo certo dal dire ciò che penso e ciò che è solo per evitare che un napuletto presuntuoso e ignorante mi dia del razzista: sai quanto m'importa! Finchè le inefficienze e le vergogne di certa parte del Paese sono pagate anche da me, intendo dire quel che mi pare.

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da capaneo Visualizza Messaggio
    No, certo: nessuna differenza culturale, mentalità identica e stesse aspirazioni.
    la cosa e' ta;mente palese che se non aveste il cervello cosi' pieno di segatura ve ne accorgereste anche voi...

e i capibastone della camorra danno il "la" a turme di miserabili ignoranti che tutelano interessi dei soliti innominati.
    stai parlando dei mercati ortofrutticoli di milano, vero?

Del resto, solo qualche anno fà Achille Lauro comprava voti con un paio di scarpe ( a Cuneo, per dire, l'avrebbero fatto volare dalla finestra) non preoccupandosi certo di umiliare i propri concittadini che, infatti, lo eleggevano tutti contenti.
    dire che a Milano c'e' stato qualche episodio piu' recente del genere...

Per fortuna, nel 1980, un bel cataclisma aiutava le sempre bisognose casse di quelle amministrazioni, notoriamente efficienti, permettendo un incredibile spreco di denaro statale. I 190.000 miliardi della famigerata "Cassa per il Mezzogiorno", infatti, non bastavano mai. Anche in Friuli, 4 anni prima, ci furono simili devastazioni. I risultati? non proprio uguali...eppure è strano, non essendo differenti mentalità e cultura .
    solo un mentecatto puo' paragonare il terremoto del Friuli a quello della Campania, una delle aree piu' popolose del paese. Senza contare che ci sarebbe molto da dire sul ruolo delle "oneste" industrie del Nord nella ricostruzione..

Inutile continuare. Sei troppo ignorante, troppo preso da comodi pregiudizi, troppo in malafede.
    direi che e' il tuo ritratto sputato

Finchè non avrete la dignità di guardare al disastro della vostra terra e l'onestà di riconoscere imparzialmente i torti, c'è poco da fare. Blateri tanto di dati e numeri: dato ciò che dici o sei cieco o analfabeta.
    io i problemi della mia terra li conosco bene, sei tu che scarichi sugli altri (terroni negri e froci) i problemi della tua e rifiuti di prenderne atto...

Di sicuro, comunque, non mi trattengo certo dal dire ciò che penso e ciò che è solo per evitare che un napuletto presuntuoso e ignorante mi dia del razzista: sai quanto m'importa!
    ma infatti chi ti caca, sei uno sfigato razzista che vive fuori dal mondo

Finchè le inefficienze e le vergogne di certa parte del Paese sono pagate anche da me, intendo dire quel che mi pare.
    hai le idee parecchio confuse, ma va bene cosi'...

capaneo
    Ospite

Predefinito

Sei divertente, sai?

Prova a ribattere con qualcosa di concreto, lascia stare gli insulti. Anche perchè rischi la figura dello stupido: per esempio, continui a riferirti ad alcuni episodi di nera occorsi a Milano, se non sbaglio...vorrai mica paragonare la criminalità di Milano con quella di Napoli, spero!

Guarda, ti aiuto io con una domanda: che fine hanno fatto i 130 milioni di € rubati al Nord l'anno scorso (tramite "contributo forzoso") per l'emergenza rifiuti a Napoli?

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Per un pò mettiamo l'orgoglio da parte

Penso che tutti siamo orgogliosi di difendere la nostra terra che sia ppiù vicina ai Poli o più vicina all' Equatore, però ci vuole in tutto l'onestà.Penso che nè Napoli come ogni altra metropoli del mondo possa definirsi innocente davanti a tanti fatti di criminalità. Ma il problema che fare le comare tuzzando i gomiti per i vicoli di un quartiere come delle vecchie zitelle non ci fa onore. Mettendo da parte numeri e sondaggi nessuno di voi può dire di non aver mai incontrato un bravo medico napoletano o un esperto esperto d'arte fiorentino o un astuto avvocato torinese. Quello che voglio dire è che non dovreste perdere il tempo a condannarvi a vicenda difendendo anche il marcio che ci circonda purtroppo, l'orgoglio a volte rende ciechi e non serve a molto se si ha voglia davvero di cambiare qualcosa.Non prendetelo come un discorso moraleggiante è solo un invito a non considerare la propria casa solo il proprio comune di appartenenza ma tutta la nostra favolosa penisola.Forse vi ho annoiato ma in fondo l'unica cosa che voglio che vi rimanga è che è razzista semplicemente chi non accetta l'altro e non è una questione di colori o lingua....da un napoletano.

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sei divertente, sai?
    tu no, sei solo noioso

Prova a ribattere con qualcosa di concreto, lascia stare gli insulti. Anche perchè rischi la figura dello stupido: per esempio, continui a riferirti ad alcuni episodi di nera occorsi a Milano, se non sbaglio...vorrai mica paragonare la criminalità di Milano con quella di Napoli, spero!
    se tu non leggi i giornali non so che fare. Al tg3 e' passato l'altro giorno un interesssante servizio sul mercato ortofrutticolo ad esempio. Oppure l'altroieri hanno sparato a un direttore di bance qui dalle mie parti, senza pensare alle continue ondate di furti. Taccio per carita' di patria sulla mafia finanziaria... sia mai dovessi svegliarti dal tuo sonno profondo

Guarda, ti aiuto io con una domanda: che fine hanno fatto i 130 milioni di € rubati al Nord l'anno scorso (tramite "contributo forzoso") per l'emergenza rifiuti a Napoli?
    Trattasi non di contributo forzoso ma di pagamento per migliaie di tonnellate di rifiuti tossici sversate abusivamente in Campania dalle regioni del Nord.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sei divertente, sai?

Che provenivano dalle tasse dello Stato Italiano. Quindi non solo dal Nord. Mentre invece mi pare che ti abbia contestato il paragone Friuli-Campania in modo assolutamente razionale.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    Trattasi non di contributo forzoso ma di pagamento per migliaie di tonnellate di rifiuti tossici sversate abusivamente in Campania dalle regioni del Nord.
    Amen.

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non vorrei intromettermi però non posso non fare una domanda al nostro comune amico clown: la gente che hanno arrestato all'Ortomercato di dov'è? Chi ha portato la criminalità organizzata a Milano? E poi com'è che gli articoli che ho postato nelle ultime pagine, nei quali con dati e fonti vengono elencati gli sperperi di casa iervo - bassolino, sono stati saltati a più pari? Scomodi forse? Più comodo replicare insultando e dando del razzista, vero? E' una vita che quelli come te lo fanno: repliche senza argomentazioni ma intrise di accuse di razzismo, buone solo a sviare l'argomento.

Francamente, patetico. E se ti consideri un napoletano tipo, caro mezzovolatile, puoi capire da solo perchè tutto il mondo ce l'ha con la città di pulcinella...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio

Francamente, patetico. E se ti consideri un napoletano tipo, caro mezzovolatile, puoi capire da solo perchè tutto il mondo ce l'ha con la città di pulcinella...
    Tu ce l'hai con la città di pulcinella. Che probabilmente non è neanche Napoli.

Anzi tu e i tifosi del Brescia, e quelli del forum Padania!... i simili si attraggono! xD

Pagina 60 di 66 PrimaPrima ... 1050596061 ... UltimaUltima