Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: 10 aprile

oro e porpora
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ricordo benissimo: alle 15 ho acceso la TV su Skytg 24 e l'exit-poll di Piepoli ci dava in vantaggio 52-47, mi sentivo rassicurato e contento, tuttavia prudente. Anche la Nexus prevedeva un sensibile vantaggio per l'Unione, quando sono uscito di casa verso le 17 ero davvero felice.
    Poi quando sono tornato a casa alle sette passate e ho riacceso la TV sono rimasto di sasso, il vantaggio per l'Unione non sembrava più così scontato, la Nexus diceva che la situazione era di un 50 a 49 per il csx.
    Col passare dei minuti e delle ore l'ansia e la preoccupazione stavano aumentando, cominciai a fare zapping in maniera forsennata: ricordo che su la7 c'era Pansa che si definiva un elettore dell'Ulivo deluso e incazzato, commentando il risultato non esaltante che si stava profilando per i DS e la Margherita al Senato.
    Su skytg24 le proiezioni davano al cdx il Lazio, il Piemonte e la Puglia, la Campania in perfetta parità. Quando poi intorno alle 21 quelli della Nexus hanno detto che il banana era in vantaggio, a quel punto stavo quasi per svenire.
    Restai sveglio fino alle 2 circa, non riuscivo ancora a rendermi conto di come un risultato che all'inizio sembrava così scontato potesse ribaltarsi in poche ore. Poi andai a dormire nella più totale incertezza e incredulità, ricordo che passai un sonno veramente agitato, sudavo quasi freddo.
    Quando poi mi sono svegliato alle 7, ho subito acceso la TV, ricordo benissimo che su raiuno a unomattina c'erano Livia Turco dei Ds e Tajani di Forza Italia, e la prima diceva al secondo che il csx poteva governare benissimo, anche con solo due senatori di vantaggio. A quel punto mi sono tranquillizzato e ho capito che avevamo vinto, anche se da allora è sempre rimasta un'ombra di amarezza per la vittoria risicata che abbiamo ottenuto.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,853
     Like avuti
    14,805
    Mentioned
    3955 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da guidulli Visualizza Messaggio
    Mi sono collegato alle 14 con skytg24, gli exit poll erano disastrosi: sono caduto in una fitta depressione...ed ho spento il televisore
    Quando l'ho riacceso per la prima proiezione c'è stata la rivelazione la luce ho cominciato a sperare che ci si potesse fare; quando poi è tornato mio padre sono impazzito: quando gli ho snocciolato le cifre, lui non era affatto meravigliato anzi ridacchiava con un sorriso beffardo, supportato dalla sua teoria per cui le sezioni favorevoli alla destra sono le ultime ad essere scrutinate...
    Verso le 8,30 luci su il mitico 8 e mezzo... arrivò in quel momento una proiezione che ci dava avanti alla camera e Ferrara è letteralmente uscito di testa: ha cominciato lo "strip"; in casa eravamo pronti al stappare lo champagne...
    Non ho seguito tutta la nottata di "spogli e brogli" e i risultati definitivi li ho visti la mattina dopo.

iNSOMMA LA CACCIATA DI bERLUSCONI E L'INSTAURAZIONE DEL GOVERNO DEI SOVIET L'HAI VISSUTA COME UNA GRANDE GIORNATA DI FESTA

Fu fgc.adelfia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Stavo ai seggi elettorali del mio paese per assistere allo spoglio elettorale.Verso le 15.00 è arrivata la notizia degli exit pol e con alcuni compagni giovani e adulti,è partito un urlo.
    Ho cominciato a sfottere alcuni miei amici di AN che erano lì tutti scuri in volto.
    Poi verso le 18.00 ho visto il loro volto ''illuminarsi'' e cominciavano a dire:''dai che stiamo recuperando,forza''.
    Il resto della serato l'abbiamo passato in sezione,davanti alla tv e al computer...collegati anche via telefonica con il nostro consigliere regionale che si trovava a Roma...
    Una giornata incredibile...

decerebrato consapevole
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come tutti, dall'ottimismo delle 15 (il primo exit poll l'ho sentito per radio perche' sono uscito dal lavoro alle 14.30 per passare a comprare il berlucchi e altre mangiuglie da divano.
    sono salito a casa ed e' cominciato il pomeriggio di sfotto che pero' si e' interrotto intorno alle 18.30 quando cominciai a capire che non era cosi' scontata la vittoria.

Alle 23 ero ridotto una pezza, vado a letto ma tengo accesa la TV sino a quando Fassino fa l'annuncio e subito dopo festeggiano in diretta.
    "Preoccuparsi e' inutile. Infatti se esiste una soluzione al problema non ha senso preoccuparsi. E se la soluzione non esiste allora perche' preoccuparsi?" - Ignoto.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco Visualizza Messaggio
    vuoi scordare quando esultavi al tell con me le prime ore che ti chiamavo dal seggio? dopo qualche ora però vedevo i muilitari di guardia che sentivano la radio e festeggiavano
    Esattamente

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23