Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Le conseguenze della Riforma


    Margot Kaessmann, leader della Chiesa protestante tedesca, si è dimessa. La decisione è stata annunciata nel corso di una conferenza stampa ad Hannover e segue il fermo della donna vescovo per guida in stato di ebbrezza.

    Scandalo in Germania Quattro mesi fa la sua nomina segnò una svolta storica per la chiesa luterana in Germania. Aver bruciato un semaforo mentre guidava ubriaca è costato il posto a Margot Kaessmann, la prima "papessa" di 25 milioni di protestanti tedeschi. La 51enne vescovo di Hannover, divorziata e madre di quattro figlie adulte, non è riuscita infatti a conservare la carica a cui è stata eletta solo quattro mesi fa. "Guidare ubriaca come ha fatto la signora Kaessmann è un disastro e ciò necessita conseguenze", aveva affermato nei giorni scorsi il pastore di Amburgo Ulrich Ruess.

    Alla guida in stato di ebrezza Sabato notte poco dopo le 23 una pattuglia della polizia aveva fermato la Phaeton della signora Kaessmann, che aveva appena bruciato un semaforo. Mentre stavano procedendo al controllo dei documenti, gli agenti hanno avvertito nell’alito della signora un forte odore di alcol e la prova dell’etilometro aveva subito rivelato che la presenza di 1,54 grammi di alcol nel sangue. Immediato era scattato il ritiro della patente ed una denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica. Il procuratore di Hannover, Juergen Lendeckel ha spiegato che "il valore di 1,1 grammi di alcol è la soglia a partire dalla quale c’è l’assoluta incapacità di guida e scatta la denuncia penale".

    Una multa salata La papessa rischia una multa salata, anche se non sarà costretta a presentarsi in tribunale per rispondere del reato commesso. Una speciale commissione deciderà in seguito se possa essere ammessa ad effettuare un esame medico-psicologico, definito popolarmente in Germania "idiotentest", necessario per il rilascio del nuovo documento di guida. "Sono sconvolta per quello che ho fatto e so di aver commesso un grave errore", aveva affermato la signora Kaessmann, aggiungendo di essere "consapevole di quanto sia pericoloso e irresponsabile guidare in stato di ebbrezza alcolica. Sono naturalmente pronta ad assumermi le conseguenze penali dell’accaduto".

    Berlino, guidava ubriaca: la papessa luterana lascia - Esteri - ilGiornale.it del 24-02-2010

    Divorziata, 4 figli, ubriaca al volante. E pure papessa (!).
    "Evviva" (si fa per dire") la Riforma protestante...:sofico:

  2. #2
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,032
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le conseguenze della Riforma

    Citazione Originariamente Scritto da FalcoConservatore Visualizza Messaggio
    ...

    Divorziata, 4 figli, ubriaca al volante. E pure papessa (!).
    "Evviva" (si fa per dire") la Riforma protestante...:sofico:
    la battuta è simpatica e l'occasione ghiotta, ma magari fossero solo quelli i guai della Riforma protestante...

    negazione dei sacramenti, negazione del ruolo salvifico della Chiesa, negazione (di fatto) dell'onnipotenza di Cristo (che avrebbe fondato una chiesa "malfunzionante" per 1500 anni), libera interpretazione delle scritture (con notevoli aberranti conseguenze), odio per la gerarchia e per il Papa, usurpazione del nome di "cristiani" etc etc etc...

    se il solo problema fosse la guida in stato d'ebbrezza e il divorzio ci metterei la firma! :gluglu:

  3. #3
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le conseguenze della Riforma

    Ha ragione codino: il problema maggiore è la dottrina della "sola scriptura", che ha poi aperto le porte a ciò che oggi chiamiamo relativismo etico.
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

  4. #4
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,719
     Likes dati
    21,782
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1474 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le conseguenze della Riforma

    Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    la battuta è simpatica e l'occasione ghiotta, ma magari fossero solo quelli i guai della Riforma protestante...

    negazione dei sacramenti, negazione del ruolo salvifico della Chiesa, negazione (di fatto) dell'onnipotenza di Cristo (che avrebbe fondato una chiesa "malfunzionante" per 1500 anni), libera interpretazione delle scritture (con notevoli aberranti conseguenze), odio per la gerarchia e per il Papa, usurpazione del nome di "cristiani" etc etc etc...

    se il solo problema fosse la guida in stato d'ebbrezza e il divorzio ci metterei la firma! :gluglu:
    .

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    venezia
    Messaggi
    6,441
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le conseguenze della Riforma

    sta strumentalizzazione da 4 soldi te la potevi risparmiare

  6. #6
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le conseguenze della Riforma

    Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    sta strumentalizzazione da 4 soldi te la potevi risparmiare
    La mia voleva essere solo una battuta. Certo fa senso scopire che il "capo" dei luterani è una divorziata (cosa diceva Cristo sul matrimonio?), e pure una scellerata che guida ubriaca...

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-08-14, 01:23
  2. Le conseguenze della verità.
    Di Monsieur nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-08-13, 06:55
  3. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 19-03-11, 18:15
  4. O.T...Conseguenze della Masturbazione...
    Di GABRIELS nel forum Destra Radicale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-11-08, 14:02
  5. Benedetto XVI: la riforma della riforma è già iniziata.
    Di Thomas Aquinas nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-05-05, 10:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito