Pagina 21 di 24 PrimaPrima ... 11202122 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 238
  1. #201
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,962
     Likes dati
    14,256
     Like avuti
    18,170
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zelota Visualizza Messaggio
    C'è di più e di peggio: il governo Prodi ha sdoganato politicamente i talebani, offrendo loro uno scranno ad una fantomatica conferenza di pace in Afghanistan! Ancora non hanno capito che per ottenere la pace vanno rimosse le cause di belligeranza, ovvero i talebani stessi.
    Veramente a sdoganare i Talebani ci hanno pensato gli ameri-cani molti anni prima, almeno scriva le cose come stanno.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

  2. #202
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Veramente a sdoganare i Talebani ci hanno pensato gli ameri-cani molti anni prima, almeno scriva le cose come stanno.
    Eh i Talebani tornano buoni ad annate alterne...

  3. #203
    Brotherhood of Heliopolis
    Data Registrazione
    03 Oct 2006
    Località
    L'uomo saggio è colui che interpreta la realtà in rapporto all'assoluto e non al contingente.
    Messaggi
    5,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    No, la Guerra preventiva è mossa dagli USA, non dall'ONU. Le missioni dell'ONU sono sempre di pace e mai di guerra...
    Non diciamo baggianate. La presenza di forze armate in Afghanistan è su mandato ONU. Punto.

    il 14.11.2001 il Consiglio di Sicurezza dell'ONU, con la Risoluzione n. 1378, afferma la propria volontà di sostenere l'istituzione di una nuova Amministrazione di transizione in Afghanistan che si adoperi per la formazione di un futuro Governo;

    il 06.12.2001 l'impegno viene reiterato con la Risoluzione n. 1383, in occasione della firma dell'Accordo di Bonn del 05.12.2001 tra i rappresentanti delle diverse etnie afghane;

    il 20.12.2001 lo stesso Consiglio di Sicurezza, con la Risoluzione n. 1386, autorizza la costituzione di una International Security Assistance Force (ISAF), avente il compito di assistere l'Autorità Interinale Afghana nel mantenere la sicurezza in Kabul e nelle aree limitrofe, così che detta Autorità ed il personale dell'ONU possano operare in un ambiente sicuro. E' previsto che la forza operi nell'ambito delle condizioni previste dal Capitolo VII della Carta delle Nazioni Unite;

    il 22.12.2001 si insedia l'Autorità Interinale Afghana;

    il 04.01.2002 il Gen. McColl firma con il Ministro degli Interni afghano il "Military Technical Agreement";

    il 10.01.2002, a Londra, 16 Nazioni firmano un Memorandum of Understanding, con il quale formalizzano il loro contributo ad ISAF;

    il 23.05.2002 il Consiglio di Sicurezza dell'ONU approva la Risoluzione n. 1413, che autorizza la prosecuzione di ISAF, con lo stesso mandato previsto dalla Risoluzione n. 1386, per ulteriori sei mesi a partire dal 20.06.2002 (ossia fino al 20.12.2002);

    il 11.06.2002 iniziano a Kabul i lavori della Loya Jirga;

    il 13.06.2002, nel corso dei lavori della Loya Jirga, Hamid Karzai, già Presidente del Governo Interinale, viene eletto Presidente dell'Autorità Transitoria Afghana;

    il 21.11.2002 la NATO dà notizia che la Germania e l'Olanda hanno espresso la volontà di assumere il Comando di ISAF succedendo alla Turchia (ISAF 2) e che la NATO fornirà alle due Nazioni supporto in talune aree;

    il 27.11.2002 il Consiglio di Sicurezza dell'ONU approva la Risoluzione n. 1444, con la quale: autorizza la prosecuzione di ISAF, con lo stesso mandato previsto dalla Risoluzione n. 1386, per ulteriori dodici mesi dal 20.12.2002; dà notizia che il Comando di ISAF (ISAF 3) sarà assunto congiuntamente da Germania ed Olanda al termine del mandato della Turchia.

    il 16.04.2003 la NATO decide di incrementare il proprio impegno in ISAF. La decisione viene presa in accordo con le Autorità afghane, con il Segretario Generale dell'ONU e con i Paesi confinanti con l'Afghanistan;

    il 25.06.2003 il SACEUR, Gen. James Jones, nomina il Comandante ed il Vice Comandante dell'operazione ISAF a guida NATO. Sono, rispettivamente, il Ten.Gen. Goetz Gliemeroth (Germania) ed il Magg.Gen. Andrew Leslie (Canada);

    il 11.08.2003 la NATO assume il Comando dell'Operazione (ISAF 4);

    il 13.10.2003 il Consiglio di Sicurezza dell'ONU approva la Risoluzione n. 1510, con la quale: autorizza l'estensione del mandato di ISAF al di fuori di Kabul e dei suoi dintorni; autorizza la prosecuzione di ISAF, con il mandato previsto dalla Risoluzione n. 1386 e dalla Risoluzione n. 1510, per ulteriori dodici mesi.

    il 13.12.2003 iniziano a Kabul i lavori della Loya Jirga costituzionale;

    il 19.12.2003 la NATO informa che il Consiglio Atlantico ha autorizzato il SACEUR ad iniziare l'espansione di ISAF al fine di inglobare il Provincial Reconstruction Team (PRT) a guida tedesca di Kunduz;

    il 06.01.2004 la NATO assume il comando del PRT di Kunduz;

    il 26.01.2004 il Presidente Hamid Karzai firma la nuova Costituzione;

    il 01.06.2004 la NATO assume il controllo dell'aeroporto internazionale di Kabul, in precedenza posto sotto il controllo delle Forze Aeree tedesche;

    il 28.06.2004, in occasione del Vertice di Istanbul, la NATO: decide di espandere la propria presenza in Afghanistan assumendo, tramite ISAF, il comando di quattro nuovi PRT (Provincial Reconstruction Team). I PRT sono composti da personale internazionale civile e militare che opera in aree a livello provinciale al fine di estendere l'autorità del Governo afghano e di facilitare lo sviluppo e la ricostruzione; si impegna a dispiegare ulteriori proprie forze in occasione delle prossime (settembre 2004) elezioni, quale supporto al processo elettorale. A tale fine ogni PRT sotto comando ISAF sarà temporaneamente rinforzato con una compagnia (circa 100 uomini). Inoltre, sarà rischierata una forza di reazione rapida di circa 1.000 uomini, mentre ulteriori truppe saranno poste in stato di elevata prontezza per essere inviate in teatro se necessario.

    il 09.10.2004 si svolgono le elezioni presidenziali che si concludono con la vittoria al primo turno del già presidente ad interim Hamid Karzai;

    il 07.12.2004 si insedia il Presidente dell'Afghanistan, Hamid Karzai;

    il 09.12.2004 la NATO decide di fornire supporto per le elezioni parlamentari.

  4. #204
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    Non diciamo baggianate. La presenza di forze armate in Afghanistan è su mandato ONU. Punto.

    il 14.11.2001 il Consiglio di Sicurezza dell'ONU, con la Risoluzione n. 1378, afferma la propria volontà di sostenere l'istituzione di una nuova Amministrazione di transizione in Afghanistan che si adoperi per la formazione di un futuro Governo;

    il 06.12.2001 l'impegno viene reiterato con la Risoluzione n. 1383, in occasione della firma dell'Accordo di Bonn del 05.12.2001 tra i rappresentanti delle diverse etnie afghane;

    il 20.12.2001 lo stesso Consiglio di Sicurezza, con la Risoluzione n. 1386, autorizza la costituzione di una International Security Assistance Force (ISAF), avente il compito di assistere l'Autorità Interinale Afghana nel mantenere la sicurezza in Kabul e nelle aree limitrofe, così che detta Autorità ed il personale dell'ONU possano operare in un ambiente sicuro. E' previsto che la forza operi nell'ambito delle condizioni previste dal Capitolo VII della Carta delle Nazioni Unite;

    il 22.12.2001 si insedia l'Autorità Interinale Afghana;

    il 04.01.2002 il Gen. McColl firma con il Ministro degli Interni afghano il "Military Technical Agreement";

    il 10.01.2002, a Londra, 16 Nazioni firmano un Memorandum of Understanding, con il quale formalizzano il loro contributo ad ISAF;

    il 23.05.2002 il Consiglio di Sicurezza dell'ONU approva la Risoluzione n. 1413, che autorizza la prosecuzione di ISAF, con lo stesso mandato previsto dalla Risoluzione n. 1386, per ulteriori sei mesi a partire dal 20.06.2002 (ossia fino al 20.12.2002);

    il 11.06.2002 iniziano a Kabul i lavori della Loya Jirga;

    il 13.06.2002, nel corso dei lavori della Loya Jirga, Hamid Karzai, già Presidente del Governo Interinale, viene eletto Presidente dell'Autorità Transitoria Afghana;

    il 21.11.2002 la NATO dà notizia che la Germania e l'Olanda hanno espresso la volontà di assumere il Comando di ISAF succedendo alla Turchia (ISAF 2) e che la NATO fornirà alle due Nazioni supporto in talune aree;

    il 27.11.2002 il Consiglio di Sicurezza dell'ONU approva la Risoluzione n. 1444, con la quale: autorizza la prosecuzione di ISAF, con lo stesso mandato previsto dalla Risoluzione n. 1386, per ulteriori dodici mesi dal 20.12.2002; dà notizia che il Comando di ISAF (ISAF 3) sarà assunto congiuntamente da Germania ed Olanda al termine del mandato della Turchia.

    il 16.04.2003 la NATO decide di incrementare il proprio impegno in ISAF. La decisione viene presa in accordo con le Autorità afghane, con il Segretario Generale dell'ONU e con i Paesi confinanti con l'Afghanistan;

    il 25.06.2003 il SACEUR, Gen. James Jones, nomina il Comandante ed il Vice Comandante dell'operazione ISAF a guida NATO. Sono, rispettivamente, il Ten.Gen. Goetz Gliemeroth (Germania) ed il Magg.Gen. Andrew Leslie (Canada);

    il 11.08.2003 la NATO assume il Comando dell'Operazione (ISAF 4);

    il 13.10.2003 il Consiglio di Sicurezza dell'ONU approva la Risoluzione n. 1510, con la quale: autorizza l'estensione del mandato di ISAF al di fuori di Kabul e dei suoi dintorni; autorizza la prosecuzione di ISAF, con il mandato previsto dalla Risoluzione n. 1386 e dalla Risoluzione n. 1510, per ulteriori dodici mesi.

    il 13.12.2003 iniziano a Kabul i lavori della Loya Jirga costituzionale;

    il 19.12.2003 la NATO informa che il Consiglio Atlantico ha autorizzato il SACEUR ad iniziare l'espansione di ISAF al fine di inglobare il Provincial Reconstruction Team (PRT) a guida tedesca di Kunduz;

    il 06.01.2004 la NATO assume il comando del PRT di Kunduz;

    il 26.01.2004 il Presidente Hamid Karzai firma la nuova Costituzione;

    il 01.06.2004 la NATO assume il controllo dell'aeroporto internazionale di Kabul, in precedenza posto sotto il controllo delle Forze Aeree tedesche;

    il 28.06.2004, in occasione del Vertice di Istanbul, la NATO: decide di espandere la propria presenza in Afghanistan assumendo, tramite ISAF, il comando di quattro nuovi PRT (Provincial Reconstruction Team). I PRT sono composti da personale internazionale civile e militare che opera in aree a livello provinciale al fine di estendere l'autorità del Governo afghano e di facilitare lo sviluppo e la ricostruzione; si impegna a dispiegare ulteriori proprie forze in occasione delle prossime (settembre 2004) elezioni, quale supporto al processo elettorale. A tale fine ogni PRT sotto comando ISAF sarà temporaneamente rinforzato con una compagnia (circa 100 uomini). Inoltre, sarà rischierata una forza di reazione rapida di circa 1.000 uomini, mentre ulteriori truppe saranno poste in stato di elevata prontezza per essere inviate in teatro se necessario.

    il 09.10.2004 si svolgono le elezioni presidenziali che si concludono con la vittoria al primo turno del già presidente ad interim Hamid Karzai;

    il 07.12.2004 si insedia il Presidente dell'Afghanistan, Hamid Karzai;

    il 09.12.2004 la NATO decide di fornire supporto per le elezioni parlamentari.
    Peace-keeping appunto.. La Guerra previntiva USA non centra nulla... Quella è stata la scomposta reazione agli attacchi dell 11 settembre, qualcosa il povero Bush doveva farla...

  5. #205
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla
    Messaggi
    31,746
     Likes dati
    30,411
     Like avuti
    16,068
    Mentioned
    2820 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito qualcun altro i talebani li ha sdoganati prima di Gino Strada

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zelota Visualizza Messaggio
    C'è di più e di peggio: il governo Prodi ha sdoganato politicamente i talebani, offrendo loro uno scranno ad una fantomatica conferenza di pace in Afghanistan! Ancora non hanno capito che per ottenere la pace vanno rimosse le cause di belligeranza, ovvero i talebani stessi.


    chiedo scusa all'amministrazione del forum se sono ripetitivo, ma dato che i vari guerrafondai fascioberluschini continuano a dire le stesse cose, ricordo per l'ennesima volta chi per primo ha collaborato con i talebani




    2 novembre 2000, l'abasciatore americanoWilliam Milam durante una riunione ad Islamaad stringe la mano al Mullah Abdul Salam Zaeef ambasciatore dei talebani in Pakistan, unico paese che riconosceva ufficialmente il governo dei talebani, da notare che a quei tempi già c'erano stati vari attentati attribuiti ad al quaida, come l'attentato all'ambasciata americana in Kenia e gli attentati dinamitardi nei sotterranei delle torri gemelle, e bin laden che secondo la cia si trovava in Afghanistan, era già il ricercato numero 1 negli usa.

  6. #206
    Lo Zelota
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Che, se non ricordo male, sarebbe l'idea alla base della "guerra preventiva": con tutti i "risultati" che abbiamo visto.

    Giusto?

    No. I talebani non hanno il diritto di detenere il potere in Afghanistan, perché rappresentano solo loro stessi, negano qualunque valore umano e - dulcis in fundo - non concepiscono nemmeno per sogno l'idea di competere democraticamente con altri soggetti per la conquista del potere medesimo.

  7. #207
    Lo Zelota
    Ospite

    Predefinito

    I talebani sdoganati dagli USA? Basta una stretta di mano ad attestarlo?

    1. Mai visto diplomatici che sparano all'interlocutore di turno, chiunque esso sia. I diplomatici parlano con chiunque, anche col diavolo se potessero. Una stretta di mano non è la prova di alcunché, figuriamoci di uno sdoganamento.

    2. Ci si riferisce forse ai tempi dell'invasione sovietica dell'Afghanistan, quando gli USA - in piena guerra fredda, anche se su uno scacchiere periferico - preferirono armare la mano a gruppi religiosi organizzati pur di non consegnare un pezzettino infinitesimale di Asia all'Urss? Beh, in effetti così successe, ma si trattava di mujaeddin. Non erano talebani, i talebani hanno preso il potere più tardi.

    3. Nessuno, prima di Prodi e Fassino, ha mai pensato nemmeno lontanamente di sdoganare i talebani.

  8. #208
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    Peace-keeping appunto.. La Guerra previntiva USA non centra nulla... Quella è stata la scomposta reazione agli attacchi dell 11 settembre, qualcosa il povero Bush doveva farla...

    ....e l'ha fatta, fuori dal vaso, smerdando se stesso e tutti gli USA.

  9. #209
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,962
     Likes dati
    14,256
     Like avuti
    18,170
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zelota Visualizza Messaggio
    No. I talebani non hanno il diritto di detenere il potere in Afghanistan, perché rappresentano solo loro stessi, negano qualunque valore umano e - dulcis in fundo - non concepiscono nemmeno per sogno l'idea di competere democraticamente con altri soggetti per la conquista del potere medesimo.
    Ma davvero, e quando collaboravano con gli usa invece andavano bene perche' rappresentavano l'impero?????????????????????????????????
    Che idiozie che scrive questo signore.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

  10. #210
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,962
     Likes dati
    14,256
     Like avuti
    18,170
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zelota Visualizza Messaggio
    I talebani sdoganati dagli USA? Basta una stretta di mano ad attestarlo?

    1. Mai visto diplomatici che sparano all'interlocutore di turno, chiunque esso sia. I diplomatici parlano con chiunque, anche col diavolo se potessero. Una stretta di mano non è la prova di alcunché, figuriamoci di uno sdoganamento.

    2. Ci si riferisce forse ai tempi dell'invasione sovietica dell'Afghanistan, quando gli USA - in piena guerra fredda, anche se su uno scacchiere periferico - preferirono armare la mano a gruppi religiosi organizzati pur di non consegnare un pezzettino infinitesimale di Asia all'Urss? Beh, in effetti così successe, ma si trattava di mujaeddin. Non erano talebani, i talebani hanno preso il potere più tardi.

    3. Nessuno, prima di Prodi e Fassino, ha mai pensato nemmeno lontanamente di sdoganare i talebani.

    O cavolo, quindi gli Usa per i suoi sporchi interessi psosono allearsi con tutti i delinquenti di questo mondo, salvo poi farli fuori quando non servono piu'.

    Hanno usato i talebani per scacciare i Russi e poi hanno FINANZIATO i talebani fino ad Agosto del 2001. ma gli ignoranti questo non lo sanno o forse i faziosi non lo dicono.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

 

 
Pagina 21 di 24 PrimaPrima ... 11202122 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gino Strada come Bush?
    Di tnt74 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 19-04-07, 20:38
  2. Io sono dalla parte di GINO STRADA.
    Di Ricky-PdCI nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-04-07, 23:36
  3. Gino Strada & company sono i nuovi Calvino
    Di Affus nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-02-03, 00:56
  4. Una Lettera Di Gino Strada
    Di nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 07-10-02, 22:03
  5. Una Lettera Di Gino Strada
    Di nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-10-02, 03:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito