Che ci vuoi fare, sarò basso di statura...![]()

Che ci vuoi fare, sarò basso di statura...![]()

in risposta alla domanda iniziale:
http://www.lastampa.it/redazione/cms...1527girata.asp
per questo motivo?

Che non fossi delle mie parti l'avevo già capito dopo alcuni "ragionamenti" delle pagine precedenti. Ed ecco spiegato il motivo per cui non concordiamo ed abbiamo due visioni abissalmente differenti.
Sia chiaro, io non contesto la tua, legittima... che lo diventa un po' meno quando si pretende di importarla a casa d'altri, dove la stragrande maggioranza degli autoctoni la pensa diversamente (e quel bel post con l'esempio "furbo" vs "ladro" parla chiaro).

sveglio come una volpe (e attento a quello che scrivono gli altri)...
l'avevo detto chiarmente qualche decina di post fa...
e comunque adesso, questa (la Lombardia) e' anche casa mia, visto che ci abito da bravo cittadino. Che voi poi non vogliate accettare la realta', cioe' che il Nord e' in lenta decadenza, lo capisco pure, continuate pure a chiudere gli occhi davanti alla realta', ma la vostra supposta diversita' esiste solo nelle vostre teste...
I processi di deistrundializzazione che adesso sono presenti in Lombardia sono molto simili a quelli della Campania, con la differenza che in Lombardia la' dove c'erano le fabbriche adesso ci sono case, in Campania parchi tecnologici, incubatori di imprese e porti turistici.
![]()
![]()

Guarda, il fatto che non vado a guardare di dove sei nè gli ho dato importanza durante lo scambio d'idee forse è la palese dimostrazione che i ragionamenti imbecilli che vogliono i leghisti (quelli di una volta, non i legaioli di oggi) razzisti a prescindere è una bella sparata strumentale, che fa comodo a chi non ha elementi per controbattere le idee altrui.
Punto 2, la decadenza del Nord: nessuno nega che ci sia un bel problema, bello grosso; la differenza è che io voglio trovare una soluzione MENTRE parlo dei problemi, qualcun altro si siede ed aspetta la pappa pronta, come sempre. Io dico cosa a mio parere bisognerebbe fare per arginare la falla, altri dicono "tanto prima o poi affondano tutti, che ci vuoi fare..."
Altro: se la realtà napoletana fosse quella che dipingi tu io sarei il primo ad esserne felice. E dico davvero, vorrebbe dire che le cose stanno cambiando.
Ma giusto l'ultimo servizio di Report sui rifiuti napoletani mi dicono che forse non è proprio così...