Pagina 65 di 66 PrimaPrima ... 1555646566 UltimaUltima
Risultati da 641 a 650 di 654
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Sono i fatti quelli che mi interessano, le idee. Se domani trovo un siculo orgogliosamente trapiantato in Lombardia che si batte per la mia terra, avrà il mio appoggio. Così come un certo genio di gemonio non avrà MAI PIU' il mio appoggio.
    Le "idee" non sono fatti. I fatti sono quelli. L'idea per cui la Lega Nord avrebbe dovuto far secedere la Padania è, appunto, un'idea che non si è tramutata in fatto. Ma i fatti sono che i settentrionali non sono mai penalizzati nel raggiungere cariche politiche importanti.

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La storia della Lombardia è nata quando è stata inventata, di sana pianta, questa regione. Semmai, la storia della Serenissima (di cui facevano parte le terre orobiche, oggi in Lombardia) e quella dell'Insubria comunciano qualche secolo fa, giusto qualcuno eh...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    Adria' questi sfigati si sono incazzati perche' mi sono permesso di dire che i napoletani son tal quale i milanesi....

anzi lo ripeto: la borghesia napoletana fa schifo come quella milanese

cmq son veramente deliranti, invece di guardare agli enormi casini che hanno in casa propria (mia pure tral'altro, purtroppo) si dilettano di monnezza, se ne riempiono la bocca in un simpatico accesso di coprofilia...

Vabbè ma mi dissocio dalle frasi in grassetto.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La storia della Lombardia è nata quando è stata inventata, di sana pianta, questa regione. Semmai, la storia della Serenissima (di cui facevano parte le terre orobiche, oggi in Lombardia) e quella dell'Insubria comunciano qualche secolo fa, giusto qualcuno eh...
    Vabbè ma sarebbe il caso di conoscere gli alti e i bassi (talvolta bassissimi)... o no? Soprattutto Lombardia deriva da Longobardia... l'unica cosa che non ha un precedente storico è la "padania" usata con quell'accezione che noi tutti conosciamo oggi.

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    Fdw77,ma cosa c'entra il fatto che Metapapero sia napoletano con quello dice?
    cosa c'entra la napoletanità?
    ti entra oppure no che non c'entra un emerito stracazzo?
    che io e adriano siamo entrambi napoletani,eppure la pensiamo in maniera opposta su tantissimi argomenti,e se su questo punto convergiamo è perchè queste vostre teorie sui napoletani e la napoletanità sono delle grandissime cazzate ,e ci da' tanto più fastidio sentirle in quanto conosciamo Napoli e i napoletani molto meglio di voi?
    L'unica cosa che so è che io parlo di napoletani che conosco, visto che qua è strapieno (e si fanno notare). E poi guardo i fatti, ovvero come è ridotta napoli... poi parlo con un tizio, napoletano, che si ostina a raccontarmi che la gente del nord è arrogante, razzista e fancazzista, mentre a napoli sono onesti lavoratori, tutti, dal primo all'ultimo, e che le colpe di napoli (che è rinomata per essere stata invasa da Lombardi, Trentini, Veneti... ) sono di tutti tranne che dei napoletani.

Ecco, dopo tutto questo traggo le conclusioni.

Citazione Originariamente Scritto da Adriano1897 Visualizza Messaggio
    Le "idee" non sono fatti. I fatti sono quelli. L'idea per cui la Lega Nord avrebbe dovuto far secedere la Padania è, appunto, un'idea che non si è tramutata in fatto. Ma i fatti sono che i settentrionali non sono mai penalizzati nel raggiungere cariche politiche importanti.
    Sì, come in magistratura, nelle forze armate e nella PA in genere... ribadisco, Adriano, con tutto il bene del mondo, parla solo di cose che conosci, io questa situazione ce l'ho sotto gli occhi quotidianamente.

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adriano1897 Visualizza Messaggio
    Vabbè ma sarebbe il caso di conoscere gli alti e i bassi (talvolta bassissimi)... o no? Soprattutto Lombardia deriva da Longobardia... l'unica cosa che non ha un precedente storico è la "padania" usata con quell'accezione che noi tutti conosciamo oggi.
    Infatti non sono mai stato un amante del concetto di Padania, a maggior ragione per come l'ha ridicolizzato la brigata bossiana. La Padania di bossi altro non è che un'italia in piccolo: capirai da solo che, dopo tutti i discorsi fatti contro l'italia, è una cazzata.

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In definitiva, una domanda: secondo voi perchè ovunque si vada, in italia e nel mondo, si racconta di napoli nello stesso identico modo? Lo chiedo seriamente.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì, come in magistratura, nelle forze armate e nella PA in genere... ribadisco, Adriano, con tutto il bene del mondo, parla solo di cose che conosci, io questa situazione ce l'ho sotto gli occhi quotidianamente.
    I meridionali fanno più concorsi... ma la spiegazione è semplice... la mentalità a settentrione è leggermente diversa su questo punto. Purtroppo al meridione il riscatto sociale è visto nel posto pubblico, ma io, ad esempio, benestante, del posto pubblico me ne sbatto i coglioni, il posto pubblico mi annoia. Se i settentrionali fanno meno concorsi non è colpa dei meridionali e non è manco colpa dei settentrionali!! Anche chi, settentrionale, fa l'avvocato, sa perfettamente che si guadagna una barca di soldi ad aprire uno studio su! Questo mi sembra scontato! In politica invece evidentemente pare che non sia così anzi, nettamente il contrario!

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'unica cosa che so è che io parlo di napoletani che conosco, visto che qua è strapieno (e si fanno notare). E poi guardo i fatti, ovvero come è ridotta napoli... poi parlo con un tizio, napoletano, che si ostina a raccontarmi che la gente del nord è arrogante, razzista e fancazzista, mentre a napoli sono onesti lavoratori, tutti, dal primo all'ultimo, e che le colpe di napoli (che è rinomata per essere stata invasa da Lombardi, Trentini, Veneti... ) sono di tutti tranne che dei napoletani.

Ecco, dopo tutto questo traggo le conclusioni.

.
    Metapapero non ha fatto questi discorsi,questi discorsi li fate voi all'opposto da anni,descrivendoci come ladri,truffatori,imbroglioni,sporchi,camorristi,e pretendete poi anche che le voste cazzate abbiano seguito?

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In definitiva, una domanda: secondo voi perchè ovunque si vada, in italia e nel mondo, si racconta di napoli nello stesso identico modo? Lo chiedo seriamente.
    Non mi è mai capitato di sentir parlare di Napoli nei termini descritti dai padanisti,anzi da parte degli stranieri si sentono MOLTI meno pregiudizi,ho avuto modo di conoscerne tantissimi a Napoli e altrove.
    inoltre una cosa è il giudizio su Napoli è altra cosa quello sui napoletani,se non capisci che le due cose non coincidono comincio a dubitare della tua intelligenza

Pagina 65 di 66 PrimaPrima ... 1555646566 UltimaUltima