Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: 10 aprile

guidulli
    Ospite

Predefinito

Mi sono collegato alle 14 con skytg24, gli exit poll erano disastrosi: sono caduto in una fitta depressione...ed ho spento il televisore
    Quando l'ho riacceso per la prima proiezione c'è stata la rivelazione la luce ho cominciato a sperare che ci si potesse fare; quando poi è tornato mio padre sono impazzito: quando gli ho snocciolato le cifre, lui non era affatto meravigliato anzi ridacchiava con un sorriso beffardo, supportato dalla sua teoria per cui le sezioni favorevoli alla destra sono le ultime ad essere scrutinate...
    Verso le 8,30 luci su il mitico 8 e mezzo... arrivò in quel momento una proiezione che ci dava avanti alla camera e Ferrara è letteralmente uscito di testa: ha cominciato lo "strip"; in casa eravamo pronti al stappare lo champagne...
    Non ho seguito tutta la nottata di "spogli e brogli" e i risultati definitivi li ho visti la mattina dopo.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Azz...nun me ce fate pensà...

Gli exit-poll me li sono visti a casa, poi verso le 16 mi sono visto con il forumista angus a Piazza Santi Apostoli, lì però arrivano proiezioni poco chiare, dunque si va a casa mia per capire meglio. Più si va avanti più la situazione è preoccupante. Arriva poi un nostro amico elettore del PdCI, inizialmente arriva fomentato ma poi vede i dati ed inizia un'arringa contro gli Italiani, seguito da angus, il tutto con mia Madre presente. Io, che visto che in tv non si capiva niente stavo guardando i dati dal sito del Ministero dell'Interno, per poco non li caccio tutti di casa visto che parlavano per luoghi comuni e soprattutto non mi facevano guardare in pace i dati. Verso le 21 angus se ne va. In teoria quella sera avevo una festa, ma chiaramente non ci vado, mentre l'amico del PdCI per distrarsi ci va. Finalmente posso seguire in pace le elezioni, visto che mia Madre è più calma (nonostante sia molto preoccupata). Io intanto entro in comunicazione via MSN con gli altri forumisti di Centrosinistra che si stanno cacando in mano, e ci facciamo due conti, sperando nella vittoria. In tarda notte l'annuncio: "CARI AMICI E CARE AMICHE...ABBIAMO VINTO!" a quel punto, nonostante l'ora tarda, ho sventolato la bandiera dei DS fuori dalla finestra. Insomma, alle 4 e 30 si va a letto. Il giorno dopo, poi, mi dovevo svegliere alle 7 perchè si partiva per i cento giorni.
    Ricordo poi che dissi prima di andare a letto a mia Madre che avremmo vinto tra gli Italiani all'Estero (avevo visto i primissimi dati), ed infatti ebbi la conferma il giorno seguente.

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gattolaceleste Visualizza Messaggio
    la consapevolezza che si poteva cambiare le cose.
    ...in peggio

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da O'Rei Visualizza Messaggio
    ...in meglio

Giusto!

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcejap Visualizza Messaggio
    Giusto!

Mannysta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Commovente

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Alle 15.00 metto su rai tre. Ho visto gli exit pool e ho fatto un salto di gioia, poi l'apice della felicità l'ho avuto quando quelli dell'udc ammettevano la sconfitta e si scannavano con gli alleati.
    Poi i problemi gli ho avuti dalle 17.00, le proiezioni erano sempre in crescendo per il banana. Alle 20.00 avevo in memoria del telefono il numero del 118, poi il sorpasso. Mi sono detto: è finita.
    Non sapevo se prenotare la bara o andare a letto; siccome i servizi di pompe funebri erano chiusi, alle 23.00 sono andato a letto, ho pregato come non avevo mai fatto nella mia vita.
    Alle 4 mi alzo dal quello stato di sonno-incubo che stavo facendo. Accendo la TV, la vittoria.
    Cmq non sono stato tranquillo fino all'elezione di Marini, e ancora oggi a descrivere quel giorno tremo ancora.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io alle 23 andai a letto, deluso e rassegnato, poi mi svegliai alle 6 del mattino,accesi la tv, misi il televideo e vidi che avevamo vinto alla Camera

roberto m
    Ospite

Predefinito

mi ero impegnato in prima persona per la campagna elettorale di FI e fu una delle notti più lunghe e più tristi della mia vita ... politica ma ho sempre pensato che la rivincita tornerà, il governo Pdodi è già stato battuto al senato ora aspettiamo la prossima cadita ma mi sa che fino a fine 2008 non succederà più nulla

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    Ho già raccontato quel mio 10 aprile, quindi non vi tedierò più di tanto.

Vi basti sapere che dalle 20 alle 22 circa sono stato in ascesi mistica, lontano da qualunque fonte di informazione, rischiando seriamente l'infarto (era il momento in cui davano il cdx davanti sia alla Camera sia al Senato).

Poi dopo ricordo i continui F5 sul sito del ministero fino alla certezza della vittoria, alle 2 e qualcosa di notte; poi aspettai di vedere anche qualcosina dall'estero e andai a dormire dopo le 4.

vuoi scordare quando esultavi al tell con me le prime ore che ti chiamavo dal seggio? dopo qualche ora però vedevo i muilitari di guardia che sentivano la radio e festeggiavano
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima