Pagina 40 di 66 PrimaPrima ... 3039404150 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 654
    Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Ben venga un sano pregiudizio, quando esso non resta vincolato anche di fronte l'evidenza. Tanto per chiarirci, se vedo un tizio con la pistola io mi metto al riparo, non vado a chiedergli se è un criminale o un poliziotto; avrò tempo di non avere timore, quando dimostrarà di non voler nuocere.

...
    Ma come fai a fare un simile esempio che è un insulto all'intelligenza?Ma come fai a paragonare una persona armata di pistola al fatto che una persona sia nata a Napoli?come puoi porti su un piano così irrazionale e insensato?
    Ma ti ripeto esempi che ho già fatto a Triestin

prendiamo dei personaggi pubblici napoletani :

Fabio Cannavaro,Giorgio Napolitano,Barbara d'Urso,Max Rosolino,Totò,il regista Mario Martone,Paolo Sorrentino,il regista D'Alò autore del cartone la Gabbianella e il Gatto,il regista Rosi di sinistra,il regista di destra Squitieri,i magistrati Ilda Boccassini,Henry Woodcock,Antonio Borrelli,il p.m. Greco(quello grazie al quale si è fatto luce su Parmalat),l'ex presidente dell'Antitrust Tesauro,l'ex presidente della Corte Costituzionale,tra i politici Alfonso Pecoraro Scanio,il radicale di sinistra Francesco Caruso,il radicale di destra ex giudice Luigi Bobbio,il diessini riformista Umberto Ranieri a capo della commissione Esteri,Antonio Polito della Margherita nonchè direttore del Riformista,Vito il cane da guardia Berlusconi,il comico Giobbe Covatta,l'attore Alessandro Preziosi,i cantanti dei Planet Funk,lo scrittore Roberto Saviano,la scrittrice Valeria Parrella,gli skipper delle vele Luna Rossa e Mascalzone Latino.E ci sono tanti altri personaggi pubblici oltre che non famosi come medici scienziati operai,delinquenti,farmacisti,impiegati,artigiani, etc.

Ora vorrei che qualcuno di voi mi spiegasse i personaggi da me citati ,tutti napoletani,cos'hanno in comune tra di loro come tratto distintivo riferito ai loro aspetti caratteriali o comportamentali,tale che si possa desumere la loro napoletanità(ad esempio la predisposizione ad inculare gli altri?).Nulla,neppure sapreste che sarebbero di Napoli se non ve l'avessi detto,o se non lo sapesse per conoscenza o per l'accento.
    Cos' come non capireste la mia provenienza da quello che scrivo.
    La verità è che il napoletano medio non esiste,esiste semmai il napoletano stereotipato,che è quello che corrisponde ai luoghi comuni,che vengono spacciati come aderenti alla realtà anche quando ne rappresentano solo una minima parte.Un napoletano stereotipato potrebbe essere ad esempio un Mario Merola,ma tutti gli altri napoletani che ho citato

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A parte il fatto che OVVIAMENTE non ho fatto il paragone a cui tu alludi, ma mi sono limitato a spiegare il concetto in termini terra terra, noto che come ogni volta ci areniamo in un classico muro contro muro.
    Sulle persone da te citate avrei mille comportamenti che, chi più chi meno, fanno risaltare la loro provenienza, solo non mi va ancora una volta di finire nei soliti triti e ritriti 3d dove cerco di spiegarti cosa intendo per comportamento classico e prevalente di una certa popolazione. Non volermene ma no, almeno stavolta non spreco i polpastrelli inutilmente.
    In ogni caso ed alla luce di queste pagine, di certo tu non riesci a capire quello che voglio dire ed evidentemente stessa cosa vale per me. Amen.

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che OVVIAMENTE non ho fatto il paragone a cui tu alludi, ma mi sono limitato a spiegare il concetto in termini terra terra, noto che come ogni volta ci areniamo in un classico muro contro muro.
    Sulle persone da te citate avrei mille comportamenti che, chi più chi meno, fanno risaltare la loro provenienza, solo non mi va ancora una volta di finire nei soliti triti e ritriti 3d dove cerco di spiegarti cosa intendo per comportamento classico e prevalente di una certa popolazione. Non volermene ma no, almeno stavolta non spreco i polpastrelli inutilmente.
    In ogni caso ed alla luce di queste pagine, di certo tu non riesci a capire quello che voglio dire ed evidentemente stessa cosa vale per me. Amen.
    eh,no a questo punto voglio sapere delle persone citate quali sarebbero i "comportamenti che ne risaltano la provenienza"

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nooooooiiiiiiiaaaaaaaaa... sempre le stesse cose, uffa. Stop, davvero.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito per FdV77 e blob21

E' da poco che frequento questo sito politico, tempo fa ne frequentavo un altro, "Parlamento OnLine", che poi venne chiuso, non so per quali motivi; in quel sito portavo il nick di "Condor" (non a caso cito il mio vecchio nick).
    Essendo matricola, in questo portale, non ho elementi per conoscere bene tutti gli internauti che da anni lo frequentano, ma dai vostri ultimi interventi su un tema di confini geografici, devo dire che avete entrambe ragione. Camminate su due linee che possono sembrare parallele e per definizione geometrica non s'incontrano mai, in realta siete/siamo accomunati da una caratteristica che vi/ci fa incontrae in un punto. Facendo crollare l'assioma del parallelismo delle rette, quel punto è: l'essere ITALIANI e vivere tutti in un solo insieme che si chiama ITALIA.
    Non dobbiamo guardare il "peggio", il "negativo" che c'è nella nostra penisola, ma guardare sempre il meglio e migliorare ciò che c'è di peggiore; il nord non deve guardare alla miriade dei micro assistiti del sud, come il sud non deve guardare i macro assistiti del nord.
    Se al nord si è prodotta tanta ricchezza, è anche vero che la grande industria di quell'area ha ben attinto e sperperato quei fondi, come il sud ha attinto e sperperato la poca, propria, ricchezza prodotta (parlo di assistenzialismo, naturalmente).
    Non dobbiamo essere pedine in mano ad una classe politica, che nel cercare le cause del malgoverno tira in ballo futili motivi di appartenenza etnico culturale, una classe politica che da nord a sud ha dimostrato tutt'altro che il senso dello Stato; abbiamo avuto politici corrotti del sud, quanto del nord, e ciò basta a dimostrare l'essere tutti italiani ed uguali almeno in una cosa.
    Quello che, a mio avviso, occore fare è creare un certo sbandamento nella classe politica, dobbiamo far capire loro che le poltrone su cui siedono sono molto mobili. Occorre quel coraggio da parte nostra di spostare la pendenza dei piatti della bilancia, i politici devono capire che l'elettorato inizia a premiare la meritocrazia politica.
    Giovanni Paolo II, quasi all'inizio del suo pontificato, disse: - l'Europa non può respirare con un solo polmone -
    Sulla riga del citato esempio, dico: - l'Italia non dovrà mai essere considerata, da nessuno al mondo, un mezzo stivale, e smentire quella parte del nostro inno nazionale che recita "... noi fummo da secoli calpesti e derisi, perchè non siam popolo perchè siam divisi... "
    Permettetimi di chiudere con un abbraccio a tutti gli italiani !

capaneo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ME-NONE'SICILIA Visualizza Messaggio
    volevo capire
    giro parecchio l'italia ed ho verificato che sono invidiati (perchè sono furbi,geniali etc) ma parimenti sono odiati
    volevo capire il perchè
    Beh, "invidiati" non direi proprio. "Ammirati" neanche...

Non so dove sei stato, ma dalle mie parti quelle che per te sono "qualità" qui suscitano solo disprezzo, che è molto peggio di antipatia ed astio.

capaneo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Leader Visualizza Messaggio
    Merito anche del clima, il caldo ruba le energie...

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da capaneo Visualizza Messaggio
    Beh, "invidiati" non direi proprio. "Ammirati" neanche...

Non so dove sei stato, ma dalle mie parti quelle che per te sono "qualità" qui suscitano solo disprezzo, che è molto peggio di antipatia ed astio.
    per non dire quello che suscita la feccia razzista che osa venire da queste parti.L'ultima volta Calderoli rischiò il linciaggio

capaneo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    per non dire quello che suscita la feccia razzista che osa venire da queste parti.L'ultima volta Calderoli rischiò il linciaggio
    Calderoli è quello che è, ma da queste parti gli abitanti di un quartiere non si sognano neppure di difendere i criminali contro i carabinieri. A Napoli, intere famiglie senza casco (pare che il casco lo mettano solo i sicari della camorra...), su un motorino, montagne di immondizia per strada (ovvio: ci si deve mettere d'accordo con i delinquenti, vero?), abusivismo, illegalità diffusa (poche ciance: molto più che in qualunque parte d'Italia) ecc...

Insomma, la merda è merda e va chiamata con il suo nome.

E il fatto di mantenerla a proprie spese non la fa certo sembrare migliore ai concittadini di Calderoli.

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da capaneo Visualizza Messaggio
    Calderoli è quello che è, ma da queste parti gli abitanti di un quartiere non si sognano neppure di difendere i criminali contro i carabinieri. A Napoli, intere famiglie senza casco (pare che il casco lo mettano solo i sicari della camorra...), su un motorino, montagne di immondizia per strada (ovvio: ci si deve mettere d'accordo con i delinquenti, vero?), abusivismo, illegalità diffusa (poche ciance: molto più che in qualunque parte d'Italia) ecc...

Insomma, la merda è merda e va chiamata con il suo nome.

.
    guarda è inutile che spreco chiacchiere con la gente ignorante e limitata come te.A che pro poi?Che cazzo me ne fotte di quello che tu possa pensare?Tanto so già che tra le migliaia di persone che frequento con amicizia e cordialità dal Nord al Sud ,da Milano(dove ho tantissimi amici milanesi)alla Sicilia,non ci sarà mai gente come te.Che con quelli come te nno avrò mai nulla a che fare se non per manifestare il mio disprezzo.Allora pensa quello che minchia ti pare,schifa i napoletani,gli ebrei,i rom,i marocchini,i ragni,i visigoti,gli ostrogoti e chi stracazzo ti pare,tanti altri che la pensano come me sono molto meno pazienti ,i miei amici e compagni di lotte politiche a quelli come te non rivolgono manco la parola e fanno bene,sono io che sono un coglione e ho già sprecato troppe chiacchiere con te.a farti e farvi ragionare.Hai ragione,la merda è merda e va chiamata col suo nome.Sento la puzza.
    e adesso andate affanculo tutti coi vostri pregiudizi del cazzo,colla vostra inciviltà,colla vostra disgustosa intolleranza,io con voi non ho nulla da spartire e i tanti napoletani perbene come me dovrebbero solo compatirvi

Pagina 40 di 66 PrimaPrima ... 3039404150 ... UltimaUltima