Pagina 44 di 66 PrimaPrima ... 3443444554 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 654
    POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I grandi risultati della giunta di sinistra.
    Grazie Francantonio Genovese, sindaco, uomo forte della sinistra cittadina e pieno di conflitti d'interesse...

2010:

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    Ma scusa,allora cosa vuoi dimostrare?
    Lo so bene che al Sud esiste più malaffare che al Nord,ma non puoi citare ogni episodio di malaffare che avviene a Napoli per emettere in giudizio sui napoletani,perchè non c'entra proprio nulla...
    perchè potrei fare lo stesso citando gli episodi che avvengono a Milano,e il fatto che lì avvengano in misura percentuale minore dipende ovviamente dal diverso contesto sociale.Non c'entrano nulla "i milanesi"o "i napoletani"
    No, scusa, dimentichi - ancora una volta - un piccolo particolare: quanti episodi di criminalità avvenuti a Milano sono opera di Milanesi?
    Non discuto che dipenda dal contesto sociale, anzi, io continuo a dire che l'impostazione mentale di una persona ed il suo modo di concepire la vita dipendono proprio in gran parte dalla società in cui cresce.

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    No, scusa, dimentichi - ancora una volta - un piccolo particolare: quanti episodi di criminalità avvenuti a Milano sono opera di Milanesi?
    Non discuto che dipenda dal contesto sociale, anzi, io continuo a dire che l'impostazione mentale di una persona ed il suo modo di concepire la vita dipendono proprio in gran parte dalla società in cui cresce.
    che dipende solo in minima parte dalla provenienza.Voglio dire che la città è uno solo dei tantissimi elementi che influiscono sulla personalità e neppure il più determinante.C'è l'ambiente familiare,l'ambiente economico,l'ambiente sociale,l'educazione ricevuta a scuola,le caratteristiche personali di ogni soggetto,il quaartiere(che già ha più rilevenza della città)e tantissimi fattori molto più sfumati.E invece non ho capito perchè voi padani siete fissati con la provenienza e ignorate tantissimi altri fattori anche più importanti

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    che dipende solo in minima parte dalla provenienza.Voglio dire che la città è uno solo dei tantissimi elementi che influiscono sulla personalità e neppure il più determinante.C'è l'ambiente familiare,l'ambiente economico,l'ambiente sociale,l'educazione ricevuta a scuola,le caratteristiche personali di ogni soggetto,il quaartiere(che già ha più rilevenza della città)e tantissimi fattori molto più sfumati.E invece non ho capito perchè voi padani siete fissati con la provenienza e ignorate tantissimi altri fattori anche più importanti
    Io non mi identifico moltissimo col termine "padano", cominciamo da qui.
    Fatta questa premessa, tu giustamente dici che la mentalità di un individuo non dipende dalla città di provenienza ma principalmente da ambiente familiare, ambiente economico, ambiente sociale, educazione scolastica, quartiere. Giustissimo, ma ti chiedo: cos'è nel concreto la società, se non l'insieme degli elementi che hai citato tu? Chi compone la società se non l'insieme delle famiglie, che insieme compongono i quartieri e quindi le città?
    Le caratteristiche individuali sono elemento di distinzione solo per chi ha carattere e convinzione e visto che le pecore abbondano (sia per ignoranza sia per menefreghismo) sono pochi quelli che non risentono, nel bene e nel male, delle caratteristiche della società in cui cresce.
    Infine mi ritrovo ancora una volta a farti una precisazione che non posso non fare: io se non conosco un individuo cerco di capire da dove viene e dove è cresciuto, perchè che lo si voglia o no alcune mentalità e modi di comportarsi sono in antitesi con il mio. Successivamente, se la persona dimostrerà di non aver nulla a cui spartire con i miei timori, non avrò resistenze nel considerarlo al pari di un qualsiasi onesto conoscente. Oneto una volta fece un interessante articolo intitolato "Elogio del pregiudizio. Le buone ragioni del padano cattivo" (che trovi anche qui http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=283271) che rispecchia il mio pensiero.

email non funzionante
    Nell' Italia dell' Est , a Messina (città riconosciuta come "babba" ovvero senza Mafia) quindi non in Sicilia, ma nell'area dello Stretto ME-RC
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

FDV77 trasferiamoci tutti a napoli
    ricordo ancora un mio amico messinese che pur di non farsi trasferire a napoli si stava facendo licenziare
    dai ora blob parti con la solita tiritera che a messina sono razzisti

email non funzionante
    Nell' Italia dell' Est , a Messina (città riconosciuta come "babba" ovvero senza Mafia) quindi non in Sicilia, ma nell'area dello Stretto ME-RC
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

che bella napoli (tanto da starci lontano...)

http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=342925

bleah

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non mi identifico moltissimo col termine "padano", cominciamo da qui.
    Fatta questa premessa, tu giustamente dici che la mentalità di un individuo non dipende dalla città di provenienza ma principalmente da ambiente familiare, ambiente economico, ambiente sociale, educazione scolastica, quartiere. Giustissimo, ma ti chiedo: cos'è nel concreto la società, se non l'insieme degli elementi che hai citato tu? Chi compone la società se non l'insieme delle famiglie, che insieme compongono i quartieri e quindi le città?
    Le caratteristiche individuali sono elemento di distinzione solo per chi ha carattere e convinzione e visto che le pecore abbondano (sia per ignoranza sia per menefreghismo) sono pochi quelli che non risentono, nel bene e nel male, delle caratteristiche della società in cui cresce.
    .
    Ma i fattori individuali sono molteplici e tali che qualunque reductio ad unum basata su uno solo di questi fattori,perdipiù tra i meno determinanti,è un giudizio del tutto irrazionale e ascientifico.La società "in cui uno cresce"determinante nei comportamenti di massa,è semmai la società moderna,occidentale,quella in cui viviamo tutti relazionata a questo determinato contesto in questo determinato momento storico e che presenta determinate caratteristiche tali che racchiuderle nel perimetro di una città non ha alcun fondamento,perchè ne vanno ben oltre.

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Infine mi ritrovo ancora una volta a farti una precisazione che non posso non fare: io se non conosco un individuo cerco di capire da dove viene e dove è cresciuto, perchè che lo si voglia o no alcune mentalità e modi di comportarsi sono in antitesi con il mio.
    ma cosa è in antitesi col tuo?
    ci credo che è in antitesi col tuo modo di vivere il napoletano stereotipato,un incivile nullafacente imbroglione.Lo è anche col mio,ed anche con quello di qualsiasi persona decente.Ma siccome ci vivo in questa realtà e ho a che fare quotidianamente con decine di napoletani la realtà non corrisponde affatto allo stereotipo,altrimenti me ne sarei già fuggito.Ed ogni persona ha le sue caratteristiche,che io valuto in quanto tali

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

. Oneto una volta fece un interessante articolo intitolato "Elogio del pregiudizio. Le buone ragioni del padano cattivo" (che trovi anche qui http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=283271) che rispecchia il mio pensiero.
    punti di vista.Io lo trovo un articolo orribile,un'apologia del razzismo,e non condivido neppure mezza parola

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ME-NONE'SICILIA Visualizza Messaggio
    FDV77 trasferiamoci tutti a napoli
    ricordo ancora un mio amico messinese che pur di non farsi trasferire a napoli si stava facendo licenziare
    dai ora blob parti con la solita tiritera che a messina sono razzisti
    secondo me tu sei invidioso.
    Comunque non ho mai detto che i messinesi sono razzisti,del resto ho diversi amici di Messina che studiano a Napoli-.

Pagina 44 di 66 PrimaPrima ... 3443444554 ... UltimaUltima