Pagina 21 di 66 PrimaPrima ... 1120212231 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 654
  1. #201
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Feb 2007
    Località
    Nell' Italia dell' Est , a Messina (città riconosciuta come "babba" ovvero senza Mafia) quindi non in Sicilia, ma nell'area dello Stretto ME-RC
    Messaggi
    823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piotr Visualizza Messaggio
    Purtroppo devo ammettere che anche la mia esperienza coi Napoletani
    è negativa ... sotto militare ad esempio, per un campano decente
    ( che però era Casertano ) c'erano 6 Campani indecenti e inculatori
    ( guarda caso tutti Napoletani ) ...
    sarà un caso ? Forse ... ma l'unico Napoletano che considero un amico
    di cui fidarmi è nato e residente in Toscana da tre decenni.

    Ci tengo tuttavia a sottolineare che considero la cosa come il risultato
    di un fattore culturale ... non razziale ...
    anche io brutte esperienze con napoletani
    non al militare però

  2. #202
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Feb 2007
    Località
    Nell' Italia dell' Est , a Messina (città riconosciuta come "babba" ovvero senza Mafia) quindi non in Sicilia, ma nell'area dello Stretto ME-RC
    Messaggi
    823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Triestìn Visualizza Messaggio
    Beh dopo essermi preso dell'ignorante da Blob21 dirò la mia anche se non volevo più farlo. Perchè sapevo già come andava a finire: chi tocca Napoli, sia un veneto, un pugliese o un senegalese è freddo e razzista.
    Sui problemi di Napoli se ne parla tanto ma all'atto pratico nessuno intende mai dir quello che si pensa. A Napoli si ruba o si ammazza? Succede dappertutto nel mondo occidentale! Magari in misura molto minore, ma succede.....che vogliamo fare? Criticare un città così bella e piena di sole e mare? Ma ci mancherebbe!

    A me il concetto del "non và detto" non è mai piaciuto. Magari passo per comunista, per razzista, per laicista, però se ho un pensiero che deriva da realtà vissute e dati alla mano mi sento di dirlo.
    So bene che Napoli non è priva di criminalità organizzata che la fà da padrona. Accade pure ad Hong Kong, a Mosca, a Cali.
    So anche che non è solo Napoli un luogo dove la stragrande maggior parte della gente si chiede di più cosa può far lo stato per loro anzichè chiedersi che fanno loro per lo stato.
    Però la mia critica iniziale era rivolta proprio all'atteggiamento verso questi fenomeni, di minimizzare, di girare la frittata, accusare di razzismo e dar la colpa ad altri e mai osare un minimo di autocritica.
    L'utente Blob21 è l'esempio più lampante.

    Per concludere: anche qui nel "tranquillo" NordEst non mancano problemi sociali. Ad esempio l'alcolismo che colpisce pesantemente le classi sociali più malmesse e non solo. Ma non per questo mi sognerei mai di dire "Beh anche a Napoli ci sarà qualcuno che beve", sapendo benissimo che la percentuale è decisamente più bassa.
    Con questo esempio spero di aver reso il mio pensiero. Non seguiranno risposte a sterili insulti, accuse o banalità. Buona Pasqua a tutti anche se in ritardo.
    tirando le somme i triestini sono razzisti
    i messinesi sono razzisti
    triestin siamo razzisti perchè parliamo di cos'è napoli
    arrendiamoci

  3. #203
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Oct 2006
    Località
    GRAZIE PROF.MARIO RICCIO
    Messaggi
    3,485
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ME-NONE'SICILIA Visualizza Messaggio
    i messinesi sono razzisti
    non i messinesi.tu.
    ho conosciuto dei messinesi 8che tra l'altro sono fieri di essere siciliani)che son persone squisite.tutto il contrario di te.
    che per fortuna non rappresenti la città ma solo te stesso

  4. #204
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Feb 2007
    Località
    Nell' Italia dell' Est , a Messina (città riconosciuta come "babba" ovvero senza Mafia) quindi non in Sicilia, ma nell'area dello Stretto ME-RC
    Messaggi
    823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gattolaceleste Visualizza Messaggio
    non i messinesi.tu.
    ho conosciuto dei messinesi 8che tra l'altro sono fieri di essere siciliani)che son persone squisite.tutto il contrario di te.
    che per fortuna non rappresenti la città ma solo te stesso
    avrai incontrato uno di quei catanesi o altri siciliani che son venuti qui dopo il terremoto del 1908 a portare quanto di peggio i siciliani sanno fare
    si sappia che dopo il 1908 messina è mutata con la ri-popolazione di catanesi etc

  5. #205
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ME-NONE'SICILIA Visualizza Messaggio
    i messinesi sono razzisti
    non mi risulta,ho tre amici messinesi che studiano a Napoli all'Orientale e coi quali sono in ottimi rapporti

  6. #206
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Sep 2009
    Messaggi
    371
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Blob io ho detto quel che dovevo dire.
    Che vuoi che ti faccia altri esempi? Che ti chieda se ti sembra giusto che io stò cinque secondi in doppia fila e il carabiniere napoletano mi mette la multa e a casa sua la prima cosa che fà è levarsi le cinture di sicurezza quando arriva?
    Che se non ho la casa mi metto in coda dieci anni e posso aspettare perchè il napoletano amico del napoletano che lavora in comune la ottiene in due mesi che vive qua e mi racconta vantandosi pure i trucchi legali e non corredati da pignistei?
    Che se non ho questa benedetta casa devo arrangiarmi e non posso nemmeno costruirmela per abusivismo edilizio perchè se alzo un muretto di 30 cm arrivan di corsa i finanzieri e me lo fan demolire quando alle pendici del Vesuvio l'abusivismo prospera?
    Che se non ho il bollo dell'auto e vengo fermato mentre guido mi sequestrano il mezzo ma a Napoli come scendi dall'aereo pure i taxisti si vantano di non averlo? Vuoi che vada avanti?
    A me stà benissimo vivere in questo clima di legalità dove chi sbaglia paga.
    Ma se la legge è quella non vedo perchè aver due pesi e due misure, specie se chi ti arresta, multa o giudica viene dal contesto opposto.
    Però i napoletani hanno un pò questa cosa del sentirsi autorizzati a far quel che vogliono e tacciarti di razzismo se critichi la loro mentalità.
    Quanti altri decenni volete sprofondare nel caos dando la colpa agli altri?

  7. #207
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Triestìn Visualizza Messaggio
    Blob io ho detto quel che dovevo dire.
    Che vuoi che ti faccia altri esempi? Che ti chieda se ti sembra giusto che io stò cinque secondi in doppia fila e il carabiniere napoletano mi mette la multa e a casa sua la prima cosa che fà è levarsi le cinture di sicurezza quando arriva?
    Che se non ho la casa mi metto in coda dieci anni e posso aspettare perchè il napoletano amico del napoletano che lavora in comune la ottiene in due mesi che vive qua e mi racconta vantandosi pure i trucchi legali e non corredati da pignistei?
    Che se non ho questa benedetta casa devo arrangiarmi e non posso nemmeno costruirmela per abusivismo edilizio perchè se alzo un muretto di 30 cm arrivan di corsa i finanzieri e me lo fan demolire quando alle pendici del Vesuvio l'abusivismo prospera?
    Che se non ho il bollo dell'auto e vengo fermato mentre guido mi sequestrano il mezzo ma a Napoli come scendi dall'aereo pure i taxisti si vantano di non averlo? Vuoi che vada avanti?
    A me stà benissimo vivere in questo clima di legalità dove chi sbaglia paga.
    Ma se la legge è quella non vedo perchè aver due pesi e due misure, specie se chi ti arresta, multa o giudica viene dal contesto opposto.
    Però i napoletani hanno un pò questa cosa del sentirsi autorizzati a far quel che vogliono e tacciarti di razzismo se critichi la loro mentalità.
    Quanti altri decenni volete sprofondare nel caos dando la colpa agli altri?
    Innanzitutto gradirei che tu rispondessi alle mie obiezioni.In secondo luogo noto come al solitol'ipocrisia di ritenersi i tutori della legalità circoscrivendo l'illegalità ai soliti esempi classicamente napoletani,omettendo le continue,diffuse,innumerevoli illegalità italiane,dall'evasione fiscale diffusa anche al Nord,alle illegalità penali dell'ex presidente del Consiglio,ai suoi rapporti con la mafia,agli scandali finanziari italiani,alla raccomandazione e alle tangenti diffuse anche negli ospedali del Nord,allo sfruttamento del lavoro nero nei cantieri milanesi,dove c'è il più altro sfruttamento d'Italia come ci comunicava Santoro qualche tempo fa,agli scandali italici da Aosta a Trapani,Calciopoli,Vallettopoli,Bancopoli,eccetera che coinvolgono i vertici del sistema.Ma la colpa ovviamente è dei napoletani,unici impuri circondati da puri..

  8. #208
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Sep 2009
    Messaggi
    371
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Blob, il thread non parlava nè di politici collusi con la mafia, nè di tangenti negli ospedali, nè di evasioni fiscali sopra la linea gotica.
    La logica "e mò pure i politici rubano anzi sono i primi" non autorizza a fare altrettanto o peggio. Anzi è la logica che adottano i personaggi del Padrino tanto per capirci.
    Il thread parlava del perchè vi sia una certa diffidenza nei confronti dei napoletani. E molti utenti mi sembrano aver cercato di spiegarne i perchè.
    Una truffa, una sparatoria o un'evasione a Bolzano FANNO NOTIZIA.
    A Napoli è quotidianità dilagante. E non mi piangerei molto addosso sul fattore disoccupazione e povertà visto che in tantissime città dell'est europa o del centro africa il clima è più pacifico e di povertà e disoccupazione ce ne sono sul serio, senza gente che fotografa madonnine col videocellulare e il catenozzo in oro.

  9. #209
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Triestìn Visualizza Messaggio
    Una truffa, una sparatoria o un'evasione a Bolzano FANNO NOTIZIA.
    .
    A Bolzano forse,che non è una realtà paragonabile a Napoli neanche per dimensione,come non lo è neppure Benevento,se è per questo,ma non certo a Milano,Catania,Palermo,Torino,ecceter.In alcune delle città da me citate anzi il numero complessivo di alcuni reati è anche più alto(statistiche del Sole 24 ore),anche se a Napoli i reati predatori e di sangue,che fanno più notizia e destano maggiormente allarme sociale,sono più frequenti.
    Inoltre quello che tu dici non spiega affatto il titolo del thread,in primo luogo di per seè ridicolo dal momento che l'autore è un abitante di Messina,città 103esima su 103 per 3 anni consecutivi per qualità della vita secondo non blob21,ma Ilsole24ore ,e in secondo luogo perchè in ogni caso è solo da incivili giudicare una persona e avere un antipatia nei riguardi della stessa,solo in virtù della sua provenienza e dei problemi della terra in cui vive.
    Altrimenti sarebbe giustificabile anche la diffidenza quando ad una festa conosci un messicano,un colombiano,un russo,un ucraino,un rumeno,un africano.
    La cosa non è solo ridicol,ma ripeto anche incivile giudicare i napoletani per ciò solo,non a caso al mio post nel quale facevo un elenco di napoletani famosi chiedendovi di indicarmi cosa avessero in comune,quale fosse la presunta napoletanità discriminante,(ma avrei potuto parlare anche di gente comune)nessuno ha replicato.

  10. #210
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Triestìn Visualizza Messaggio
    . E non mi piangerei molto addosso sul fattore disoccupazione e povertà visto che in tantissime città dell'est europa o del centro africa il clima è più pacifico e di povertà e disoccupazione ce ne sono sul serio, .
    credo che tu abbia poca idea di cosa avviene in Africa o in Romania,dove i bambini dormono nelle fogne,sniffano colla,e la delinquenza minorile è comunissima,come lo è anche la criminalità organizzata.Il fatto che tu legga solo la cronaca italiana,non vuol dire che altrove le cose non accadano.
    Ad uscire da solo di notte in una qualsiasi metropoli africana non sarei tranquillo,a Napoli lo faccio da quando ero adolescente in media 3 volte a settimana,con discreta tranquillità.Si vede che hai un 'idea un pò particolare sia dell'Africa che di Napoli

 

 
Pagina 21 di 66 PrimaPrima ... 1120212231 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 153
    Ultimo Messaggio: 03-04-14, 22:40
  2. Perchè i Napoletani sono i padroni del mondo?
    Di José Frasquelo nel forum Fondoscala
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 21-01-13, 23:04
  3. C'è disprezzo verso i Napoletani
    Di Mike Suburro nel forum Fondoscala
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 09-04-12, 20:00
  4. napoletani sempre più... impotenti
    Di asterx nel forum Padania!
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-03-08, 17:18
  5. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 13-07-07, 18:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito