Originariamente Scritto da
famedoro
i napoletani... boh...
Trovi ignoranti che non parlano italiano e gente intelligente (che spesso non parla italiano

), io conosco vari napoletani e sono apprezzabili come persone e come gentilezza, quindi l'intolleranza non è di sicuro dovuto a quello...
Un po di boria c'è ... mi ricordo una amica della mia ragazza che affermava che il napoletano oltre all'italiano è l'unica vera lingua... (io ho solo risposto che evidentemente non conosceva gli altri dialetti e che quando i piemontesi sono arrivati in sicilia all'inizio furono scambiati per inglesi tanto era diverso il dialetto)
La città è sicuramente molto bella e ci sono cose talmente belle che mi viene una rabbia incredibile a sapere quanto poco sono valorizzate... mi ricordo ancora napoli sotterranea con teatro romano con annesso posteggio per motorini condonato... oppure, ok non è napoli ma... la reggia di caserta che meriterebbe 100 volte i visitatori che ha (mi spiace per le coppiette che trombano negli anfratti che verrebbero disturbate) o ancora pompei...
Dicevo la città è molto bella... ma è tenuta da schifo, la pulizia delle strade è una teoria che deve ancora essere praticata, e le strade stesse sembrano delle mulattiere nella maggior parte dei casi... (speranza per il futuro... che entro il 2020 inizino a disegnare la segnaletica a terra)
In sintesi mi spiace dirlo... ma quella è un altra italia...
P.s. il fatto che a napoli si lavori di meno mi sembra una grossa cazzata