Pagina 64 di 66 PrimaPrima ... 1454636465 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 640 di 654
    naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adriano1897 Visualizza Messaggio
    Ovviamente il brigantaggio è fenomeno anche romagnolo-lombardo tra '700 e '800. E non solo... è un fenomeno che ha coinvolto buona parte dell'Europa.
    Ma per piacere, parla di terre che conosci, va là...

capaneo
    Ospite

Predefinito

Il fatto che in due giorni la "mafia" fu sradicata la dice di gran lunga sull'estensione del fenomeno.
    Altra sciocchezza.
    Gli ci vollero quasi 5 anni, senza riuscire a terminare completamente il magnifico lavoro. Questo utilizzando, quasi con poteri da vicerè, Polizia, Carabinieri ed Esercito. E senza guardare in faccia a nessuno.

"La misura del valore di un uomo è data dal vuoto che gli si fa dintorno nel momento della sventura"...Cesare Mori.

Infatti, si spense solo e dimanticato da tutti.

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Triestìn Visualizza Messaggio
    Gli arrestati del mercato Ortofrutticolo di Milano sono appartenenti alla 'Ndrangheta calabrese.
    Nessuno dice che al Nord siano tutti santi, però io ci vedo una bella differenza tra la Ligera di Milano degli anni '50 e quel che è successo nei decenni successivi.
    Così come la mafia del brenta in Veneto (dove ladri di polli locali poco avrebbero fatto senza l'istruzione di mafiosi spediti al confino) che ha fatto qualcosa come 20 omicidi in dieci anni, numero che viene tranquillamente superato in un mese dalla camorra Napoletana.
    Però ovviamente è più comodo dire che "eh vedi anche al Nord.....".
    Se la gente vuol bendarsi gli occhi libera, ma almeno non chieda più niente a un stato al quale ha succhiato tutto il possibile e continua ancora a parlarci contro.
    Citazione Originariamente Scritto da capaneo Visualizza Messaggio
    Già: criminali tutti milanesi, magari di altre origini? Mai sentito parlare di guerra di camorra? a che quota di morti ammazzati siete arrivati? Mafia finanziaria? Vuoi fare qualche nome?

E' un contributo forzoso, ciccio! quello di cui parli tu, sono altri 16 miliardi di € in 7 anni e non sono proprio bruscolini...
    giusto la colpa e' sempre dei terroni, non dei nordici che vedono tutto, e nel caso migliore non fanno un cazzo, nel peggiore lucrano anche loro...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Quel soprattutto lo rimando al mittente. Basta farsi un giro per tutto quello che è istituzione pubblica per vedere la composizione.
    Per il resto, sai bene cosa penso della LN e dei suoi esimi rappresentanti...
    Chiaramente in Parlamento e in Senato ci si va perchè si prende tranquillamente dei voti e siccome al Nord c'è la maggioranza della popolazione italiana è assolutamente normale constatare che i maggiori rappresentanti di partito sono settentrionali!

Gianfranco Fini.

Berlusconi (non mi dire che è di origine emridionale perchè io ti posso dire che è di origine settentrionale).

Lega Nord (UN PARTITO FATTO DA SETTENTRIONALI PER SETTENTRIONALI, in teoria, ma tutto funziona in "teoria").

Bonino.

Fassino.

Prodi.

etc. etc.

Ora mi puoi anche dire che il senatore Nello Palumbo è di giugliano... però cambia poco la realtà dei fatti.

capaneo
    Ospite

Predefinito

Ho letto ciò che ha scritto Metapapero, non mi pare abbia detto questo, ha sottolineato realtà positive di Napoli piuttosto.
    ...

Peccato che faccia solo quello (condendolo con numerose scemenze e luoghi comuni...), ignorando il resto.

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho letto ciò che ha scritto Metapapero, non mi pare abbia detto questo, ha sottolineato realtà positive di Napoli piuttosto.

Ovviamente il brigantaggio è fenomeno anche romagnolo-lombardo tra '700 e '800. E non solo... è un fenomeno che ha coinvolto buona parte dell'Europa.
    Adria' questi sfigati si sono incazzati perche' mi sono permesso di dire che i napoletani son tal quale i milanesi....

anzi lo ripeto: la borghesia napoletana fa schifo come quella milanese

cmq son veramente deliranti, invece di guardare agli enormi casini che hanno in casa propria (mia pure tral'altro, purtroppo) si dilettano di monnezza, se ne riempiono la bocca in un simpatico accesso di coprofilia...

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono i fatti quelli che mi interessano, le idee. Se domani trovo un siculo orgogliosamente trapiantato in Lombardia che si batte per la mia terra, avrà il mio appoggio. Così come un certo genio di gemonio non avrà MAI PIU' il mio appoggio.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Ma per piacere, parla di terre che conosci, va là...
    Ovviamente il brigantaggio fu un fenomeno che itneressò tutta Europa... anche Lombardia e Romagna. Dico queste due regioni perchè in un libro sul brigantaggio scritto da stranieri (e non terun) si faceva riferimento al brigantaggio come fenomeno ben più esteso. Pensi che la storia della Lombardia sia cominciata con le fabrikette e i bauscia?

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fdw77,ma cosa c'entra il fatto che Metapapero sia napoletano con quello dice?
    cosa c'entra la napoletanità?
    ti entra oppure no che non c'entra un emerito stracazzo?
    che io e adriano siamo entrambi napoletani,eppure la pensiamo in maniera opposta su tantissimi argomenti,e se su questo punto convergiamo è perchè queste vostre teorie sui napoletani e la napoletanità sono delle grandissime cazzate ,e ci da' tanto più fastidio sentirle in quanto conosciamo Napoli e i napoletani molto meglio di voi?

capaneo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    giusto la colpa e' sempre dei terroni, non dei nordici che vedono tutto, e nel caso migliore non fanno un cazzo, nel peggiore lucrano anche loro...

Sempre a sbadigliare, eh? Bravo: continua a dormire. Eviterai di dire cazzate...

Pagina 64 di 66 PrimaPrima ... 1454636465 ... UltimaUltima