Altra sciocchezza.
Gli ci vollero quasi 5 anni, senza riuscire a terminare completamente il magnifico lavoro. Questo utilizzando, quasi con poteri da vicerè, Polizia, Carabinieri ed Esercito. E senza guardare in faccia a nessuno.
"La misura del valore di un uomo è data dal vuoto che gli si fa dintorno nel momento della sventura"...Cesare Mori.
Infatti, si spense solo e dimanticato da tutti.

Chiaramente in Parlamento e in Senato ci si va perchè si prende tranquillamente dei voti e siccome al Nord c'è la maggioranza della popolazione italiana è assolutamente normale constatare che i maggiori rappresentanti di partito sono settentrionali!![]()
Gianfranco Fini.
Berlusconi (non mi dire che è di origine emridionale perchè io ti posso dire che è di origine settentrionale).
Lega Nord (UN PARTITO FATTO DA SETTENTRIONALI PER SETTENTRIONALI, in teoria, ma tutto funziona in "teoria").
Bonino.
Fassino.
Prodi.
etc. etc.
Ora mi puoi anche dire che il senatore Nello Palumbo è di giugliano... però cambia poco la realtà dei fatti.

Adria' questi sfigati si sono incazzati perche' mi sono permesso di dire che i napoletani son tal quale i milanesi....
![]()
![]()
anzi lo ripeto: la borghesia napoletana fa schifo come quella milanese
![]()
cmq son veramente deliranti, invece di guardare agli enormi casini che hanno in casa propria (mia pure tral'altro, purtroppo) si dilettano di monnezza, se ne riempiono la bocca in un simpatico accesso di coprofilia...
![]()
![]()

Sono i fatti quelli che mi interessano, le idee. Se domani trovo un siculo orgogliosamente trapiantato in Lombardia che si batte per la mia terra, avrà il mio appoggio. Così come un certo genio di gemonio non avrà MAI PIU' il mio appoggio.

Ovviamente il brigantaggio fu un fenomeno che itneressò tutta Europa... anche Lombardia e Romagna. Dico queste due regioni perchè in un libro sul brigantaggio scritto da stranieri (e non terun) si faceva riferimento al brigantaggio come fenomeno ben più esteso. Pensi che la storia della Lombardia sia cominciata con le fabrikette e i bauscia?

Fdw77,ma cosa c'entra il fatto che Metapapero sia napoletano con quello dice?
cosa c'entra la napoletanità?
ti entra oppure no che non c'entra un emerito stracazzo?
che io e adriano siamo entrambi napoletani,eppure la pensiamo in maniera opposta su tantissimi argomenti,e se su questo punto convergiamo è perchè queste vostre teorie sui napoletani e la napoletanità sono delle grandissime cazzate ,e ci da' tanto più fastidio sentirle in quanto conosciamo Napoli e i napoletani molto meglio di voi?